Ematologia Ospedale Varese

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Direttore Responsabile il Dott. Francesco Passamonti. L'attività del reparto, che può contare su sei medici oltre al primario, si articola in degenza da un lato, collocata al sesto piano del Monoblocco, e ambulatori e Day Hospital dall’altro, al piano terra del Padiglione centrale. In degenza vengono ricoverati pazienti con leucemie acute e linfomi in chemioterapia intensiva. In Day Hospital i pazienti vengono sottoposti a chemioterapia per leucemie, linfomi e mielomi, mentre in ambulatorio si eseguono le visite per le malattie ematologiche: leucemie acute e croniche, linfomi, mielomi, anemie e piastrinopenie. L’Ematologia varesina segue poi anche i pazienti ematologici pediatrici in stretta collaborazione con la Pediatria dell’Ospedale Del Ponte e svolge un’intensa attività di ricerca, con ben 25 studi aperti su terapie innovative per leucemie acute e croniche e linfomi.

20 Aprile, 2017
Vittorio

Policitemia vera

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Medici competenti e disponibili.
Bravi.

05 Ottobre, 2015
Giuseppe MARRA

Buona sanità

Volevo estendere i miei ringraziamenti al Prof. Passamonti ed ai medici che collaborano con lui, soprattutto coloro con cui mi sono interfacciato, le dottoresse Olivares e Maffioli. Aldilà delle competenze mediche, che certo non posso valutare o giudicare, da paziente devo e voglio evidenziare l'approccio umano e psicologico. Ringrazio anche i vari infermieri (di cui purtroppo non conosco i nomi) amorevoli e professionali. Concludo sottolineando lo spirito di servizio e sacrificio dimostratomi dalla Dott.ssa Maffioli, prodigandosi ben oltre i suoi doveri, anche in orari e giorni non lavorativi.
Grazie di cuore, Giuseppe

23 Luglio, 2015
maria grazia orrù

Sono stata curata nel reparto di ematologia diretto dal Prof. PASSAMONTI per un linfoma; posso solo dire grazie per le cure che ho ricevuto e la grande umanità con cui sono stata trattata. Un grazie va alla Dott.ssa Basilico, al Dott. Ferrario, a Luigi e a tutti quelle persone che lavorano in reparto. Persone competenti e professionali. Un ringraziamento va al personale del Reparto di Day Hospital, a tutti gli infermieri, in particolare a Eugenio e Marisa per la loro disponibilità e pazienza. Un ringraziamento personale alla Dott.ssa Maffioli e al Dott. Merli. Grazie a tutti, se oggi dopo un lungo percorso doloroso sto bene e sono in remissione completa da più di un anno, è grazie a voi. So che dovrò fare ancora tanta strada, ma so che insieme a voi sarà meno faticosa e dolorosa perchè riuscite a infonderci coraggio.

30 Giugno, 2015
Malatrasi Franco

EMATOLOGIA PROF. PASSAMONTI

Non posso fare altro che confermare il mio pensiero espresso il 31-01-2015. Tutto il personale del Reparto di Day Hospital di Ematologia dell'Ospedale di Circolo Varese diretto dal prof. PASSAMONTI merita un elogio per professionalità, gentilezza, umanità.
Un GRAZIE particolare alla Dott.ssa OLIVARES che mi ha seguito per tutto il periodo di cure e al personale addetto, per la professionalità e la pazienza dimostrata nella ricerca disperata delle mie invisibili vene.

LINFOMA.
22 Giugno, 2015
Angela

Eccellenza a Varese

Mio marito è stato in cura presso il reparto di Ematologia per un Linfoma. Un cammino lungo e articolato, che abbiamo percorso guidati dalla grande competenza e dalle amorevoli cure della dottoressa Basilico, del dottor Ferrario e del dottor Merli. Un grazie speciale lo voglio rivolgere al Primario, Prof. Passamonti, per la sua disponibilità e competenza. Egli ha saputo circondarsi di medici di alto profilo umano e di grande professionalità, che fanno di questo reparto un'eccellenza. Un doveroso ringraziamento lo voglio rivolgere al corpo infermieristico del Reparto e del Day Hospital, che hanno sempre, gentilmente e pazientemente, accudito mio marito con professionalità e umanità. Grazie a tutti loro non ci siamo mai sentiti soli in questo lungo viaggio.

03 Febbraio, 2015
Antonino

Splendidi

In questo reparto ho trovato grandissima professionalità, credo che sia l'eccellenza.
Un grazie a tutti... ma proprio a tutti.

31 Gennaio, 2015
malatrasi franco

Eccellente

Personale molto competente, attivo e sempre presente all'occorrenza. Un 8+ alla dott.ssa Olivares e alle due infermiere Marisa e Lucia.

Leucemia linfatica cronica tipo B.
30 Gennaio, 2015
loglio domenica

Eccellenza

Non so in realtà se sono veramente guarita, devo fare ancora molta strada inseme a lei dolce dottoressa Maffioli, e a lei dottor Merli, e non ultimo, con il professore Passamonti.
Sento comunque di dovervi ringraziare perché so che darete il massimo per me, così come avete fatto finora, cosi come fate con tutti.
Alle infermiere che mi accudivano durante la chemio: grazie ragazze!

24 Mag, 2014
Antonio

Per la seconda volta ottimo trattamento

Già nel 2011 fui curato in reparto in maniera ottimale, ora purtroppo si è ripresentata questa maledetta malattia. Sono seguito in day hospital in maniera esemplare da tutti i medici e infermieri. BRAVI.

Leucemia linfatica cronica.
13 Mag, 2014
cristina

Ematolgia di Varese

Nel reparto di ematologia di Varese c'e' in cura il mio papà. Grazie davvero a tutti i medici e agli infermieri!!!! Grande professionalita' e tanta disponibilita'!!!

Leucemia.
27 Dicembre, 2011
flavia

esperienza personale- dott. Passamonti

In questo reparto ho trovato una grande professionalità e competenza accompagnate da una sensibilità e umanità eccezionali, soprattutto nel suo responsabile: il Prof. Dott. Francesco Passamonti!