Endocrinologia CTO Alesini

Il reparto di Endocrinologia (Gestione Universitaria) dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma, situato in via San Nemesio 21, ha come Direttore responsabile il Prof. Luigi Uccioli. Il reparto garantisce attività ambulatoriali di endocrinologia generale e specialistica e di day hospital endocrinologico. La U.O.C. è Centro per la diagnosi e cura delle patologie tiroidee; Centro per la diagnosi e cura dell’osteoporosi e delle malattie del metabolismo minerale e osseo con attività strumentale MOC/DEXA di ultima generazione; Centro di riferimento regionale per le malattie rare endocrine; Centro per la diagnosi e cura delle patologie dell’età evolutiva e della terapia con GH; Centro per la diagnosi e cura dell’obesità dell’età adolescenziale e dell’adulto e delle patologie del metabolismo lipidico; Centro per la diagnosi e cura delle patologie andrologiche; Centro per la diagnosi e cura del diabete tipo 1, del diabete tipo 2 e del diabete in gravidanza. Attività ambulatoriale: Ambulatorio di Endocrinologia Generale, Ambulatorio di Endocrinologia dell'Età Evolutiva, Ambulatorio di Andrologia, Ambulatorio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), Ambulatorio per l'Osteoporosi e il metabolismo Calcio-Fosforo, PAC Nodulo della tiroide.

Eccellenza

Il dottor Pasquale Di Perna, l'endocrinologo che mi ha seguita, e Cinzia l'infermiera più tenera e dolce che io abbia mai incontrato, mi hanno presa in cura dal primo momento in cui sono arrivata all'ambulatorio con tutte le attenzioni e la professionalità possibili. Provo una gratitudine infinita, nella malattia, momento molto delicato, e sono convinta che incontrare persone così faccia parte della guarigione.

Diabete; patologia della paratiroide.

Tiroidite, cure mediche

Ottimo reparto, i medici sono molto competenti.

Tiroidite.

Senza parole

Qualche giorno fa sono stata in questa struttura per visita endocrinologica. Ho vari problemi di salute, tra cui la tiroidite che mi porta scompenso cardiaco. La dottoressa che mi è capitata, a suo dire non mi poteva aiutare poiché tutto questo è da imputare a Chernobyl (???).

Tiroidite da malattia autoimmunitaria.

Tiroidite

Sono andata oggi 26/5/2017 al CTO per parlare con la mia endocrinologa. Certo non avevo un appuntamento, ma era urgente per me.. perché nel frattempo ho avuto un infarto e le medicine vanno, credo, ad inibire l'Eutirox. Ho spiegato tutto all'infermiera, che ha chiesto alla dottoressa, che mi ha fatto dire di essere molto impegnata.
Personalmente credo che il compito che hanno i dottori negli ospedali sia anche quello di essere disponibili.

Tiroidite.

Diabetologia CTO insoddisfacente

Mi riferisco al reparto distaccato del S. Eugenio di diabetologia presso il CTO di Roma. Pessimo negli orari e nella possibilità di parlare con qualcuno. Sempre assenze.

Diabete II tipo.