Ematologia Policlinico Modena

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Prof. Mario Luppi. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie del sangue, sia di natura neoplastica che non neoplastica, trattando principalmente leucemie acute mieloidi e linfoidi, seguiti dalle patologie ematologiche neoplastiche (linfoma non Hodgkin ed Hodgkin, mieloma multiplo, aplasia midollare, patologia emocoagulativa ecc.). Il reparto è articolato in 4 fasi: degenza, Unità Trapianti, Day Hospital ed ambulatorio. Fanno parte dell'equipe medica: Paola Bresciani, Elisabetta Colaci, Valeria Coluccio, Angela Cuoghi, Valeria Fantuzzi, Fabio Forghieri, Giovanna Leonardi, Monica Maccaferri, Roberto Marasca, Marco Marietta, Monica Morselli, Franco Narni, Ambra Paolini, Leonardo Potenza, Andrea Gilioli, Valeria Pioli.

4.9

Un reparto d'eccellenza

Il mio titolo (reparto d'eccellenza) circoscrive sinteticamente ogni commento. Da aggiungere semmai che esso si inserisce in una struttura impeccabile per razionalità, pulizia, cortesia e senso diffuso di professionalità elevata.

Linfoma.

Ringraziamento Dott.ssa Maccaferri

Un sincero ringraziamento in particolare alla dottoressa Monica Maccaferri, che ha seguito nostra madre (Ada Ferrari, 96 anni, affetta da linfoma di Hodgkin) nel modo più competente e umano che si potesse chiedere. Ora mia madre ci ha lasciati, ma fino all'ultimo ha ricordato e ringraziato la dottoressa che la ha seguita amorevolmente.
Grazie da tutti noi.

Linfoma di Hodgkin.

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Ringraziamenti speciali ed un saluto alla dottoressa Morselli Monica.
Grazie a tutti.

Leucemia mieloide acuta.