Ematologia San Filippo Neri

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, si occupa della prevenzione e terapia delle malattie ematologiche, e quindi della valutazione ed inquadramento diagnostico e terapeutico delle anemie, soprattutto di quelle ferrocarenziali spesso riscontrate nelle donne in età fertile, nonché della patologia onco-ematologica, in particolare nei pazienti anziani. Oltre ai trattamenti ordinari sono utilizzate, ove possibile, anche terapie alternative oppure terapia di tipo biologico anziché chemioterapici "classici". Per quanto concerne l'attività ambulatoriale, l'ambulatorio ematologico è attivo il lunedì ed il mercoledì.

2.6

Visita ematologica

Ho fatto una visita ematologica nella quale il dottore, oltre ad aver fatto entrare un altro operatore per parlare di un altro paziente, mentre gli elencavo i miei sintomi mi ha interrotta per dirmi "signorina, lei non ha una malattia del sangue". Beh, alcuni giorni dopo mi hanno ricoverata per insufficienza respiratoria e mi hanno diagnosticato un LNH, chiamato anche cancro del sangue.

Al momento della visita nessuna.

mancanza di umanità

Emocromo a 6: qui non le facciamo la trasfusione di sangue perchè sono le dieci, ormai è troppo tardi, vada al pronto soccorso. Questa è la frase ricorrente nel reparto di ematologia del San Filippo Neri di Roma.

Anemia grave.

grazie Dr. Simula

Purtroppo da anni paziente ematologica, nella sfortuna almeno l'incontro con l'Ematologia del S.Filippo per merito del Dr. Simula. Con competenza, umanità e professionalità continua ad accompagnarmi.

Anemia grave da carenza di ferro.