Endoscopia Digestiva Ospedale Alessandria

Endoscopia Digestiva Ospedale Alessandria

Il reparto di Endoscopia digestiva di elevata complessità dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situato in Via Venezia 16, ha come Direttore il Dott. Carlo Gemme (carlo.gemme@ospedale.al.it). Il reparto è una Struttura Semplice che eroga prestazioni di Endoscopia diagnostica ed operativa delle patologie dell’apparato digerente e delle vie bilio-pancreatiche. Presso gli ambulatori è svolta quotidianamente attività di diagnostica e terapia endoscopica, colonscopia, ercp, egdscopia, enteroscopia con videocapsula, screening del cancro colon-retto. Aree di eccellenza del reparto sono le seguenti: diagnosi e terapia endoscopica delle malattie biliopancreatiche; terapia endoscopica dei polipi colorettali di grosse dimensioni e dei polipi "difficili". Equipe medica: Barbon Valeria, Calvo Federica, Condino Giovanna, Dal Piaz Giulia, Novi Marialuisa, Venezia Ludovica, Verna Carlo.

Endoscopia digestiva Dott. Gemme

Io seguo il Dott. Carlo Gemme ovunque vada per fare le mie colonscopie. L'ultima me l'ha fatta la Dott.ssa Federica Calvo e mi sono trovata molto bene!

Morbo di Crohn.

Reparto ottimo

Per diversi problemi ho dovuto fare la gastroduodenoscopia molte volte, ma non ho mai sentito dolore, e il personale è sempre molto qualificato e attento. Un ringraziamento particolare al dr. Bavastro che ha diagnosticato e asportato il tutto senza problemi!

Polipectomia esofago in endoscopia.

Reparto 10 e lode

Mi sono recata in questo reparto e sono stata visitata dal Dott. Bavastro, specialista consigliatomi da una mia conoscente. Avevo già fatto esami, da cui avevo riscontrato la mia intolleranza al lattosio. Per poter escludere però altre patologie, mi sono sottoposta ad una gastroscopia e ad una colonscopia, entrambe con esami istologici che sono risultati negativi dopo essere stati inviati all'Anatomia Patologica. Ho riscontrato gentilezza e professionalità da parte di tutto lo Staff medico e infermieristico. Mi è stato spiegato molto bene come si sarebbero svolti gli esami diagnostici. Un ringraziamento al Dott. Bavastro, medico ma prima di tutto una persona dotata di gentilezza, umanità e professionalità.

Intolleranza al lattosio.