Endoscopia Digestiva Ospedale Castelfranco Emilia

Il reparto di Endoscopia Digestiva della Casa della Salute di Castelfranco Emilia in provincia di Modena, situata in Piazzale Grazia Deledda, ha come Responsabile il Dott. Manno Mauro. Il reparto, situato al secondo piano della Casa della Salute, garantisce i livelli essenziali di assistenza e prestazioni di primo livello o di base (gastroscopie e colonscopie), che permettono di verificare l’eventuale presenza di alterazioni o lesioni e di effettuare piccoli interventi quali asportazione di polipi e biopsie. Afferiscono al reparto l'ambulatorio di endoscopia digestiva e l'ambulatorio di endoscopia - medicina.

Colonscopia di controllo

Ho effettuato una colonscopia in questa struttura: puntuali, accoglienti, accomodanti, preparati, abilissimi.
Ottima struttura, servizio direi eccellente, vista anche la delicatezza dell'esame...

Colonscopia.

COLONSCOPIA

Il 7 gennaio mi sono sottoposta alla colonscopia, equipe Dr.ssa Miglioli, infermiere Paola Prandini e Anna Maria Rossi, che credo sia lo staff di Carpi. Vedo quella della sedazione che cerca la vena, quando in genere sono abituata che fanno in un attimo... Fatto sta che una volta infilato l'ago, credendo di aver preso la vena e iniettando il medicinale che mi doveva sedare, incominciano la colonscopia. Io completamente sveglia SENZA SEDAZIONE, sono arrivata ad un punto che mi sentivo svenire dal dolore (la sensazione che ho provato era quella di ricevere coltellate all'addome). Non hanno mai verificato come mai fossi così vigile e sveglia nonostante facessi presente che non ce la facevo più dal dolore. Alla fine ho fatto interrompere il tutto perché fisicamente era impossibile sopportare tale dolore. Rientro a casa e dopo qualche ora mi ritrovo con il braccio intero dolorante e gonfio, dove era stata fatta la sedazione, ma che sbagliando non è stata fatta in vena ma inframuscolare; questo detto dal mio medico della mutua. Ho tenuto ghiaccio sul braccio completamente FERMO per 2 giorni, ho dovuto prendere tachipirina 1000 e lasonil, non ero nemmeno in grado di vestirmi o guidare talmente era dolorante. Solo oggi dopo 4 giorni incomincio a migliorare. Mi stupisco del fatto che non abbiano capito, visto le mie varie richieste ed il mio dolore, che la sedazione non era stata fatta correttamente. Non ho parole.

Colonscopia.

competenza

Grazie al dott. Bicocchi per la sua grande professionalita e competenza.

Crisi emorragica emorroidaria.