Endoscopia Digestiva Sacro Cuore Don Calabria

Endoscopia Digestiva Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Marco Benini. Il Servizio dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia dispone di locali propri adeguatamente strutturati per l’esecuzione delle indagini diagnostiche e terapeutiche. Quattro sale endoscopiche sono aperte e funzionanti dalle 8.30 alle 15.30 dal lunedì al venerdì. E’ inoltre attivo il servizio di Reperibilità Endoscopica H/24. La strumentazione di ultima generazione (alta definizione, cromoendoscopia virtuale, magnificazione, videocapsula, enteroscopia etc) consente la diagnosi precoce delle alterazioni del tratto gastrointestinale. Possono essere eseguite endoscopie con colorazioni vitali o elettroniche e magnificazione (ingrandimento X 1,5) utilizzando la tecnologia NBI (selezione elettronica della banda cromatica). Equipe medica: Dr. Matias Garrido, Dr. Simone Orlandi.

Colonscopia

Mi sono sottoposta a colonscopia per esame delle feci positivo.
Staff competente e molto gentile.
Valutazione personale medico e infermieristico ottima.

Colonscopia.

COLONOSCOPIA IN SEDAZIONE PROFONDA

Eseguita colonscopia in sedazione profonda.
Medico, infermieri ed anestesista tutti bravissimi.
Inoltre non è facile eseguire un esame cosi invasivo su un paziente sedato, ci vuole competenza.
Consiglio senza indugi.

COLON IRRITABILE.

Colonscopia

Ho fatto la colonscopia. Ringrazio il dott. Marco Benini e tutti i suoi collaboratori per la loro professionalità e per la capacità di mettere a proprio agio i pazienti.

Colonscopia.

Professionalità riconfermata

Ho fatto la colonscopia il 29 ottobre eseguita dal dr. Marco Benini: bravissimo, ti trasmette serenità ed è molto professionale.
Infermieri simpatici e molto bravi.
Pulizia della sala e attrezzature ottime.
Che dire?... da quando faccio la colonscopia qui all'ospedale di Negrar, non è più un trauma!
Grazie di cuore al dr. Benini e a tutto lo staff dell'endoscopia. Per chi ha la malattia come la mia, che deve fare la colon tutti gli anni, è una GIOIA trovare medici e infermieri che, oltre che bravi, ti sanno scaldare il cuore con un sorriso e una parola di incoraggiamento. Per tutto questo, un grande abbraccio di ringraziamento.

RETTOCOLITE ULCEROSA.

Gastroscopia con sedazione leggera, senza paura!

Si sa, a fare la gastroscopia si ha sempre un po' di timore... anche se e' la terza volta! Questo giro però ho trovato un favoloso team di sole donne: simpatiche, preparate e talmente disponibili da credere di essere lì per un incontro tra amiche! Ringrazio di tutto questo la dr.ssa V. Davì e la dr.ssa V. Fino, oltre all'infermiera L. Annechini. Esame indolore, veloce e in relax completo, dovuto in parte alle gocce di Lormetazepam somministrate prima dell'inizio esame ma, soprattutto, al tatto e sensibilità del personale molto qualificato.
Ancora mille grazie!

Epigastralgia- gastrite antrale.