Endocrinologia Ospedale Modena

Il reparto di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell'Ospedale Civile Sant'Agostino - Estense di Modena, situato in località Baggiovara in via Giardini 1355, ha come Direttore responsabile la Prof.ssa Manuela Simoni. Il reparto si occupa delle patologie endocrine, metaboliche ed andrologiche, con competenze specifiche inerenti la patologia tiroidea con particolare riferimento ai tumori della tiroide, la patologia ipofisaria, la sessuologia, l'infertilità maschile, l'obesità e le sue complicanze, i disturbi endocrino-metabolici dell'osso e le malattie rare. Il reparto, collocato al III piano corpo 1 dell'Ospedale, opera in regime di ricovero, diDay Hospital e Day Service ed ambulatoriale, tramite i seguenti ambulatori divisionali: Endocrinologia generale, Andrologia, Patologia ipofisaria, Malattie rare, Malattie Metaboliche dell'osso, Obesità grave. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Cioni Katia, Diazzi Chiara, Granata Antonio, Madeo Bruno, Rochira Vincenzo, Santi Daniele, Zirilli Lucia, Mario Bondi. L'equipe inoltre è operativa non solo presso l'Ospedale di Modena, ma anche presso l'Ospedale di Vignola, Castelfranco ed il poliambulatorio di Modena città.

03 Agosto, 2015
carlotta

Iperaldosteronismo primario

Voglio complimentarmi con il day hospital di endocrinologia dell'NOCSAE di Baggiovara, in particolare con il dott. Madeo e il suo staff (dott.ssa Magnani). Sono arrivata da loro stremata dopo un lungo periodo di ipopotassemia severa che mi limitava molto nelle attività quotidiane, dopo due day hospital mi hanno diagnosticato un adenoma cortico- surrenalico che rendeva necessaria l'asportazione del surrene. Detto fatto mi hanno indirizzata al reparto di chirurgia e in poco tempo sono stata chiamata per l'intervento. Settembre 2014 primo day hospital, metà ottobre diagnosi finale, 23 novembre intervento. Tutto perfettamente riuscito.

Morbo di Crohn.

01 Luglio, 2014
Raffaella

Complimenti

Volevo congratularmi con il Prof. Carani Cesare per i suoi due allievi, che hanno ottenuto la borsa di studio, e in più aggiungere un apprezzamento personale per il suo modo molto umano di trattare i propri pazienti.

Ipofunzione tiroidea congenita.
04 Febbraio, 2014
Diazzi lorena Fischetti Simone

Visita presso poliambulatori

Vorrei veramente complimetarmi con la Dott.ssa Cioni Katia per la visita effettuata a me e mio figlio presso i poliambulatori della vs. struttura.
Una visita accurata completa di ecografia e molto, molto professionale.
Una vera vocazione e passione per questo mestiere, dove l'utente ha bisogno di non sentirsi un numero e ripeto la frase del sig.ra sotto che dice "cosa non da poco vista la sanità nel 2014!"
Complimenti dottoressa.

Valori alti Prolattina - Ipotiroidismo di Hashimoto.

27 Gennaio, 2014
Riccarda Barozzi

Plauso

Innanzitutto vorrei complimentarmi con la struttura, a partire dal CUP che gentilmente, abitando fuori provincia, mi ha inviato tutti i documenti direttamente a domicilio. La prof.ssa Simoni con la dott.ssa Linari, nella loro visita professionale, accurata e completa, compresa l'ecografia, hanno preso in esame tutti gli aspetti clinici lasciandomi completamente soddisfatta. Un sentito grazie.

Ipotiroidismo di Hashimoto.
30 Settembre, 2013
Francesca

EQUIPE MEDICA D'ECCELLENZA

Sono assistita e seguita costantemente da questa equipe veramente professionale, disponibile e sempre cortese. Vengo sempre trattata non solo come una paziente ma, soprattutto, come un essere umano! Il tutto in maniera maniacale e molto scientifica, senza mai escludere ne' sottovalutare alcun aspetto medico. Cosa non da poco vista la sanita' nel 2013! Il mio piu' grande ringraziamento va al magnifico Prof. Carani Cesare, un vero medico d'eccellenza e profonda umanità.
Reparto STRACONSIGLIATO!

Ipotiroidismo Cronico con Tiroidectomia totale per carcinoma papillare.
08 Settembre, 2011
luca mazzanobile

ricoverato in questo reparto

Questa è un'ottima struttura facile da raggiungere dall'aeroporto di bologna (vengo da palermo); ottima inoltre l'organizzazione e la disponibilità del personale, nonchè la pulizia generale del reparto. Un plauso inoltre alla competenza e professionalità medica e al valore che danno ai rapporti umani col paziente, molto apprezzati...
grazie di tutto!!

malattia metabolica, diabete, scompenso elettrolitico.
21 Gennaio, 2011
ck

ottima diagnosi dott. Granata

ho trattato problemi di disfunzione erettile con il dott. Granata... sono rimasto molto soddisfatto sia per la diagnosi, che per la professionalità, la disponibilità e la cordialità ricevute dal dott. Granata, che ringrazio tantissimo..

problemi di disfunzione erettile.