Endoscopia Digestiva Fondazione Poliambulanza Brescia

Endoscopia Digestiva Fondazione Poliambulanza Brescia

Il reparto di Endoscopia Digestiva della Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero di Brescia situato in via Bissolati 57, ha come Direttore il Dott. Spada Cristiano. Il reparto, nella nuova sede al piano terra, occupa un’area di circa 1.300 mq. e dispone di 5 sale endoscopiche, dotate della migliore tecnologia diagnostica attualmente disponibile, in HD (Alta Definizione) e con un sistema completamente integrato di gestione denominato Olympus “Endobase”. Nei nuovi locali particolare cura è stata posta nello studio del percorso del paziente, attraverso le varie fasi di accettazione. Il Servizio eroga prestazioni endoscopiche dal Lunedì al Venerdì nelle sale attive contemporaneamente e prestazioni di attività ambulatoriale clinica e fisiopatologia pomeridiane. Equipe medica: Dr. Graffeo Massimo (responsabile Liver Unit - Unità Epatologica ed Ecografia Internistica a valenza dipartimentale), Dr. Viviani Giovanni (responsabile Unità Endoscopia Bilio-pancreatica), Dr. Cesari Pietro (responsabile Unità Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali), Dr. Lovera Mauro (responsabile Unità Ecoendoscopia ed Endoscopia d’Urgenza), Dr.ssa Cesaro Paola (responsabile Unità Gastroenterologia ed Endoscopia Oncologica), Dr.ssa Gerardi Viviana, Dr. Minelli Grazioli Leonardo, Dr.ssa Codazzi Manuela, Dr.ssa Bizzotto Alessandra, Dr. Olivari Nicola, Dr. Paterlini Alessandro, Dr. Petruzzellis Carlo, Dr. Zambelli Alessandro.

Colonscopia

Un plauso all'eccellenza dell'unità di Endoscopia, il personale è professionale, gentile, rassicurante.
Ero terrorizzata, non ho sentito nulla e non ho avuto postumi.
Grazie infinitamente.

Dolori addominali persistenti.

Fantastici e professionali

Complimenti alla Dott.ssa Viviana Gerardi e allo staff degli infermieri, bravissimi e professionali.
Grazie di cuore.

Colonscopia.

Eccellente reparto di Endoscopia

Eccellente il reparto di Endoscopia. Grazie di cuore alla Dott.ssa Alessandra Bizzotto e alle infermiere Marisa Savoldi e Marina Zanotti. Siete tutte fantastiche.

Polipi intestino.

Esofagogastroduodenoscopia

Ho accompagnato mia mamma alla Poliambulanza per fare una esofago-gastroduodenoscopia.
Il dottor Carlo Petruzzellis e i suoi colleghi sono stati molto gentili e professionali nello svolgere l'esame diagnostico.
Li ringrazio moltissimo.

Esofagogastroduodenoscopia (EGD).

Valutazione

Ho fatto ieri la colonscopia, di routine, essendo nel programma di screening.
Desidero ringraziare e manifestare la mia stima professionale alla dott.ssa Manuela Codazzi e dott.ssa Stefania Piccirelli ed a tutti i loro collaboratori per la competenza, l'abilità professionale, la rispettosissima comprensione e gentilezza manifestate nel corso di tutto l'intervento, sia nella fase preparatoria, che in quella esecutiva e successiva l'intervento.
Un encomio per tutto il reparto, che merita un caloroso riconoscimento ed apprezzamento.

Colonscopia.

Infinito ringraziamento

Sono stata sottoposta ad una visita medica dal dottor Leonardo Minelli Grazioli, persona straordinaria, competente e professionale. Dopo aver fatto parecchie visite specialistiche, senza nessun miglioramento, il dottor Minelli, ottimo gastroenterologo, ha immediatamente trovato la terapia per il mio problema.
Lo consiglio vivamente a chi come me ha problemi di questo tipo.
Ringrazio infinitamente.

Sospetto dismicrobismo intestinale.

SODDISFAZIONE PER INTERVENTO COLONSCOPIA

Sottoposto a Visita e a colonscopia - dottoressa Alessandra Bizzotto per la visita e dottor Mauro Lovera per la colonscopia - esprimo tutta la mia gratitudine per la loro impeccabile professionalità e per la loro gentilezza molto umana.
Consiglio questo Reparto a chi dovesse avere bisogno, perchè adottano un sistema veramente all'avanguardia. Complimenti e un plauso a TUTTA l'EQUIPE.

VISITA E COLONSCOPIA.

Professionalità di alto livello

Eseguita colonscopia parziale per dolori addominali persistenti da oltre 15 giorni, con esito di sindrome aderenziale (per pregressa isterectomia + annessiectomia parziale), ho riscontrato nel dott. Lovera grande pazienza nell'esecuzione dell'esame, in quanto il sigma era schiacciato dalle aderenze. Premetto che e' stato il primo episodio e spero ultimo! Ora con più' attenzione alla dieta e alle cure, spero di rimandare il più' tardi possibile l'eventuale rimozione laparoscopica delle aderenze.

Dolore addominale in sindrome aderenziale.