Ematologia Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Ematologia dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. FRANCESCO MERLI. Il reparto svolge attività di diagnosi e terapia delle malattie del sangue, in regime di Ricovero, Day Hospital, Day Service o Ambulatoriale. Aree di interesse principali sono il trapianto di cellule staminali emopoietiche autologhe e allogeniche in patologie neoplastiche e non neoplastiche, diagnosi e trattamento della leucemia acuta, infezioni in ematologia, Mieloma Multiplo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Isabel Alvarez, Dott. Paolo Avanzini, Dott.ssa Isabella Capodanno, Dott. Luca Facchini, Dott.ssa Angela Ferrari, Dott.ssa Barbara Gamberi, Dott.ssa Fiorella Ilariucci, Dott.ssa Annalisa Imovilli, Dott.ssa Elena Rivolti, Dott.ssa Alessia Tieghi; Dott. Angelo Fama (contrattista), Dott.ssa Micol Quaresima (contrattista).

05 Novembre, 2016
Elvira

Ringraziamento speciale alla dott.ssa Quaresima

Volevo fare un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Micol Quaresima che mi ha assistito in maniera scrupolosa e professionale, intervenendo con tempestività e soprattutto con grande umanità e pazienza. Le competenze, l'impegno e l'umanità che ha dimostrato nel seguirmi, sono caratteristiche che purtroppo spesso mancano in questi tempi.. Sono stata mandata da diversi medici senza però alcun riscontro positivo, fino a quando non sono stata indirizzata con urgenza al reparto di ematologia, dove ho conosciuto la dott.ssa Quaresima. Voglio augurare a questa dottoressa una brillante carriera, e che possa sempre assistere egregiamente i suoi pazienti come ha fatto con me.

Beta talassemia.

24 Giugno, 2016
auriuso vincenzo

Assistito e curato in ematologia

Personale fantastico, tutti sono dotati di una professionalità unica. Vi voglio un gran bene, che dio vi protegga. Professor Francesco Merli il mio idolo.

Linfoma.
13 Marzo, 2013
FRANCESCA

REPARTO ECCELLENTE!

SONO STATA CURATA E ASSISTITA DA QUESTO REPARTO DALL'APRILE DEL 2011 PER UN LINFOMA, PER FORTUNA OGGI SPARITO.
POSSO SOLO DIRE DEL GRAN BENE DI TUTTI, A PARTIRE DAGLI SPLENDIDI INFERMIERI SIA DEL D-H CHE IN DEGENZA, CHE DEI DOTTORI, SEMPRE PROFESSIONALI, PREPARATI E SOPRATTUTTO UMANI. NON MI SONO MAI SENTITA LASCIATA A ME STESSA, MI HANNO TENUTA SEMPRE SOTTO CONTROLLO. DISPONIBILI SEMPRE ANCHE AL TELEFONO.
DEVO DIRE CHE IN GENERALE IN TUTTO L'OSPEDALE DI REGGIO EMILIA (ANCHE IN ALTRI REPARTI) HO TROVATO SEMPRE MOLTA GENTILEZZA, PREPARAZIONE E SENSIBILITà, A DIFFERENZA DI ALTRI OSPEDALI CHE HO GIRATO IN GRANDI CITTà.

LINFOMA.