Endoscopia Digestiva Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Endoscopia Digestiva Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Il reparto di Endoscopia Digestiva del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, situato in Via di Torregalli 3, ha come Responsabile il Dott. Andrea Nucci. Il reparto è una struttura semplice S.S. che effettua visite specialistiche, gastroscopie, eco- gastroduodenoscopie diagnostiche e operative, colonscopie diagnostiche ed operative. Oltre a quella tradizionale, svolge anche la seguente attività: Posizionamento Stent Intestinale; Posizionamento PEG. Non si effettuano EGDS in sedazione cosciente ne in narcosi se non per procedure operative, le quali vengono effettuate in regime di ricovero o DH/DS. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Simon Mikeli, Lara Lenzi, Francesca De Nigris.

08 Gennaio, 2015
leda

Bravi

Dopo l'ultimo esame, terza colonscopia, con Andrea Nucci, le mie fobie che mi sono venute a causa di precedenti in altra struttura, si sono molto ridotte. Un sentito grazie allo staff, all'anestesista, di cui non conosco il nome, e all'infermiera Anna maria Giudice.

Polipectomia.

15 Agosto, 2014
Gelli Alessandro

Il giorno 13 agosto 2014 mi sono sottoposto presso questo Dipartimento alla mia prima colonscopia. Poche parole per ringraziare tutto il personale che si e' dimostrato altamente professionale:
Dott.ssa Francesca De Nigris,
Infermieri Franco Pennacchi e Anna Maria Giudice

Inclusi tutti gli altri collaboratori, a partire dall'accoglienza.

Colonscopia preventiva.
08 Febbraio, 2013
vincenzo

Competenza - dott. Andrea Nucci

Sono seguito dal dott. Andrea Nucci dal 2007, quando esercitava presso l'ospedale di Careggi. Dopo la sua promozione presso l'ospedale di San Giovanni di Dio, mi segue sempre con competenza e sensibilità per il mio problema come portatore di PEG, che puntualmente devo cambiare ogni circa 7 mesi. Da 2 anni mi ha modificato la somministrazione con il bottone, eliminando il tubicino fisso nello stomaco con risultati più eccellenti. Un plauso va ai suoi magnifici medici collaborati e a tutto il personale infermieristico.

Gastroscopia e posizionamento PEG.