Endoscopia Digestiva Ospedale Mantova

Endoscopia Digestiva Ospedale Mantova

Il reparto di Endoscopia digestiva dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Responsabile il Dott. Stefano Pilati. Centro endoscopico di secondo livello, il reparto è centro di riferimento provinciale per la terapia endoscopica del tratto digestivo superiore ed inferiore, per il servizio di reperibilità endoscopica continuativa d’urgenza, per la terapia endoscopica della patologia bilio-pancreatica benigna e maligna (ERCP), per l’ecoendoscopia (diagnosi e stadiazione della patologia digestiva e bilio-pancreatica benigna e maligna), per la diagnostica dell’intestino tenue, con video-capsula nonché per l’endoscopia pediatrica. Esegue colonscopie diagnostiche e terapeutiche nell’ambito del progetto regionale di screening dei tumori del colon retto, indagini proctologiche, visite e consulenze gastroenterologiche ed indagini fisiopatologiche. Equipe medica: Enrico Bardelli, Viviano Benedini, Irene Breoni, Maria Beatrice Casarini, Arianna Cingolani, Valeria Davì, Nicola Mantovani, Stefano Pilati, Adriano Savioli, Thomas Togliani, Eva Maria Vitetta.

Ringrazio la dottoressa Irene Breoni e lo staff infermieristico per la professionalità dimostrata nella colonscopia eseguita oggi. Sono stato tranquillizzato e messo a mio agio.

Colonscopia con asportazione polipo in sedazione cosciente.

Il top

Sottoposto ad ecoendoscopia, seguita da intervento di colecistectomia presso distaccamento di Pieve di Coriano dove ero già ricoverato.
Reparto nuovissimo, con personale infermieristico gentile, premuroso e molto professionale.
Medici bravissimi, mettono subito a proprio agio i pazienti soprattutto in occasione di esami dei quali solitamente si ha timore.
Davvero 5 stelle in tutto, meritatissime, complimenti a tutto lo staff del reparto!

Calcoli delle vie biliari.

Ho fatto e faccio regolarmente la colonscopia senza provare alcun dolore né disagio o conseguenze. Il medico, dottor Adriano Savioli, è di una attenzione particolare, tranquillizza, chiede come stai, è professionale e umano, attento e preciso, come pure le infermiere assistenti.
Ringrazio sempre il medico e tutti gli operatori.

Colonscopia.

Colonscopia

Il 3 gennaio 2020 sono stato sottoposto a colonscopia con polipectomia. Ringrazio la dottoressa Irene Breoni e le infermiere per la loro competenza e professionalità. Era la prima volta che mi sottoponevo a questa prestazione ospedaliera e non nascondevo una certa preoccupazione per come alcuni conoscenti me l'avevano descritta. La dottoressa e le infermiere mi hanno da subito tranquillizzato e messo a mio agio, durante tutta la seduta e l'asportazione dei polipi mi rendevo conto che ero in buone mani. Grazie.

Colonscopia con polipectomia.

Competenza, assistenza, pulizia

Questa mattina 22/01/2020, presso il reparto di endoscopia digestiva, sono stata sottoposta a colonscopia. Ringrazio di cuore la Dott.ssa Breoni Irene per la professionalitá, la competenza e la disponibilitá dimostrate assieme alle infermiere Valle Simona e Pinazzi Clara. Siete state tutte bravissime.

Prevenzione tumore al colon.

Figlia di paziente

Il 16 maggio a mia mamma Marisa è stato diagnosticato un tumore al colon. Voglio ringraziare tutto lo staff e in particolar modo la dottoressa Valeria Davì per la grande professionalità e soprattutto per le parole di conforto. La dottoressa e le carissime segretarie (grazie ragazze di cuore) hanno organizzato tutto il percorso da seguire e in pochissimo tempo mia mamma è stata operata (presso il reparto di chirurgia generale) e tutto è andato bene. Grazie ancora.

Tumore al colon.

Esame colonscopico

Stamane, martedi 16 gennaio 2018, ho eseguito un esame di colonscopia, presso l'Ospedale di Pieve di Coriano, l'esame l'ha eseguito il Dotto Nicola Mantovani , con qualche complicanza vista l'asportazione dei un polipo.
Non posso comunque che parlare bene del Dott. Mantovani e della sua equipe, persone gentilissime, cordiali e professionali.
Penso che qualche volta i complimenti facciamo molto di più che un semplice saluti.
Grazie ancora,
Molinari Gabriele

Polipo intestinale.

Colonscopia

Purtroppo non dò il massimo dei voti perché in occasione della prima colonscopia ho trovato un medico che non aveva tatto, mi ha fatto molto male - purtroppo non ricordo il nome, ma sono stata molto male per due giorni, per me era stata una tortura a livello fisico e psicologico.. Mi sono lamentata con il mio medico e ha capito di chi parlavo (e anche altri pazienti la pensano nello stesso modo). Comunque, sta di fatto che la seconda volta ha provveduto ad assicurarmi che fosse il dottor Mantovani ad eseguire la colonscopia e con lui è stato l'opposto! E' un ottimo medico.

Morbo di Crohn.