Ematologia Ospedale Bergamo

Il reparto di Ematologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo, sede di Largo Barozzi 1, ha come Responsabile il Dott. Alessandro Rambaldi. Il reparto afferisce al Dipartimento di Oncologia e si occupa della diagnosi e della cura delle neoplasie ematologiche (leucemie, linfomi, mielomi) e delle patologie ematologiche non neoplastiche. Esegue interventi di trapianto di midollo osseo con cellule staminali emopoietiche autologhe o allogeniche (da donatori familiari e non familiari e da cordone ombelicale), occupandosi inoltre dell'allestimento e conservazione di cellule staminali emopoietiche e popolazioni linfocitarie per trapianto di midollo osseo e terapia cellulare. Afferiscono al reparto il Laboratorio di Diagnostica Molecolare "Paolo Belli", il Laboratorio di Terapia Cellulare "G.Lanzani" ed il Laboratorio di Diagnostica Morfologica e Citofluorimetrica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa Alessandra Algarotti, Anna Barbui, Renato Bassan, Maurizio Buelli, Federica Delaini, Maria Luisa Ferrari, Guido Finazzi, Monica Galli, Josee Golay, Anna Grassi, Tamara Intermesoli, Martino Introna, Mara Magri, Maria Caterina Micò, Elena Oldani, Barbara Peruta, Giulia Quaresmini, Andrea Rossi, Silvia Salmoiraghi, Orietta Spinelli, Manuela Tosi, Pamela Zanghì.

21 Febbraio, 2014
fiorenzo mazzoleni

Anno 1998: cure mediche per LNH

Ho avuto una remissione completa senza recidive e se vivo è merito delle cure di tutto il reparto di ematologia e chirurgia degli ospedali riuniti di bergamo. Grazie di cuore da parte mia e soprattutto della mia famiglia.

Linfoma non hodgkin terzo stadio (anno 1998).

11 Marzo, 2013
MAESTRINI CRISTINA

Grandissima professionalità e umanità!

Non finirò mai di essere grata ai dottori BUELLI, GALLI e BARBUI per la loro professionalità e, in particolar modo, alla dott.ssa Barbui per la sua umanità e gentilezza. Hanno seguito fino all'ultimo mio papà, malato di mieloma multiplo. Un ringraziamento anche alle infermiere del reparto day-ospital!!! Un grazie di cuore.
Maestrini Cristina

Mieloma multiplo.
16 Dicembre, 2012
Mario Cirillo Grimaldi

Tutti fantastici

Mi hanno assistito con gentilezza premura e tanta comprensione. Un grazie particolare alla dottoressa Viero che mi ha seguito nei momenti meno facili, rassicurandomi sempre!

Linfoma di Hodgkin.

26 Luglio, 2012
Elena

Ottima Opinione

E' un reparto validissimo, con dottori molto competenti e tutto il personale si è dimostrato sempre molto cordiale e vicino con tanta umanità al paziente.
Un grande GRAZIE!

Linfoma non Hodgkin.
11 Giugno, 2012
SIMONA

OTTIMA OPINIONE

IN QUESTO REPARTO HO TROVATO UNA OTTIMA EQUIPE, ASSISTENZA E SOPRATTUTTO TANTISSIMA UMANITA'. LA PERSONA AMMALATA QUI SI SENTE PROPRIO CURATA ED ASSISTITA AL MEGLIO. IO MI SONO SENTITA VERAMENTE ACCUDITA. GRAZIE DI CUORE PER QUELLO CHE AVETE FATTO PER ME!!!!

leucemia.