Endoscopia digestiva Ospedale Paternò

Endoscopia digestiva Ospedale Paternò

Il reparto di Endoscopia digestiva e Gastroenterologia dell'Ospedale SS. Salvatore di Paternò in provincia di Catania, situato in via Livorno, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Salvatore Patanè. Il reparto effettua visite specialistiche di gastroenterologia, attività di chirurgia endoscopica ed i seguenti esami endoscopici: esofagogastroduodenoscopia (EGDS), colonscopia, rettosigmoidoscopia. Le prenotazioni si effettuano chiamando il numero verde 800553131. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. S. Patanè e Dott. P. Ferrara.

Colonscopia

Voglio scrivere questa recensione e spiego anche il perché. Oggi 23 gennaio 2023 ho fatto la Colonscopia nell'ambulatorio di gastroenterologia diretto dal Dott. Carmelo Favara. La professionalità, la bravura, la gentilezza e l'eccellenza del Dott. Favara e della sua equipe dovrebbero essere da esempio per le aziende sanitarie. Non voglio dilungarmi più di tanto, si potrebbe scrivere molto ancora, ma chiudo qui. Complimenti ancora e grazie.
PS: esame eseguito senza anestesia e senza alcun senso di fastidio, grande manualità!
Un servizio che rappresenta un fiore all'occhiello dell'ospedale.

Visita ed esame controllo per patologia.

COMPLIMENTI, COMPLIMENTI e ancora COMPLIMENTI

Ieri 05/09/2023 mattina mi sono recato c/o l'ambulatorio per effettuare una colonscopia. Per me è stata una passeggiata, è vi dico perchè:
ho trovato un ambiente famigliare, ma che dico famigliare, di più, di una cordialità eccezionale. Prima di tutto premetto che sono alle porte degli 80 anni, poi che sono abbastanza pesante, e ciò comporta in me tante impossibilità di movimento. Mi hanno fatto la colonscopia con tanto amore che non ho notato nulla. Alla fine mi hanno rivestito, allacciato le scarpe e mi hanno accompagnato fino all'uscita.
Tante grazie a tutta l'EQUIPE. Con affetto.

Colonscopia di controllo dopo anni 10.

Colonscopia

Mi sono trovato benissimo. Complimenti al Dott. Carmelo Favara ed alla su equipe.

Colonscopia e asportazione di un polipetto.

Gastroscopia

Bravissimi e umani, sanno fare il loro lavoro con competenza, attenzione e professionalità.
Ottima esperienza.

Ernia iatale ed esofagite.