Endoscopia Digestiva Policlinico Tor Vergata

Endoscopia Digestiva Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Endoscopia Digestiva Operativa e d'Urgenza del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Responsabile il Prof. Italo Stroppa. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale del Dipartimento di Medicina che si occupa principalmente di Gastroscopia transnasale e di Endoscopia operativa e d'urgenza. Il prof. Italo Stroppa è anche responsabile del Sistema Gestione Rischio Clinico del PTV. Aree di ricerca: Endoscopia nasale, Endoscopia operativa e d'urgenza Utilizzo della PEG e della PEJ per la nutrizione enterale. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Domenico Benavoli, Dr. Mauro Di Camillo, Dr. Valerio Balassone (personale in formazione).

Opinione

La scorsa settimana sono stata sottoposta ad un esame endoscopico nel reparto di endoscopia digestiva. A parte il ritardo di due ore, con conseguente attesa di tanti altri pazienti, vorrei sottolineare la poca sensibilità che il personale infermieristico ha nei confronti del paziente. Evidenzio come non abbiano effettuato alcun tipo di sedazione per accelerare i tempi, con relativo disagio per il paziente.

Endometriosi.

Grazie Prof. Stroppa!

Salve, sono un 56enne cui di recente, a seguito di una specifica colonscopia effettuata presso il Reparto Endoscopia Digestiva del PTV, è stata riscontrata la presenza di tre polipi di circa 1 cm. e mezzo (per la loro rimozione ha provveduto il Prof. Italo STROPPA). Obiettivamente mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente il Prof. Stroppa sia per la perfetta organizzazione della sua segreteria, che mi ha seguito ed organizzato il ricovero in regime di day hospital in maniera esemplare, sia per tutto il suo staff, che mi ha messo a mio agio nel modo più adeguato. Sinceramente non avrei mai pensato di trovare in una struttura pubblica un trattamento del genere, che oserei definire veramente eccezionale. Grazie Prof. Stroppa!

N. 3 POLIPI INTESTINALI - POLIPECTOMIA APPARATO DIGERENTE.