Endoscopia Digestiva Ospedale Papardo

Endoscopia Digestiva Ospedale Papardo

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Papardo di Messina, situato in località Sperone, ha come Responsabile il Dott. Paolo Bonardelli. Il reparto, ubicato al quinto piano del Corpo A, oltre a quella tradizionale, svolge la seguente attività: Endoscopia diagnostica ed operativa delle vie bilio-pancreatiche; Posizionamento Stent Intestinale; Posizionamento PEG; Legature varici esofagee; Endoscopia videocapsulare dell'intestino tenue e del colon; Urgenze Endoscopiche H/24. Afferiscono al reparto l'ambulatorio di gastroenterologia e l'ambulatorio malattie infiammatorie intestinali croniche (IBD). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. C. Bertolami, Dr. G. Calogero, Dr.ssa A.P. Quartarone.

Ottima esperienza

Sono stata ricoverata qualche anno fa al reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, mi ha seguita il dottor Carmelo Bertolami. Un medico come pochi! Sempre garbato, disponibile, scrupoloso, di grande preparazione. Ce ne fossero medici come lui!!!

Malformazioni artero-venose gastriche e digiunali.

Endoscopia Digestiva

Esame di gastroscopia eseguito dal dott. Carmelo Bertolami, dottore che ho trovato di poca disponibilità è pazienza.
PESSIMA ESPERIENZA.
Carlo Mondello

Gastroscopia (neanche iniziata).

Colonscopia

Esame colonscopico eseguito dal dottor Provenzano: dico semplicemente che non ho sentito nulla! Complimenti e grazie.

Colonscopia.