Ematologia Ospedale Infermi

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore la Dott.ssa Patrizia Tosi. Il reparto ha come obiettivo primario l'assistenza ed il trattamento di pazienti adulti affetti da malattie del sangue, neoplastiche e non. L'attività diagnostico-terapeutica è svolta in regime di ricovero ordinario, in regime di Day Hospital ed in regime ambulatoriale, attraverso l’utilizzo di metodiche multidisciplinari e con sviluppo di approcci innovativi volti alla guarigione ovvero al controllo della malattia e dei suoi sintomi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Manuela Imola (responsabile Degenza), Dr.ssa Annalia Molinari (responsabile D-H), Dr.ssa Anna Merli, Dr.ssa Annamaria Mianulli.

4.6

Professionalità e piena assistenza al paziente

Posso solo lodare questo delicato reparto dove sono stato qualche anno fa, causa un linfoma non Hodgkin.
Personale medico, infermieristico e OSS sempre presente ad ogni richiesta. Medici moooltoooo pazienti e comprensivi, io personalmente non ero d'accordo con una dottoressa per alcune situazioni, ma aveva ragione lei, alla grande.
BRAVI TUTTI. E SOPRATTUTTO GRAZIE.

LINFOMA N.H.

Professionalità e assistenza

Desidero ringraziare tutto il personale sanitario e parasanitario ed in particolare la Dr.ssa Tosi Patrizia per l'assistenza, professionalità e abnegazione offerte a mia moglie affetta da mieloma multiplo che, nonostante due trapianti di midollo, è venuta a mancare..

Mieloma Multiplo.

Controlli in Ematologia

A livello organizzativo e cura del paziente, le visite ematologiche vengono svolte da più ematologi, a seconda del turno. Mia sorella, che è stata operata al seno e di conseguenza deve sottoporsi a controlli periodici, viene visitata da medici diversi che devono ancora richiedere l'iter della paziente. Non è possibile che non vi sia lo stesso ematologo che segua il malato.
A Cattolica avveniva che ogni medico aveva la propria lista di pazienti da seguire...

Carcinoma mammella.

Visita con ematologo

Per i pazienti oncologici i controlli periodici devono essere effettuati dallo stesso specialista, non da chi è di turno. che deve ricominciare ad informarsi sulla scheda del paziente ogni volta.. Vi è così anche una gran perdita di tempo.

Visita dall'ematologo per controllo esami del sangue.
Visita di controllo dall'oncologo per seno operato.

Reparto ematologia

Mi chiamo Alma, sono stato ricoverato in questo reparto e non posso che dire cose belle e meravigliose per i medici, gli infermieri e tutti quanti... Li ringrazio molto tutti per il lavoro meticoloso che fanno.
Ho avuto tanta paura per la malattia, però mi sentivo protetto e sicuro con le loro attenzioni, fiducioso che mi avrebbero guarito presto.
Medici di ematologia e oncologia vi ringrazio molto, ho tanto rispetto per tutti voi.
Un abbraccio.

Carenza di piastrine.

Superlativi

Non mi aspettavo tali preparazione, disponibilità, competenza.
Non conosco le altre realtà di altri centri, ma Rimini è eccezionale.
Protocollo con Carfilzomib; sono ancora in cura, ma adesso con Revlimib.

Mieloma Multiplo.

Visita periodica

Sono molto soddisfatto per la professionalità trovata in questo reparto.

Gammopatia monoclonale di significato incerto (MGUS).

Pieno gradimento del Reparto Ematologia

Sono residente a Bologna ed ho effettuato il trapianto autologo di cellule staminali nella mia città.
Per le verifiche post trapianto ho preferito l'unità di ematologia di Rimini per professionalità, educazione, cortesia e capacità di parlare con il paziente.
Questi fattori raramente insieme coesistono tutti.
La mia opinione deriva da ormai otto anni di frequentazioni sanitarie fra dialisi, trapianti autologo di staminali e renale e diversi ricoveri pre e post trapianto renale.

Mieloma multiplo: Post trapianto di cellule autologhe.