Emodinamica Ospedale Siracusa

Il reparto di Emodinamica dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Responsabile il Dott. Marco Contarini (ad interim). Il reparto è una U.O.S. afferente alla U.O.C. di Cardiologia dotata delle apparecchiature più sofisticate per garantire il completo iter diagnostico e terapeutico delle malattie coronariche quali infarto miocardico acuto e angina pectoris. Nelle sale operatorie (Emodinamica e aritmologia) vengono eseguite procedure di cardiologia interventistica (coronarografia, angioplastica, cateterismo cardiaco, interventistica strutturale) e di aritmologia e cardiostimolazione (studi elettrofisiologici, ablazione delle aritmie, impianto di pacemaker e defribillatori). Molte prestazioni di emodinamica e aritmologia possono essere effettuate con ricovero solo diurno o con una sola notte di degenza. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Giorgio Sacchetta, Dott. G. Barrano, Dott. G. De Velli, Dott. N. Garro, Dott.ssa P. Murè, Dott. G. Ruscica, Dott. Giuseppe Giacchi.

4.7

Top!

Massima professionalità, disponibilità e gentilezza da parte di tutto lo staff (medici, infermieri, inservienti). Mi trovavo a Siracusa per vacanze e sono stato colpito da infarto.
Ricoverato l’11/8, dimesso il 16.
Un grazie di cuore a tutti e un invito a continuare così.
Non faccio nomi in particolare perché tutti, ma dico tutti, meritano il plauso!

Infarto.

Tre interventi con impianto di stent.
Ottimi i medici, professionali, competenti e umani.
Dopo l'angioplastica sono stato trasferito in UTIC.

Infarto.

GRAZIE

Grazie a tutto lo staff, ma un grazie particolare al dott. Giovanni Ruscica, che ha salvato mio marito, colpito da infarto, effettuando interventi affatto facili. Oltre ad essere competente, bravo, e' un ragazzo tanto giovane quanto umano, che ha parlato con noi con umilta' e garbo.
Siamo usciti tutti vincitori, mio marito ora sta bene.

INFARTO.

Un reparto di grandi professionisti

Sono arrivato in ospedale in condizioni molto critiche, grazie al tempestivo intervento e alla grande professionalità mi hanno salvato la vita. Dai medici agli infermieri agli ausiliari, ho ricevuto cure e assistenza completa 24 ore su 24. E non solo, la dedizione, la simpatia umana, l’abnegazione elargite a chi è affidato alle loro cure, lo segnalano come un vero centro di eccellenza in questa nostra per tanti versi difficile Sicilia.
Li porterò per sempre nel cuore. Grazie.

Infarto ischemico.

Positiva

Devo ringraziare il dott. Giorgio Sacchetta per la sua professionalità e per l'umanità nel trattare sia il paziente che i famigliari. Devo a lui il superamento di un grosso problema che affliggeva mia madre. Consiglio per esperienza personale a chi ha problemi al cuore, di andare a Siracusa: reparto valido e medici che prendono seriamente la loro professione.
Dott. Giorgio Sacchetta, grazie.

Stenosi coronarica.

Miracolo

Se ti svegli dopo un coma per arresto cardiaco e ti trovi davanti il sorriso di un ragazzo che non conosci, ma che ti dice "ce l'abbiamo fatta!", pensi di sognare ed invece quel sorriso era quello del dott. Barrano, che veniva a trovarmi dopo aver effettuato intervento sul mio cuore, che aveva subìto ben tre arresti cardiaci.
Questo penso che basti a dare l'idea di quali angeli siano presenti all'emodinamica di Siracusa.

Arresto cardiaco da IMA con applicazione di 4 stent.

Grazie a questi angeli..

Lascio questo commento per chi come me troppe volte ha sentito parlare di malasanità; questa volta la sanità e' stata eccellente, e questo va detto!! Mi sono svegliata quel giorno pensando di trascorrere una mattina tranquilla, invece la ricordo come la giornata più brutta che abbia mai vissuto, una corsa contro il tempo fino a che non siamo arrivati in ospedale, dove grazie alla competenza e la professionalità dei medici del pronto soccorso e di emodinamica dell'ospedale di Siracusa, quella giornata ha ricominciato ad avere un senso. Hanno salvato mio padre che è stato colpito da un infarto, il dottor Sacchetta è riuscito tempestivamente ad intervenire con grande professionalità. Poi qualche giorno dopo, per il completamento del secondo intervento, abbiamo conosciuto anche la professionalità del dottor Barrano. Tutto è andato più che bene. E oggi, oltre a dire grazie a Dio, diciamo grazie a questi dottori/angeli che con l' amore che mettono nella loro professione salvano le vite umane. Un grazie va anche al dottor De Velli, che è stato esaustivo ad ogni domanda e amorevole ogni volta che cercavamo un conforto nelle sue parole.

Infarto trattato con inserimento di stent in due sedute.

Angeli

Scusate per il ritardo.
Sono stato operato presso l'unità di Emodinamica dell'ospedale Umberto I in Siracusa nell'Aprile 2013 dalla dott.ssa Muré, per ben due volte, per un infarto.
Grazie alla sua professionalità e a quella dello staff in turno, mi hanno dato la possibilità successivamente di accompagnare mia figlia sull'altare, di godermi ora una nipotina, di vedere mio figlio prossimo al compimento degli studi universitari, di vivere.
NON MOLLATE MAI.
Siete i nostri angeli.

Infarto trattato con inserimento di quattro stent in due sedute.

Professionalità e Competenza

Volevo lasciare il mio commento a seguito della mia esperienza presso il reparto di emodinamica della struttura ospedaliera Umberto I.
Ringrazio di cuore tutti i medici, ma soprattutto il dott. Barrano, che con la sua professionalità e la sua umanità è riuscito a salvarmi la vita.
E' una persona competente, che svolge il proprio lavoro con passione e dedizione ed io non lo ringrazierò mai abbastanza per tutto questo!

Infarto trattato con inserimento di stent.

Trattamento ottimale

Competenza, capacità d'intervento e professionalità a livelli altissimi, espressi dall'equipe e soprattutto dal dottor Sacchetta, un simpaticissimo pazzo scatenato, capace di parlare di Francesco Petrarca mentre operava con estrema freddezza e precisione. L'assistenza post-operatoria è stata altrettanto professionale. Il vero problema della struttura è che, indubbiamente per mancanza di tempo ed anche per orientamento professionale teso a fronteggiare l'emergenza, il personale non fornisce successivamente un reale chiarimento dell'evento accaduto. Il paziente cioè resta solo.

Infarto trattato con inserimento di uno stent.

Ottimo reparto

Presso la srruttura ho riscontrato ottima competenza ed assistenza. Peccato la scarsa collaborazione della UTIC.

Inserimento Stent cardiaco.