Endocrinologia Ospedale Forlì

Il reparto di Endocrinologia e Malattie metaboliche dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Direttore responsabile il Dott. Nizzoli Maurizio. Il reparto gestisce anche il Centro Antidiabetico e l'Ambulatorio di endocrinologia. La visita ai degenti è consentita da lunedì a domenica dalle ore 6.30 alle 8.00 e dalle 12.30 alle 20.30. E' possibile contattare per informazioni l'Endocrinologia del Morgagni- Pierantoni chiamando i seguenti numeri telefonici: 0543/735354; 0543/735352. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Andreas Tartaglia, Antonella Bondi, Lorenza Gagliardi, Silvia Acquati, Silvia Taroni, Valentina Boddi.

Solo GRAZIE!

Esperienza positivissima, nello specifico con il dott. Andreas Tartaglia, che è stato estremamente scrupoloso e benché l'ago aspirato non fosse chiaro, basandosi sulla propria esperienza ha ritenuto un nodulo di 8 mm. molto dubbio e mi ha proposto di approfondire. Mi sono fidata, ho scelto di toglierlo (emitiroidectomia) e l'analisi post operatoria gli ha dato ragione: era maligno. Altri medici in precedenza l'avevano sminuito. Un dottore giovane ma con tanta esperienza, molto umano e molto disponibile.

Nodulo tiroideo maligno.

1.3

Esperienza negativa

Dopo due mesi di attesa per avere una cura, sono andata personalmente a cercare la dott.ssa Bondi per avere spiegazioni e i miei referti erano ancora nel cassetto.
Dopo avere atteso in sala d'aspetto, mi sono stati consegnati una serie di impegnative dall'infermiera senza nemmeno un colloquio. Non ho parole.

Nodulo tiroideo molto esteso.

Elogio

Sono stato visitato dal Dott. Tartaglia Andreas per essere sottoposto a visita alla tiroide. Voglio ringraziarlo soprattutto per la sua alta professionalità nell'esporre il mio caso.

Ecografia tiroide e visita.

Elogi

Da anni controllo una tiroide multi nodulare tramite, ovviamente, il sostegno specialistico di questo reparto. Uso pertanto volentieri questo spazio, come feci già a suo tempo per altro, per esprimere piena soddisfazione e complimenti alla dott.ssa Della Valle, giovane, probabilmente contrattista, che alla competenza e precisione delle diagnosi unisce un tocco di deliziosa umana comprensione, nonché gentilezza nel consegnarti il referto. Grazie e complimenti.

Noduli multipli tiroidei.

Dott. Andreas Tartaglia

Una nota di merito al dott. Tartaglia per l'alto livello di professionalità dimostrato in occasione di un agoaspirato, risultato assolutamente indolore e senza postumi. E' piacevole incontrare nella sanità pubblica persone competenti e capaci di trasmettere tranquillità e fiducia. Complimenti!

Gozzo nodulare - Tiroidite cronica autoimmune.

Esperienza molto positiva con la Dottoressa Buci

Sono giunta in questa struttura per un secondo parere, dopo una spiacevole esperienza in altro ospedale.
In questo reparto ho trovato professionalità, umanità e gentilezza, che senza il lavoro paziente delle infermiere del Day Service non sarebbe possibile.
La dottoressa Buci è stata molto scrupolosa nell'indagine clinica e altrettanto nei colloqui per assicurarsi che io avessi capito bene il linguaggio dei referti. Mi sono sentita nelle mani di un medico che svolge il suo lavoro con grande umiltà e vocazione.

Noduli tiroidei, ovaio policistico.

Tireotossicosi da amiodarone - Esperienza negativa

Sono stata malamente curata, endocrinologo sgarbato, supponente e arrogante. Per non parlare della maleducazione che lo contraddistingue con i suoi collaboratori. Le urla e scenate a cui ho assistito erano a dir poco imbarazzanti e, per quanto mi è stato possibile capire, per futili motivi. Ciò è deprecabile per un ospedale delle dimensioni del Morgagni-Pierantoni di Forlì, che viene indicato come tra i più efficienti. Sembra che capisca tutto e solo lui. Ma è solo autoreferenziale.

Tireotossicosi da amiodarone.

Stima e fiducia

Con piacere esprimo in questo spazio tutta la mia stima, la mia fiducia e la mia simpatia al Dott. Andreas Tartaglia.

Noduli tiroidei.

Poco specializzati

Più che il reparto, vorrei commentare l'esperienza trascorsa con il Dott. Nizzoli, che mi ha curata per più di due anni senza risultati soddisfacenti. Quando avevo 24 anni mi ha diagnosticato il morbo di Basedow. La cura è stata farmacologica con l'utilizzo del Tapazole e, per arrivare a livelli decenti di tsh ed ft4, ci abbiamo messo quasi due anni, mentre lui imputava a me la colpa di non prendere le medicine tutti i giorni (cosa assolutamente non vera). Inoltre il medico non spiega la malattia, le cure, con il risultato che come paziente ti senti completamente disorientata e in balia del destino. Anche quando cerchi di fare domande, appare scocciato e non risponde. Se cerchi di esporre i tuoi sintomi, si pone in maniera disinteressata, sminuisce i tuoi problemi, tanto che a causa di questa mancanza mi ritrovo con esoftalmo e retrazione della palpebra a soli 27 anni. Probabilmente, se avesse preso più in considerazione il sintomo, anziché dirmi: "quello non è niente", ora starei meglio.
Ora mi curo a Pisa. In conclusione posso dire che, se avete delle malattie di una certa severità alla tiroide, è meglio rivolgersi a centro specializzati, dove endocrinologi e oftalmologi collaborano nella cura del morbo di Basedow.

Morbo di Basedow.

SENTITO RINGRAZIAMENTO AL DR. TARTAGLIA ANDREAS

Un sentito ringraziamento al Dr. Tartaglia Andreas per la sua grande competenza medica, per il suo modo gentile e professionale nel porsi con i pazienti e, soprattutto, per la sua umanità dimostrata. Consiglio a tutti i pazienti il dr. Andreas Tartaglia per i problemi alla tiroide e problemi metabolici. Grazie a lui, dopo parecchi anni, mi è stata diagnosticata un problema alla tiroide e una cura su misura. Ora la mia vita è notevolmente cambiata.
Grazie ancora Dr. Tartaglia.
Cordiali saluti,
Franco Coradazzi

Tiroidite cronica di Hashimoto; gastrite cronica; malattie autoimmuni.

Dott. Andreas Tartaglia

Un sentito e grande grazie al dottor Tartaglia. La sua professionalità e disponibilità mi hanno profondamente colpita.

Ipoglicemia.

Endocrinologia Forlì Dott. Tartaglia

In occasione di una ecografia di routine alla tiroide mi è stato diagnosticato un nodulo importante alla tiroide.
Sono stata seguita scrupolosamente e attentamente dal Dott. Tartaglia nelle fasi successive di indagine.
Ho apprezzato la cura, la gentilezza e l'alta professionalità sia per gli agoaspirati, sia in occasione delle indagini e delle visite di controllo.
Raramente si incontrano persone, e soprattutto medici, con un lato umano e professionale insieme così elevato, come ho riscontrato nel Dott. Tartaglia Andreas.

Nodulo alla tiroide.

Endocrinologo Dott. Andreas Tartaglia

Sono un impiegato che spesso si sentiva stanco e spossato, ma alla fine sono arrivato a scoprire il mio ipotiroidismo autoimmune grazie all'aiuto del bravissimo medico Dott. Andreas Tartaglia.
L'approccio tra medico e paziente è stato fin da subito professionale e al contempo amichevole, mi ha messo a mio agio, facendomi esporre con calma e precisione tutti i sintomi di cui soffrivo; scrupoloso in tutto, mi ha consigliato la cura da fare.
L'umanità e l'altruismo dovrebbero essere caratteristiche comuni a tutti gli esseri umani, ma purtroppo non è cosi, ma posso a voce alta dire che il Dott. Andreas Tartaglia ne rappresenta l'esempio.
Vorrei tanto che l'ambiente medico fosse fondato su questi principi, è solo cosi.. solo con il sorriso, con l'amore verso il prossimo che si giunge alla perfetta guarigione, perchè un sorriso e una parola d'affetto si possono regalare: non costa nulla farlo!!
Grazie di cuore Dott. Tartaglia.

IPOTIROIDISMO AUTOIMMUNE.

Dott.ssa Buci: davvero una persona speciale

Avevo letto questi commenti prima di affrontare la mia prima visita e temevo fossero troppo "di parte"... e invece sono felice di aggiungermi al gruppo di chi pensa tutto il bene possibile della Dott.ssa Buci.
Una persona gentile, rassicurante, scrupolosa, che ti spiega tutto nel dettaglio: la sensibilità che ogni medico, visto l'avere a che fare con persone con problemi più o meno gravi, dovrebbe manifestare.
La vorrei tanto come medico di base... :-) Andrei più spesso (come dovrei...) a visita...
Grazie Dott.ssa, grazie di cuore per essere così professionalmente cara.
Lila

Visita endocrinologica.

Gentilezza Dott.ssa Buci Lisa

Sono una studentessa universitaria che studia a Forlì e sono stata presso la Dott.ssa Buci per una visita endocrinologica ed è stata sin da subito molto gentile e disposta a spiegarmi nei dettagli, ma molto semplicemente, i particolari del mio problema.
A breve avrò un altro incontro che aspetto con ansia per iniziare a intraprendere il mio percorso di guarigione.

Visita endocrinologica.

Buci Lisa persona meravigliosa

La dottoressa Buci Lisa mi ha seguita durante tutto l'iter della mia malattia fino ad arrivare, dopo tre anni, alla completa guarigione. Professionista sempre gentile e disponibile, col sorriso sulle labbra... ancora oggi quando vado a fare i controlli di routine, anche se non sono sulla sua lista, cerca sempre di visitarmi lei... e un sorriso e un saluto non mancano mai...
Grazie dottoressa, continui così, ce ne fossero di persone come lei...

morbo di Basedow e radioiodio.

grazie dott.ssa Buci

Mi sento obbligato a sottolineare la squisitezza con cui la dottoressa LISA BUCI ha visitato mia moglie per la tiroide il 01.07.2011. E' veramente un angelo. Ottima inoltre la competenza ed assistenza dell'unità operativa.
vittorio.

visita alla tiroide.

dottoressa Buci un angelo

Ho scoperto per caso di avere problemi di tiroide, in seguito ad analisi del sangue di routine.
Ho effettuato la mia prima visita con la dott.ssa Buci Lisa e di seguito i vari controlli e le varie sedute di day hospital per maggiori controlli. Tutto il personale è ottimo ma la dott.ssa Buci è un angelo.. Spero rimanga a lungo... Grazie mille.

TIROIDITE CRONICA AUTOIMMUNE (HASHIMOTO).