Endoscopia Digestiva Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Endoscopia Digestiva Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Città di Sesto San Giovanni in provincia di Milano, situato in Via Matteotti 83, ha come Responsabile il Dott. Antonio Cambareri. Il reparto per i pazienti esterni garantisce: Esofagogastroduodenoscopie, Colonscopie, Rettosigmoidoscopie, Sostituzione PEG (alimentazione enterale), Biopsie gastriche e coliche, Polipectomie, Mucosectomie. Per i pazienti ricoverati effettua in aggiunta anche: trattamento dei sanguinamenti del tratto digestivo superiore e inferiore; trattamento di varici esofagee e gastriche; rimozione di corpi estranei dal tratto digestivo superiore e inferiore; endoscopia biliopancreatica (ERCP) in elezione e in urgenza; posizionamento di stents esofagei, gastrici, duodenali, colici, biliari e pancreatici; dilatazione di stenosi del tratto digestivo superiore e inferiore. Staff medico di reparto: dott.ssa Carlotta Gebbia, dott. Paolo Iollo.

4.2

Reparto Endoscopia ottimo

Sono stata sottoposta a colonscopia in sedazione cosciente.
Ringrazio il reparto di Endoscopia, dagli operatori dell’accettazione al team medico e infermieristico. Puntualità, organizzazione, pulizia, alta professionalità.
Da medico quale sono, consiglio vivamente. Se avessi riscontrato manchevolezze, le avrei elencate.

Accertamento e prevenzione patologia colon.

Ottima colonscopia

Tutto PERFETTO e meglio che altrove. Eppure non era lo stesso medico dell'altra volta. Anestesia giusta (niente dolore, ma ho potuto seguire sul monitor), gentilezza, tutto pulitissimo.
Unica pecca, in bagno, anch'esso perfettamente pulito, mancavano carta igienica e asciugamani di carta.

Senso di ostruzione intestinale.

Colonscopia

Personale veramente preparato, ti mettono a tuo agio scherzando e parlando, come è giusto che sia. Un po' di empatia fa sempre bene.
Complimenti a tutto lo staff.

Nessuna patologia.

Colonscopia

Grande competenza del personale sia medico che infermieristico. Molto preparati i medici e addirittura di più gli infermieri. Mi sono trovata a mio agio e non ho sofferto minimamente durante l'esame.
Consiglio a tutti questo servizio per competenza, cordialità, professionalità e serietà.

Colonscopia.

Esecuzione ERCP per estrazione protesi vie biliari

Un ringraziamento particolare al Dott. Antonio Cambareri non solo per la sua grande competenza professionale, ma anche per la scrupolosità con cui segue la patologia dei pazienti ed il rapporto umano che sa intrattenere con loro creando un clima di fiducia e di familiarità: perfetto esempio dell'eccellenza della sanità italiana. Competente anche l'equipe che con lui collabora. Giudizio altamente positivo.

Estrazione protesi alle vie biliari.

Colonscopia

Ho effettuato ieri una colonscopia: professionale e gentile la dottoressa Gebbia, anche se mi hanno fatto la sedazione solo quando ho iniziato a lamentarmi (anni fa la facevano subito!).
Le infermiere professionali ma molto fredde.. a volte un sorriso può significare molto per un paziente..
Bagni senza carta per asciugarsi già dal mattino...

RCU.

Gastroscopia

Mi sono recata questa mattina ad effettuare una gastroscopia presso questo reparto. Voglio elogiare la competenza, cordialità, e simpatia del personale con cui sono venuta a contatto, veramente una gradevole esperienza, grazie a tutti.

Gastroscopia.

EGDS

NEGATIVO IN TUTTO.
SCORTESI E E PER NIENTE PAZIENTI:
DOTT.SSA CARLOTTA GEBBIA
INF. ANNA FEDERICO
INF. ANNA GAROFALO
QUANDO SI FA QUESTO LAVORO BISOGNA AVERE PAZIENZA CON CHI HA PAURA DI FARE UN ESAME...
LE INFERMIERE, INVECE DI RASSICURARE I PAZIENTI, SANNO SOLO GIUDICARE, PARLARE MALE E RISPONDERE.. INSOMMA: NON CONSIGLIO IL REPARTO.

EGDS.