Endoscopia digestiva Policlinico San Matteo

Il reparto di Endoscopia digestiva dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Costanza Alvisi. Il reparto, unico centro di III livello presente in provincia di Pavia, è ubicato al secondo piano del nuovo Padiglione DEA e svolge attività di endoscopia diagnostica, operativa e terapeutica del tratto digerente e delle vie biliari e pancreatiche, avvalendosi delle tecniche più moderne onde poter operare a tutto campo. In particolare vengono effettuate le seguenti prestazioni: Esofago-gastro-duodenoscopia, Gastrostomia e digiunostomia percutanea endoscopica, Colonscopia con ileoscopia retrograda, Endoscopia pediatrica, Enteroscopia con videocapsula, Colangio-pancreatografia retrograda transpapillare (ERCP). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Francesco Broglia, Laura Rovedatti, Lodovica Pozzi, Elena Giulia Strada.

15 Novembre, 2017
Marinella Coscia

RINGRAZIAMENTO

Voglio ringraziare il Dott. Marco Bardone e l'assistente Daniela Dell'Isola per la loro competenza, professionalità e umanità. Non ho sentito alcun dolore! Grazie di cuore, un fortissimo abbraccio a tutto il personale del Reparto!

Colonscopia in quadro di dolicocolon.

16 Marzo, 2015
Elena

Colonscopia

Una settimana fa ho eseguito una colonscopia nel vs. reparto con asportazione di due polipi. Non ho sofferto e il personale medico e infermieristico mi ha messo in condizione di passare 30 minuti in assoluta tranquillità. Grazie molte alla dott.ssa Pozzi Lodovica e all'assistente.

05 Febbraio, 2015
marina

Colonscopia

Oggi 5/2/2015 mi è stata appena fatta una colonscopia in sedazione cosciente, eseguita dalla dott.ssa Laura Rovedatti, una persona gentilissima, paziente e con mani d'oro.. A me che sono una persona molto ansiosa, ha saputo tranquillizzarmi e farmi rilassare. Non ho sentito il minimo dolore, solo appena un leggero fastidio.
Grazie dottoressa, è stata veramente un angelo.

Colonscopia fatta al DEA policlinico san Matteo pavia

23 Luglio, 2014
P.Calvi

ECCELLENZA

La Dr.ssa Alvisi è arrivata là dove un suo illustre collega della struttura concorrente non ci ha neppure provato!!! Mano di Fata! è stata bravissima, e con lei tutto lo staff! sia da un punto di vista professionale, sia umano, ovvero per l'approccio personale con il paziente. Il nuovo DEA a Pavia è un irriconoscibile San Matteo, struttura modernissima e funzionale, ma lo staff qui fa la differenza.
Un abbraccio a tutti e un enorme GRAZIE.

Colonscopia di un colon molto contorto.
03 Febbraio, 2014
Marinella

Ringraziamento dott.ssa Strada ed équipe medica

Desidero ringraziare la dott.ssa Elena Strada e le sue assistenti per la professionalità, la pazienza e la delicatezza che hanno avuto nei miei confronti. Posso testimoniare che non ho sentito alcun male, e ritengo sia molto importante anche ai fini di un successivo controllo che affronterò con meno ansia. E' un ottimo reparto con personale altamente qualificato!!! GRAZIE di cuore!!!

10 Novembre, 2013
stefania castagnone

Colonscopia dott. Perego

Grazie al dott. Perego Maurizio e ai suoi collaboratori. Ho eseguito una colonscopia senza nessuna ansia per l'esame stesso, perchè sicura di essere in un reparto di eccellenza. Consiglio questa struttura di ottimo livello a tutti coloro che leggeranno questa mia opinione. Un ultimo speciale ringraziamento al dott. Perego per aver compreso e considerato il risvolto psicologico del mio problema.

18 Settembre, 2013
Giovanni

Un grazie alla dott.ssa Costanza Alvisi

Vorrei ringraziare la dott.ssa Costanza Alvisi e la sua assistente, di cui non ricordo purtroppo il nome, oltre che per la innegabile professionalità dimostrata, soprattutto per l'umanità, la pazienza, la delicatezza e l'intelligenza nel rapportarsi col paziente da entrambe, cosa estremamente rara da trovare in campo medico. Un grazie sentito e con tutto il cuore. Hanno fatto sì che un esame fastidioso diventasse sopportabile e sereno.

Colonscopia e rimozione polipi.
26 Luglio, 2012
fabio

Ringraziamento dott. Perego e staff

Volevo ringraziare il Dott. Perego e il suo staff per la competenza e la professionalità dimostrata.
Ho eseguito una gastroscopia con un po' di ansia per quello che si raccontava in giro, invece devo testimoniare che non ho sentito nulla, solo un po' di fastidio alla gola il giorno dopo.
Non abbiate paura o timore a sottoporvi a questo esame, a volte così importante.

Gastroscopia.
08 Ottobre, 2011
Anca Costantina-Nina

Esame eseguito con molta professionalità

Sono stata molto contenta perche non ho sentito nessun dolore!!! Nella mia esperienza posso affermare di aver trovato un ottimo reparto con ottimi professionisti.

Gastroscopia e Colonscopia.
13 Giugno, 2011
FRANCESCO

Ottima struttura, Dr.ssa Alvisi e Dr.ssa Strada

PROFESSIONALITA', COMPETENZA, PRECISIONE, MASSIMA EFFICIENZA OPERATIVA E OTTIMA ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA CARATTERIZZANO QUESTO REPARTO. E' UNA STRUTTURA VERAMENTE NOTEVOLE. UN RINGRAZIMENTO PARTICOLARE ALLE DOTTORESSE COSTANZA ALVISI ED ELENA GIULIA STRADA, OLTRE CHE AL PERSONALE INFERMIERISTICO.
FRANCESCO NIZZO

POLIPECTOMIA.