Epatologia Ospedale Pisa

Il reparto di Epatologia dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore la Dott.ssa Maurizia Rossana Brunetto. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Cisanello, è Centro di Riferimento Regionale per la diagnosi e terapia delle epatopatie croniche e del tumore del fegato. Effettua indagini utili alla caratterizzazione di infezioni virali in atto o pregresse, all’impostazione e monitoraggio delle terapie antivirali. Si tratta di un'Unità Clinica ad indirizzo fisiopatologico con forte specializzazione in Medicina di Laboratorio e svolge un'attività assistenziale di alta complessità clinica in regime di bassa intensità di cura, fornendo assistenza a casi con livello di complessità clinica alta (resistenza ad antivirali, non responders a terapia antivirale standard, danno epatico multifattoriale o ignoto; epatocarcinoma) o con livello di intensità di cura basso in quanto eseguita in regime ambulatoriale e di ricovero diurno. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Filippo Oliveri, Dott. Piero Colombatto, Dott. Barbara Coco, Dott. Veronica Romagnoli, Dott. Antonio Salvati. Dirigenti biologi: Dott. Daniela Cavallone (borsista), Dott. Ludovica Varisano (borsista).

Epatite C

Eccellente reparto per la diagnosi e cura delle malattie del fegato.

Virus Epatite C.

Epatite B

Essendo il reparto più vicino a dove abito, mi è parso utile andarci. Ma non lo consiglio. Tempi lunghissimi, poco disponibili e alla fine non mi hanno prescritto alcuna cura specifica. Se potete, andate altrove così sarete seguiti con più attenzione.

Epatite B.

Deludente

Vista la dott.ssa Brunetto per una visita privata a seguito di una segnalazione da parte di un altro medico, ci ha prescritto un esame diagnostico non specifico che avevamo già fatto in precedenza. Dopo tantissimo tempo dall'effettuazione e trasmissione dell'esame, ci è stato consegnato da una segretaria il referto, che per l'ennesima volta non conteneva una diagnosi. Sarebbe stato carino da parte della dottoressa almeno una telefonata dove ci comunicava che era stato possibile giungere ad una diagnosi, data la strada fatta e il prezzo pagato..

Dolore epatico.

Competenza, puntualità, accoglienza

Sono il marito di una paziente con epatite C diagnosticata nel 1993, curata prima a Bari e dal 2005 dalla Dottoressa Brunetto.
Attualmente mia moglie è seguita dal Dott. Oliveri.
Ho riscontrato sia nei medici che negli infermieri, che nel personale di segreteria ,una disponibilità eccezionale ed una elevata competenza.
Questa è la Sanità che vorrei in tutto il territorio italiano.

Epatite C (mia moglie Concetta).

CURA PER EPATITE C

Sono pienamente soddisfatto di tutto quanto: personale, cure, assistenza eccetera. Solo i tempi di attesa sono a volte lunghi, comunque grazie, siete bravissimi e disponibili.
PS: aspetto dal dr. Colombatto i risultati delle ultime analisi (19/03/15) per e-mail.

Epatite C in trattamento con interferone.

Soddisfacente

Sono diversi anni che sono in cura al reparto di Cisanello e, in verità, ho sempre trovato gente disponibile e competente nel suo lavoro. In particolare le infermiere sono tutte all'altezza della situazione, sempre disponibili a darti una mano in caso di bisogno. Lo stesso discorso vale per i medici e la direttrice Dott.ssa Brunetto.

Cirrosi.