Endocrinologia Policlinico Siena

Il reparto di Endocrinologia dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile la Prof.ssa Maria Grazia Castagna. Il reparto (Lotto 5, Piano 0) si occupa della diagnosi, terapia e ricerca nell'ambito delle malattie endocrine. Oltre all'area degenze, afferiscono al reparto un ambulatorio dedicato ai disturbi del comportamento alimentare, un laboratorio per la diagnostica ormonale, nonchè servizi ambulatoriali per visite specialistiche di endocrinologia, di ecografia del collo, di agoaspirato tiroideo. La struttura svolge anche attività di ricerca, principalmente nell'ambito delle malattie autoimmuni della tiroide e del cancro della tiroide, delle malattie ipofisarie e dell’andrologia. Contatti reparto: Day Hospital (dal lunedì al venerdì 8.00-14.00): 0577/585240; Reparto: 0577/585469; Laboratorio endocrinologia clinica: 0577/585458; Laboratorio endocrinologia molecolare: 0577/585243.

Recensione endocrinologia

Personale gentile, veloce, efficiente.
Molto soddisfatta.

Tiroidea.

Una Dottoressa Speciale

Ho avuto il piacere di conoscere la dottoressa Tania Pilli nel 2015. La migliore dottoressa di Endocrinologia! La pazienza, la competenza e l'amore che mette nel suo lavoro, sono indefinibili.
Grazie di tutto.

Esoftalmo.

Vorrei ringraziare e evidenziare la grande umanità, cordialità e soprattutto professionalità da parte di tutto il personale, innanzitutto dal Professor Pacini direttore, dalla dottoressa Pilli caporeparto, dai medici consulenti, dagli specializzandi, (personalmente sono stata affidata alla Dottoressa Maccora), dal personale infermieristico e da tutto il personale del reparto.
Grazie ancora e congratulazioni per aver saputo creare un team affiatato, collaborativo e che sa mettere al primo posto il paziente, visto come persona.
Rosa Carpentieri

Valutazione endocrinologica per empty sella e anosmia.

Professionisti e persone splendide

Un ringraziamento e un riconoscimento per la professionalità e soprattutto per la straordinaria umanità di tutto il personale, dal Prof. Furio Pacini (lo stesso cognome di mia mamma.. una garanzia), una figura veramente splendida in un firmamento del reparto di endocrinologia veramente costellato di stelle, al Dott. Chiofalo (un angelo custode), a tutti i Medici, agli specializzandi ed al personale para-medico. Questo commento forse sembrerà esagerato, ma non lo è ve lo assicuro, sono arrivato con il morale a terra e dopo tre giorni di assistenza minuziosa e costante sono ritornato a Genova con molta speranza e serenità (compatibilmente con la diagnosi, purtroppo già nota, di 4-12 mesi di sopravvivenza).
Per ora sono ancora qui, anche grazie alla terapia suggeritami dal Professore e dai suoi collaboratori. La TAC di comparazione dice che la massa si è ridotta e i linfonodi sono diminuiti di numero e di dimensione.
Non so come andrà a finire, ma grazie a loro credo ancora di avere un futuro.
Vorrei abbracciarli tutti e per ora lo faccio a distanza.
Ma ribadisco, sono persone splendide professionalmente e umanamente.

Carcinoma tiroideo anaplastico.

Curata nel migliore dei modi

Reparto eccezionale e molto scrupoloso... Mi diagnosticarono un carcinoma a seguito di un check up proposto. Sono stata curata nel migliore dei modi e dal 2006 sono in cura qui.
Consiglio il reparto come migliore, anche di Roma e di Pisa.

Carcinoma tiroideo 4° stadio con metastasi linfonodali del collo.