Emodinamica San Giovanni Bosco Torino

Il reparto di Emodinamica - Laboratorio di Cardiologia Interventistica dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, situato in piazza del Donatore di Sangue 3, ha come Responsabile il Dott. Giovanni Giacomo BOCCUZZI. Il reparto è una unità operativa semplice afferente a quella complessa di Cardiologia che studia il comportamento del sangue in movimento nei vasi, utilizzando metodiche di indagine invasive, quali la coronarografia, e non invasive quali l'ecocardiografia color Doppler, che consentono uno studio morfologico e funzionale della circolazione cardiaca. Prestazioni principali: Cateterismo cardiaco, Coronarografia, Angioplastica coronarica, Ventricolografia, Aortografia, Valutazione funzionale con Fractional-flow reserve (FFR), Angioplastiche coronariche (PTCA) con impianto di stent (medicati o convenzionali), Aterectomia rotazionale, Procedure IVUS-guidate. Il Laboratorio di Cardiologia Interventistica dell’Ospedale San Giovanni Bosco ha inoltre un ruolo nazionale e internazionale nella formazione relativa alle procedure ad alta complessità. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Roberto Garbo, Salvatore Colangelo, Francesco Colombo, Giacomo Boccuzzi, Fabrizio Ugo.

Eccellenza

Vorrei farei fare i complimenti al Dr. Mario Iannaccone e alla sua equipe per avermi salvato la vita.

Infarto.

Coronarografia per escludere problemi secondari

Ho effettuato presso questa struttura una coronarografia con ingresso dal polso/ arteria radiale.
Sala operatoria di Emodinamica all'avanguardia. Ringrazio molto il Dott. Francesco Colombo e tutto il suo staff per la gentilezza e professionalità nell'eseguire l'esame e anche nel rassicurarmi durante l'esecuzione perchè ero un po' agitato.

Sospetta coronaropatia.

Pessima esperienza

Pessima esperienza. Il dottor Boccuzzi ha bucato l'atrio durante un intervento di riparazione della valvola mitrale mediante sistema MitralClip. Mi hanno restituito mia madre in fin di vita a casa e poi è mancata.

Valvulopatia mitralica.

Elogi al dott. G. Boccuzzi

Il cardiologo interventista dott. Giovanni Boccuzzi è professionista eccellente. Essendo a conoscenza del comportamento dei medici in generale, essendo stato padre di due ragazzi affetti dalla D.M.D., non mi è difficile riconoscere un ottimo medico da uno mediocre e il dott. G. Boccuzzi è ottimo e fa il suo lavoro con passione e dedizione.
Lo scrive un padre che ha girato molti Ospedali del Nord Italia ed Europa.

Ostruzione aortica, ictus, 3 ischemie.

Prestazioni sanitarie ottime

Personale, sia medico che infermieristico, molto disponibile e professionalmente eccellente, sono molto soddisfatto. Importante è il modo con cui seguono i pazienti anche successivamente agli interventi.

Angiografia (2019) e coronografia recentissima.

Ero appena arrivata all'Emodinamica quando il mio cuore si è fermato, ed è stato in arresto per 15 minuti. Devo la vita al dott. Mario Iannaccone e alla sua équipe, che immagino avere affrontato una battaglia in piena regola. Io ricordo pochissimo oltre alla voce dell'anestesista Matteo. Qualche giorno dopo il dott. Francesco Colombo mi ha fatto una seconda e più tranquilla angioplastica. Nell'intervallo sono stata assistita nell'Unità Coronarica e in Cardiologia da un personale preparato e competente, tra cui desidero citare due giovanissimi cardiologi, dott. Bertaina, che ha passato le feste tra Natale e Capodanno lavorando dal mattino alla sera, e dott. Annone, dalla battuta sempre pronta.
Quella che era cominciata come una tragedia, è così proseguita come un miracolo. Grazie.

Infarto.

Da sogno a realtà

Ringrazio tutto il reparto di Cardiologia per l'assistenza e le amorevoli cure di cui ho giovato. Un ringraziamento particolare lo rivolgo alla direttrice dottoressa Patrizia Noussan, alla caposala infermiera per la sensibilità mostrata e poi, sopratutto, al grandissimo fuoriclasse dell'emodinamica dottor Roberto Garbo: per merito suo, grazie al bel lavoro fatto (rivascolarizzazione coronarica con riapertura stent + posizionamento nuovi stent), posso tornare a sorridere e condurre una vita migliore.
Un saluto anche al resto dell'equipe di Emodinamica, tutti bravi, esperti e molto umani.

Ostruzione totale intrastent coronaria destra e distale.

Intervento in emergenza

Ringrazio la professionalità e le altissime capacità del Dott. Colombo e tutto lo staff di emodinamica, per aver salvato la vita mio papà, arrivato in pronto soccorso con infarto in corso e soccorso prontamente con impianto di due stent, ripeto, in emergenza.
Grazie, grazie e ancora grazie, non ho altre parole da dire.

Arresto cardiaco.

Coronarografia

Tengo a rinnovare a tutto lo staff del Day Hospital multidisciplinare i migliori e meritati ringraziamenti per la pronta e puntuale dedizione all'assistenza, oltreché la massima gratitudine per la garbata attenzione e cordialità di dialogo con la sottoscritta, che ha così allentato notevolmente la tensione accumulata, in particolare alla Valeria Ranieri e Alessia Marangoni. Chiaramente la più sentita considerazione al dott. Colombo per professionalità e costante prezioso conforto durante tutto l'intervento e positività dimostrata in ogni occasione. Comunque complimenti a tutti senza riserve.

Cardiopatia ipertensiva.

Il migliore Dott. Garbo e reparto

Desidero esprimere i sentimenti di riconoscenza perchè la competenza di tutta l'equipe dell'emodinamica, e del Dott. Roberto Garbo in particolare, mi ha tolto ogni senso di agitazione e paura: oltre alle capacità tecniche, il grande senso di umanità mi ha alleviato da ogni pena.
La successiva degenza in unità coronarica è stata ugualmente colma di attenzioni e professionalità.

Insufficienza valvolare aortica IVA I 95% ed IVA II 80% (coronarografia per via radiale dx, Angioplastica Coronarica Percutanea PTCA con impianto di 2 Stent medicati).