Endoscopia Digestiva Ospedale S. Anna Castelnovo

Endoscopia Digestiva Ospedale S. Anna Castelnovo

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Roma 2, ubicato al 2° piano del presidio. Il reparto esegue esofagogastroduodenoscopie diagnostiche ed operative (biopsia, polipectomia, mucosectomia, emostasi, rimozione corpi estranei, posizionamento di sonde nutrizionali e di aspirazione), colonscopie diagnostiche ed operative (biopsia, polipectomia, mucosectomia, emostasi, rimozione corpi estranei, dilatazione pneumatica o meccanica di stenosi), rettosigmoidocolonscopie diagnostiche ed operative (biopsia, polipectomia). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bassi Fabio, Cavina Maurizio, Cecinato Paolo, Gandolfi Massimo, Grillo Simone, Ianniello Alessandra, Iori Veronica, Mirante Vincenzo Giorgio, Parmeggiani Francesca, Sereni Giuliana, Tioli Cristiana.

Ottimo servizio

Desidero ringraziare l'infermiera che ieri mattina, 4 marzo 2019, mi ha assistita per la colonscopia riuscendo ad infilare l'ago in vena al primo tentativo e senza dolore, impresa che normalmente risulta difficile ai più, con ripetuti tentativi e conseguente dolore.
Un ringraziamento a tutto il reparto di endoscopia digestiva.
Il reparto è ben curato. Ottima impressione.

Colonscopia.

Reparto invidiabile

Ho eseguito la gastroscopia questa mattina fatta dal Dott. Calabrese Lorenzo. All'inizio ho chiesto di fare l'anestesia generale perché avevo una paura mostruosa; il dottore (molto professionale) mi ha consigliato l'anestesia spray perché con lui non avrei sentito nessun tipo di dolore e così è stato!!! Con l'aiuto delle sue infermiere sono riusciti a tranquillizzarmi al massimo (con me non è facile) spiegando ogni piccolo particolare e dicendomi passo dopo passo quello che stava eseguendo. Dalla preparazione alla fine dell'esame saranno passati 3 minuti circa. Essendo abituata agli ospedali della mia provincia (Parma), sono rimasta colpita dalla professionalità, dalla delicatezza verso i pazienti e dalla bravura di questo Dottore con la D maiuscola.
Lo consiglierò a tutti veramente!!!

Gastroscopia.