Endoscopia Digestiva Ospedale Bagno a Ripoli

Endoscopia Digestiva Ospedale Bagno a Ripoli

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, situato in Via dell'Antella 58, ha come Responsabile il Dott. Donato Riccardi. Si tratta di una Struttura Semplice, parte della Struttura operativa complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Azienda USL Toscana Centro, che persegue la prevenzione, diagnosi e cura della malattie dell’apparato digerente in elezione e in regime di emergenza-urgenza 24/24h. Gli accertamenti che si possono effettuare presso la Struttura sono i seguenti: gastroscopie e colonscopie sia diagnostiche che operative; colangio-pancreatografia endoscopica retrograda (ERCP);posizionamento gastrostomia endoscopica percutanea (PEG)/ sondini naso-digiunali (per nutrizione enterale); posizionamento PE-J per trattamento con duodopa in pazienti affetti da morbo di Parkinson in collaborazione con l'unità operativa di Neurologia.

Gastroscopia

Proprio ieri, 22 febbbraio 2020, ho effettuato una gastroscopia con sedazione cosciente ed ho riscontrato una competenza eccellente del Dott. Donato Riccardi che l'ha eseguita ed una ottima preparazione del personale. Un grazie a Sandra e Maria, le due infermiere che mi hanno sopportata, vista la mia paura. Lo consiglierei sicuramente ad altri pazienti. Continuate così. Grazie.

Ernia iatale (risultato del referto).

Ottima esperienza

Ottima preparazione del personale. Attenzione al paziente. Competenza dimostrata con la gestione del caso di mio marito. Spiegazioni del referto alla fine dell'endoscopia.
Ottimo reparto.

Ernia iatale.