Ematologia Ospedale Camaiore

Il reparto di Ematologia ed Oncoematologia dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, situato in Via Aurelia 335, ha come Responsabile il Dott. Alessandro Stefanelli. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice dotata di 10 posti letto di degenza. Nel day hospital medico due letti sono dedicati ai pazienti ematologici che necessitano di terapia infusionale, di emotrasfusioni, di immunoterapia con anticorpi monoclonali, di terapia ferrochelante e di chemioterapia standard. Per quanto riguarda l'attività ematologica ambulatoriale, riguarda le seguenti patologie in ordine di frequenza: anemia,alterazione proteinemia, linfoadenopatie, alterazioni quantitative piastrine, alterazioni quantitative leucociti, poliglobulia, aumento ferritina, alterazioni emocoaugulative, miscellanea. Il reparto è in grado di accogliere pazienti del territorio ma anche di altre zone dell’Azienda. Di rilievo l'approccio integrato al paziente ematologico, con la presenza anche di una psicologa che da anni assolve in reparto un ruolo riconosciuto e indispensabile. Da evidenziare, inoltre, la stretta e costante collaborazione con il Comitato Versilia per l’Ematologia ODV.

Ematologia

Non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Emanuela Baccelli e tutto il suo staff. Non solo è una dottoressa scrupolosa, ma soprattutto è una persona umana e disponibilissima.
Le voglio un gran bene, nel 2008, all'età di 26 anni, mi ha salvato la vita...
Un grande abbraccio.

Linfoma di Hodgkin.

Competenza e tantissima umanità

Vorrei ringraziare il dott. Alessandro Stefanelli e tutto il suo staff per la estrema competenza ed umanità con cui è stato trattato mio padre.
Purtroppo la malattia aveva ormai avuto un decorso molto veloce ed inesorabile, e mio padre è deceduto, ma per ogni giorno di ricovero è stata garantito un livello di assistenza veramente di altissimo livello.

Recidiva extramidollare con diffuso impegno multiorgano di Mieloma multiplo.

Paziente - dott.ssa Baccelli

Sono stato trattato con chemioterapia nel 2008 e la dottoressa Baccelli che mi ha seguito è stata sempre a disposizione e molto scrupolosa. Sono contento di averla conosciuta, è una dottoressa veramente speciale, come tutto il suo staff.

Linfoma.

Ottimo

Ho fatto un ciclo di chemioterapia in questo reparto e sono stato ricoverato per quasi 2 mesi. I dottori e tutto lo staff infermieristico e non, sono molto competenti, professionali, disponibili e molto umani. Non potevo trovare di meglio per affrontare una malattia così difficile. Un grazie a tutti!

Leucemia linfoblastica acuta ph+