Endocrinologia Policlinico Monza

Endocrinologia Policlinico Monza

Il reparto di Endocrinologia dell'Ospedale Policlinico di Monza, ha come Responsabile il Dott. Prof. Gianluca Perseghin ed è ubicato presso il Poliambulatorio. Il professor Perseghin presiede anche la Medicina Metabolica del Policlinico, centro specialistico e interdisciplinare per una visione globale della prevenzione, cura e gestione delle complicanze delle malattie metaboliche, in primis del diabete. Il reparto eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie endocrinologiche e delle patologie metaboliche, in collaborazione con la strutture di medicina generale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Alice Oltolini, Dott.ssa Eleonora Bianconi, Dott. Emanuele Muraca, Dott.ssa Francesca Zerbini, Dott.ssa Silvia Perra, Dott.ssa Laura Rossi, Dott. Stefano Ciardullo.

4.9

DELUSISSIMO

Ho prenotato visita diabetologica solvente col Professor Perseghin, ma non so per quale motivo sono stato visitato dalla dottoressa Manzoni. A parte che in accettazione risultava visita endocrinologica (anamnesi infermiera rivolta a patologia tiroidea), ho avuto la netta sensazione di essere stato ricevuto in tutta fretta dalla struttura e di conseguenza dalla dottoressa, giusto per non rimandarmi indietro senza prestazione.
1ª visita per insorgenza recente di diabete tipo 2:
ho ricevuto informazioni, a mio parere molto scontate, sull'alimentazione da tenere, senza alcuno scritto dietetico, solo con consigli verbali di moderazione alimentare. Di aumentare movimento fisico e di tenere stile vita "moderato" in generale. Nessuna domanda specifica, solo mia esposizione. Verificati gli esami, dopo ciò aumentato della terapia orale. Prossima visita tra tre mesi.

Diabete.

Ottimo

Penso che il prof. Perseghin sia una persona molto preparata e competente ed inoltre il suo dialogo con il paziente infonde molta fiducia.

Diabete.