Endocrinologia Ospedale L'Aquila

Il reparto di Endocrinologia dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore il Dott. Sergio Moscardelli. Il reparto svolge attività assistenziale ambulatoriale ed in Day Hospital rivolta a pazienti con patologia della tiroide, metabolismo glico-lipidico, del calcio e fosforo, ipofisi, surrene, ovaio, testicolo, pubertà, fertilità, ciclo mestruale, nanismi, obesità. Particolare attenzione è posta verso i Tumori endocrini: agobiopsie tiroidee ecoguidate, alcoolizzazioni, tests dinamici, ecografie tiroidee, dietologia. Principali prestazioni erogate: Agoaspirati di noduli della tiroide, paratiroidi e linfonodi del collo; Alcolizzazione di noduli cistici della tiroide; Test dinamici per la diagnosi delle disfunzioni endocrine; Valutazione delle obesità da endocrinopatie; Ecografie con colordoppler della tiroide, paratiroidi, ghiandole salivari e linfonodi del collo; Visite specialistiche per patologie delle paratiroidi; Visite specialistiche per patologie metaboliche dell’osso; Diagnosi e trattamento degli ipotiroidismi e degli ipertiroidismi; Diagnosi e trattamento delle tireopatie in gravidanza; Diagnosi e trattamento delle tiroiditi; Diagnosi e trattamento dei noduli tiroidei; Diagnosi e follow-up dei tumori della tiroide; Diagnosi e trattamento della oftalmopatia basedowiana. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Anna Elisa Giuliani.

2.6

Delusa

Sono andata in visita e, a parte la diagnosi, devo dire che la dottoressa è stata di una freddezza unica e non mi ha fatto parlare. Anzi, devo proprio dire che non sa proprio ascoltare. Sulla diagnosi è stata confusa più volte. E mi ha anche risposto male. Molto delusa.

Tiroidea: stanchezza, aumento di peso.

Visita di controllo

Questa mattina avevo il controllo mensile dei valori della tiroide, essendo al 9° mese di gravidanza.
I dottori sono molto competenti, un ringraziamento alla dottoressa Anna Giuliani con cui mi trovo molto bene.
Purtroppo all'accoglienza ci sono due signore-infermiere che ho trovato molto maleducate. Finita la visita ho dovuto riprendere appuntamento con loro; per il Covid mi sono distanziata e sentivo queste due che parlavano su di che zona fossi, su il perché mi avevano dato il controllo tra maggio e giugno e perché fossi incinta. Per evitare scenate ho fatto finta di niente, ma dò un consiglio: pensate a fare il vostro lavoro e basta, le chiacchiere fatele al bar.

Iperparatiroidismo in gravidanza.