Epatologia Campus Bio Medico Roma

1926
Il reparto di Epatologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Picardi Antonio. Il reparto è una Unità Operativa Semplice che opera all'interno della Medicina Clinica e Reumatologia e si occupa della diagnosi e cura delle malattie acute e croniche del fegato. È specializzata, in particolare, nella diagnosi e cura di epatiti croniche B e C, cirrosi epatica, ipertensione portale, epatocarcinoma, epatopatie e colangiopatie autoimmuni, nella prevenzione e cura della sindrome metabolica e della steatosi epatica alcolica e non alcolica (NAFLD, NASH). Offre un servizio di dieto-terapia e terapia medica dell’obesità e dispone di strumentazione per l'esecuzione di plicometria cutanea computerizzata e di un impedenziometrio digitale a multifrequenza per l’analisi della composizione corporea totale e segmentaria. L’Unità Integrata per la Cura dell'Epatocarcinoma (UICE) offre al paziente con sospetta patologia neoplastica epatica un percorso diagnostico e terapeutico multidisciplinare e personalizzato. Dirigenti medici: Galati dr. Giovanni, Vespasiani Gentilucci dr. Umberto, Gallo dr. Paolo, Scriccia dr.ssa Sara.

4.4

22 Settembre, 2017
Maria Grazia Diano

Dopo aver intravisto la luce in fondo al tunnel della malattia che mi ha colpito da diversi anni, sento il dovere e il desiderio di condividere il risultato ottenuto con colui che fin dal 2009 mi ha avviato in questo percorso che mi ha portato a questo significativo risultato.
Ringrazio infinitamente e di cuore il Dott. Giovanni Galati che fin dal primo contatto avuto con lui mi ha motivata a lottare contro la malattia, a credere nelle terapie disponibili e a non lasciare nulla di intentato per raggiungere il risultato.
Riconosco che le sue qualità umane nel comprendere  e sostenere lo stato psicologico del paziente, nel prestare sempre ogni attenzione ad ogni particolare che migliori la qualità della vita delle persone che gli sono affidate, non sono  certamente inferiori alle sue qualità professionali, di livello eccellente e alle quali somma la straordinaria capacità di coinvolgere  il paziente, rendendolo sempre partecipe sull'evoluzione della propria situazione, facendo ricorso alla sua grande sensibilità anche quando, come nel mio caso, non tutto va per il verso giusto.
Dalla delusione per un mancato risultato però, grazie al suo sostegno morale ed alla sua professionalità, sono sempre ripartita con immutate speranze e con la convinzione di farcela.
Al ringraziamento devo doverosamente aggiungere un sincero augurio per il conseguimento di ancor più brillanti risultati professionali. E sono sicura che con le sue qualità non mancheranno e non tarderanno ad arrivare.
Da ultimo, ma non meno importante, un riconoscimento all'intera struttura del Campus Bio Medico, ove ho sempre riscontrato organizzazione, professionalità e qualità di servizio difficilmente riscontrabili in altre realtà sanitarie, e dove la figura del paziente è considerata centrale.

Grazie ancora e un augurio di ogni bene.

Maria Grazie Diano

Epatica.

19 Settembre, 2017
Loredana

Dott. Galati - un grande dottore

Professionista competente, scrupoloso, segue il paziente per mano.
Apparentemente freddo e distaccato (d'altronde mica cerchiamo un amico!), ma in realtà è pienamente consapevole e attento ai problemi del malato e, in particolare, del malato anziano. E usa quelle accortezze che aiutano non solo il paziente, ma anche i suoi familiari.

Mi ritengo fortunata ad averlo incontrato sulla nostra strada.

Cirrosi epatica.
05 Settembre, 2017
umberto leo

Sono seguito da tempo da quest reparto, ottimo sotto tutti i punti di vista. Ho purtroppo vissuto l'avvento di altri casi di emorragie e di sopravvenuta gastrite ulcerosa emorragica (trattata con clip metallica). Ho sempre riscontrato alta professionalità e competenza.

Cirrosi epatica non alcolica; varici esofagee.

18 Mag, 2017
Anna

Terapia antivirale

Mi sono rivolta al centro di Epatologia del Campus Biomedico per cercare la cura per l'epatite C. Mi sono e mi sto trovando molto bene. Ho fatto la prima visita con il dott. Vespasiani Gentilucci, che poi mi ha mandata dal dott. De Vincentis, che mi ha prescritto i farmaci e mi ha seguito durante la terapia. Ora speriamo continui tutto per il meglio e il virus non torni di nuovo...

Epatite C.
29 Marzo, 2016
Giovanni

Eccellenza

Eccellenza, competenza e umanità. Non serve aggiungere altro. Ho avuto purtroppo modo di rivolgermi per un mio familiare all'equipe del prof. Picardi. Devo dire che mi sono trovato benissimo e non ho altre parole per descrivere la competenza e umanità di tutti i medici che mi hanno seguito.

Cirrosi.
14 Luglio, 2015
Claudio

Volevo ringraziare di cuore tutti i medici del reparto di Epatologia e il Prof. Antonio Picardi per la professionalità e l'umanità con i quali si sono presi cura di mia madre, affetta da molti anni da epatite C evoluta in cirrosi ed epatocarcinoma. Purtroppo, nonostante i molti interventi, la mamma oggi non è più con noi, ma sono convinto che le cure dei dottori le hanno permesso di vivere meglio e più a lungo nonostante la sua tremenda malattia.

Cirrosi epatica ed Epatocarcinoma.
29 Mag, 2014
elisa

Non soddisfatta

Mia nonna è stata ricoverata in questo reparto per una cirrosi epatica, e dopo molti giorni di ricovero non ha avuto nessun miglioramento. La abbiamo trasferita in un altro reparto ed è stata subito soccorsa e guarita in modo adeguato. Medici appena laureati, freschi di studio ma privi di esperienza. Personale parasanitario alle prime armi. Igiene scarsa, non lo consiglio.

Cirrosi epatica.