Endocrinologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Endocrinologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Endocrinologia e Diabetologia e Malattie metaboliche dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Responsabile la Dott.ssa Fabiana Picconi. Il reparto è una Unità Operativa Semplice (UOS) che si occupa della gestione diagnostico-terapeutica delle patologie endocrine. In particolare, svolge attività clinico-assistenziale per la cura della patologia tiroidea e paratiroidea, surrenalica e ipofisaria, del diabete, dell'obesità e delle sue complicanze, delle patologie endocrine del sistema riproduttivo e dell’osteoporosi nell’ambito di percorsi multidisciplinari dedicati, in collaborazione con le altre unità specialistiche. La struttura è riconosciuta come Centro di eccellenza per la cura dell’Obesità ed è accreditata come Centro diabetologico di riferimento dalla Società Italiana di Diabetologia per la cura e il trattamento della patologia diabetica, con una specifica esperienza nella valutazione della neuropatia diabetica periferica ed autonomica. Inoltre, è centro di riferimento per la gestione e la prescrizione di farmaci di 2° livello per l’osteoporosi, collaborando attivamente con la Breast Unit, l'Oncologia e la Radioterapia per la gestione delle Osteoporosi secondarie alle patologie neoplastiche.

Visita per endometriosi e patologie metaboliche

La mia ragazza è andata dal dr. Moretti per una sospetta endometriosi e le ha prescritto una dieta chetogenica, senza valutare tutto il suo contenuto medico. È risultata allergica al nichel, mentre lui sosteneva che un po' di disturbi gastrointestinali fossero normali e dovuti alla dieta.
Dopo un anno di questa dieta non digerisce più nulla, danni irreversibili e prescritta gastroscopia.

Endometriosi e patologie metaboliche.

Eccellenza!

Un plauso speciale alla dottoressa Patrizia Borboni che segue con dolcezza ed umanità mio padre.
Grazie di cuore!

Diabete mellito di tipo 2.

Un grande ringraziamento alla Prof.ssa Patrizia Borboni per la professionalità e la competenza con cui ha recepito il mio problema, sottovalutato da un ospedale umbro. Sono arrivato al Fatebenefratelli in condizioni critiche, la dottoressa mi ha salvato la vita e continua a seguirmi anche a distanza.. Non capita spesso di trovare tante doti in una persona. Grazie dottoressa per la sua modestia ed umanità.

Tiroidite.

Carcinoma tiroideo

Ottima struttura. Mio padre ha effettuato visita, ago aspirato e intervento per carcinoma tiroideo. Un sentito grazie alla Dott.ssa Antonella Bultrini e al Dott. Luca Firrisi (ORL), ottimi professionisti, scrupolosi, disponibili. Grazie anche al personale paramedico.

Carcinoma tiroideo.

NODULO TIROIDEO

Struttura efficiente, ho effettuato l'ago aspirato tiroideo in data 25/10/2016 (non ho sentito dolore) con la dott.ssa Antonella Bultrini che si è mostrata competente, scrupolosa, professionale, affidabile e molto umana. Un grazie al personale paramedico che opera con la dr.ssa Bultrini, entrambi si adoperano per allontanare la tensione alla paziente. Grazie.

AGO ASPIRATO NODULO TIROIDEO.