Endoscopia digestiva Ospedale Brescia

Endoscopia digestiva Ospedale Brescia

Il reparto di Endoscopia digestiva e interventistica dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Guido Missale. Il reparto, Centro Regionale di riferimento per la malattia dell'Acalasia esofagea, si occupa del trattamento mini-invasivo delle patologie endoluminali dell'apparato digerente, con particolare riferimento all'esofago, al tratto bilio-pancreatico ed al colon-retto, avvalendosi di procedure di Endoscopia diagnostica. In ambito oncologico il reparto applica le metodiche della Mucosectomia e della Dissezione Sottomucosa endoscopica ed è inoltre specializzato nel trattamento chirurgico mini-invasivo, con tecnica laparoscopica, delle patologie della colecisti, dell'ernia jatale e dell'acalasia esofagea. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Domenico Della Casa, Michele Ghedi, Gian Paolo Lancini, Luigi Minelli, Dario Moneghini.

Ecoendoscopia gastrica superiore

Ottimo reparto con bravissimi medici, a partire dal primario Dott. Guido Missale, per arrivare al Dott. Dario Moneghini che ha eseguito l'esame.

Linfoadenomegalia perigastrica.

Commento

Mai trovate una professionalità così alta.
Una empatia talmente eccezionale.
Un’assistenza così precisa e solidale.
Grazie al Dott. Moneghini Dario in primis e a tutto lo staff del reparto con cui ho avuto la necessità di interagire.

Coliche ed esami relativi.

Colonscopia

Ho effettuato una colonscopia di controllo (anni fa avevano tolto un polipo) e per esame del sangue occulto positivo.
Esame eseguito dal Dott. Luigi Minelli in sedazione.
Non ho sentito assolutamente nulla.
Ottimo reparto.

S.O. positivo.

Gastroscopia

Molto professionali e gentili, ti spiegano come è l'esame e ti senti in totale tranquillità.

Esami per inserimento lista trapianto renale in paziente con rene policistico.

Gastroscopia

Ho effettuato oggi la tanto temuta gastroscopia e grazie al sedativo non ho sentito praticamente nulla; l’infermiera ed il medico che mi hanno seguito sono stati gentilissimi e molto competenti.

Reflusso.

Congratulazioni

Un grande ringraziamento ai dottori dr. Gian Paolo Lancini, dr. Luigi Minelli e staff tutto per la grande competenza nelle prestazioni ricevute.

Enteroscopia assistita con l'utilizzo di un sistema a pallone (BAE).

Colonscopia

Ho effettuato oggi una colonscopia: personale gentile, tempi di attesa sopportabili (mezz'ora), personale cordiale e competente. Non ho sentito niente! Complimenti al dott. Luigi Minelli e staff.

Proctorragia.

Ringraziamento speciale

Un grazie speciale al Prof. Cestari, al dott. Missale e a tutta l'equipe per la professionalità e la sensibilità dimostrate. Dopo tante rinunce e malessere, ho finalmente ritrovato la serenità e il piacere di un pasto senza disagi.

Tiziana Favagrossa

Acalasia.

Ottima professionalità

Dal 2012 io e la mia famiglia siamo in cura presso questo reparto e seguiti dal Dott. Michele Ghedi, persona di una elevata umanità, disponibilità e affettuosa attenzione che non ha mai mancato di dimostrarci con la sua professionalità profonda e con animo buono e sensibile. Cerchiamo rare parole per esprimere la nostra sempre riconoscenza, ma pensiamo basti un semplice GRAZIE dottore.
Roberta Ferrera e famiglia.

Colonscopia.

Ottima professionalità

Ho qui trovato disponibilità e professionalità; il professore è poi molto umano, aldilà della sua professionalità e competenza Grazie ancora.

ERCP.

Gastroscopia

La tanto temuta gastroscopia è stata una passeggiata. Grazie al sedativo non mi sono accorta di nulla e non ho avuto fastidio nemmeno il giorno dopo. Complimenti e grazie.

Esofagite da reflusso.

Professionalità dell'equipe medica

Dal 2011 sono in cura in questo reparto per esofago di Barrett. Sono seguito dal dott. Giampaolo Cengia, che trovo un eccezionale professionista e persona di un'umanità e umiltà veramente eccezionali e difficili da trovare. Vorrei anche ringraziare il dottor Dario Moneghini e il dottor Domenico Della Casa, altri due medici di altissimo livello professionale e umano. Un ringraziamento anche al professor Renzo Cestari, che a settembre 2013 mi ha operato. Trovo il reparto una delle eccellenze italiane e consiglio a chiunque di rivolgersi qui per ogni bisogno.

Esofago di Barrett.

Gastroscopia

Hho eseguito una gastroscopia; sono stato seguito durante l'esame dal Dott. Lancini e dall'Infermiera Bracca.
La sensazione è stata molto positiva anche in ragione del fatto che la gastroscopia è pur sempre un esame abbastanza fastidioso.
Praticamente non mi sono accorto di nulla, l'esame sarà durato non più di 2 minuti, ma sotto l'effetto dell'anestetico non ho avvertito particolari disagi, sopratutto i temuti conati di vomito.
Terminato l'esame, dopo circa 20 minuti l'effetto dell'anestetico è sparito.
Il medico e il suo staff mi hanno fatto una buona impressione.

Sospetto reflusso gastroesofageo.