Endoscopia Ospedale Vimercate

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale di Vimercate, situato in Via Santi Cosma e Damiano 10, ha come Direttore la Dott.ssa Berni Canani Marcella (marcella.bernicanani@asst-brianza.it). Il reparto è una U.O.S.D. che eroga prestazioni di diagnosi e terapia sull'apparato gastroenterico ad utenti sia adulti che in età pediatrica ambulatoriali ed in regime di ricovero. Aree di eccellenza e competenze specifiche: Esofagogastroduodenoscopia (EGDS), EGDS transnasale, EGDS in età pediatrica in anestesia generale, Colonscopia, Polipectomia e mucosectomia endoscopica, Gastrostomia Percutanea Endoscopica (PEG), Legatura di varici esofagee, Dilatazione stenosi tratto gastroenterico, Posizionamento protesi esofagee- duodenali-biliari- coliche, Rimozione di corpi estranei, Terapia endoscopica iniettiva- meccanica- termica delle emorragie digestive acute, Demolizione /coagulazione di tessuto con Argon plasma, Colangiopancratografia endoscopica (ERCP), Videocapsula. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Mezzi Gianni Santo, Dott. Schalling Renzo, Dott.ssa Morosati Silvana.

Il top dei reparti!

L'eccellenza di questo reparto si vede subito da come si prende cura del paziente il personale infermieristico, per poi andare all'eccellenza dei medici; in particolare cito la Dott.ssa Marcella Berni Canani, che mi operò 7 anni fa, e il dott. Cristian Vailati, che faccio disperare col mio intestino tutto ingarbugliato.
Che dirvi? Grazie di cuore.

Mucosectomia.

Gastroscopia di controllo

Personale gentile e competente.
Assistenza puntuale ed efficiente.
Ottimo servizio.

Esofago di Barret.

Elogio

Questa mattina mi hanno asportato un polipo al colon. Voglio ringraziare il Dott. Cristian Vailati e tutto il personale operativo per la grande professionalità e la cortesia. Sono ORGOGLIOSO di questa Sanità pubblica. GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Polipo colon.

Competenza, professionalità e gentilezza

Mi sono sottoposto ad una colonscopia nel reparto di Endoscopia e sono rimasto piacevolmente impressionato per la professionalità e la gentilezza del personale operante.
Un enorme grazie va al Dott. Gianni Santo Mezzi per la competenza e la gentilezza, persona veramente sensibile che sa come tranquillizzare il paziente.
Grazie dottore e grazie a tutte le persone del reparto che ho conosciuto.
Prossimamente sarò sottoposto ad intervento chirurgico.

Adenocarcinoma.

Ottimo e cortesissimo servizio

Sono ormai abituata ad avere solo ottime esperienze nel "mio" ospedale; oggi ho fatto la colonscopia da voi e, aldilà dell'essere felicissima per il risultato (fiuuuuu, sono una orrenda fifona), volevo ringraziarvi per la cortesia e sensibilità che dottori e infermieri hanno avuto con me e, precedentemente, con mio marito Thomas.
Grazie davvero e Buon Natale a tutti.
Alessandra

Colonscopia di controllo.