Emodinamica Ospedale Pertini di Roma

Emodinamica Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Emodinamica dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Responsabile il Dott. Silvio Fedele. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale UOSD afferente al Dipartimento di Emergenza ed Accettazione che svolge attività di pronta disponibilità per le procedure di interventistica coronarica in urgenza in pazienti affetti da infarto miocardico. Il campo di interesse dell'Unità è rappresentato dalla cardiopatia ischemica e valvolare dell’adulto; annualmente vengono eseguite più di 1000 procedure complessive, con più di 500 procedure di angioplastica coronarica con impianto di stent. Particolare esperienza nel corso degli anni è stata maturata nel trattamento delle sindromi coronariche acute ed in particolare dell’infarto miocardico “ST-sopra” mediante angioplastica coronarica primaria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Cera, dott. Silvio Fedele, dott. Cristian Di Russo, dott. Alessandro Sciahbasi, dott. Roberto Patrizi.

4.7

Professionalità

Grazie in primissima al dott. Cristian Di Russo per il miracolo su di me. Grazie a tutto lo staff medico, agli infermieri ed ai tirocinanti, li ringrazio veramente dal profondo del mio cuore.
Mi sono sentito in famiglia, ed è molto importante visto il reparto in cui ero ricoverato..

Chiusura cronica coronaria dx.

Nota di Elogio

Alla Direzione Sanitaria Ospedale S.Pertini
Reparto UTIC/Cardiologia
Reparto Emodinamica
Prof. Cristian Di Russo

Ho scelto di scrivere questa recensione perché a parole mi è stato impossibile esprimere le emozioni. La mia recente permanenza in ospedale a seguito di un infarto, occorso il 20 di agosto u.s., presso il presidio Ospedaliero Sandro Pertini, reparto Utic/Cardiologia ed Emodinamica, mi ha spinto a rivolgere pubblicamente un profondo e sincero ringraziamento a tutto il personale medico infermieristico della divisione per la notevole professionalità e per il rassicurante approccio con il paziente, che hanno reso la mia degenza, ed i problemi legati ad essa, più leggeri e sopportabili. Affidarsi con fiducia a chi deve occuparsi della nostra salute rende tutto meno doloroso.
Con questa mia lettera di ringraziamento desidero evidenziare, elogiare e marcare impegno e professionalità della divisione e ringraziare tutto il personale sanitario per la loro grande umanità.
Il mio GRAZIE può sembrare una parola comune, ma ha un valore immenso, perché racchiude in se molti sentimenti ed emozioni positive.
GRAZIE di cuore a tutti.

Infarto.

Prima visita ottima

Ho trovato la visita e la illustrazione della mia aritmia, fattami dal Dott. Cristian Di Russo, molto precisa ed esaustiva.
Al momento continuazione del trattamento con anti-ipertensivi, in attesa di ulteriori accertamenti diagnostici per immagini.

Aritmia.