European Hospital Roma

Strutture

Via Portuense 700, Roma
La Casa di Cura privata European Hospital è situata a Roma in Via Portuense 700. La struttura, che appartiene al Gruppo Garofalo, dedica alla diagnostica ed al trattamento delle patologie cardiovascolari da oltre quindici anni un’attenzione particolare. Presso il Dipartimento di Scienze cardio-vascolari viene trattata tutta la patologia cardiovascolare, dalla malattia coronarica alle malattie delle valvole cardiache, agli aneurismi dell'aorta, alle malattie congenite, alle aritmie, con disponibilità 24 ore su 24 sia dell'equipe cardiologica che cardiochirurgica. L'European Hospital è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale esclusivamente per la cardiochirurgia e cardiologia interventistica ed offre prestazioni in regime di ricovero per pazienti paganti o convenzionati con assicurazioni private per le seguenti specialità: Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Ginecologia e Medicina della Riproduzione, Medicina interna, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Neurochirurgia, Colonproctologia, Chirurgia mini invasiva.

4.1

Strutture
Ci siamo rivolti all'European Hospital perché pensavamo di essere accompagnati da persone esperte e premurose verso il raggiungimento del nostro sogno.
Invece i medici si sono comportati senza minimamente considerare di avere davanti delle persone.
A seguito di un tentativo di FIVET fallito, il prof. Greco non ha voluto neanche parlare con noi mettendo la scusa di non avere tempo; noi non volevamo certo colpevolizzarli, perché si sa che in queste cose non ci sono colpe, ma almeno parlare.
Abbiamo incominciato un secondo percorso, ma ho prodotto solo 2 ovuli e non ho proseguito con la seconda FIVET perché avevo perso di fiducia nello staff medico. In questa struttura abbiamo buttato solo soldi senza ricevere nulla in cambio, vi consiglio di rivolgervi ad altre strutture con maggiori competenze.

Opinione inserita da Anna 16 Settembre, 2014

Medicina della procreazione

Medicina della procreazione, ICSI e FIVET.
Pubblicità su giornali e riviste.
Il codice di coppia che ti assegnano appena arrivi, per loro sei solo quel numero.
Presunzione, poca chiarezza.
Struttura ottima, assistenza medica ottima, cortesia e disponibilità ottima, pulizia ed igiene del reparto ottime.
L'1 ai servizi è merito della cucina: veramente pessima, cosa da non credere in una struttura di tale livello!!!
Eccezionali e disponibilissimi gli infermieri, in particolare CLAUDIO della cardiologia - in aiuto al terzo piano durante la mia degenza - l'unico che la mattina mi lavava tutto il corpo: SUPERLATIVO!
CLAUDIO sei un GRANDE!

Opinione inserita da caniglia carmine 25 Agosto, 2014

Urologia dott. Fico: mie impressioni

CLAUDIO sei un GRANDE!

PROSTATECTOMIA A CIELO APERTO.
Dott. FICO: grazie alla sua grande competenza e professionalità, una settimana dopo essere stato dimesso avevo già recuperato il totale controllo della minzione.
Struttura, competenza e disponibilità del personale paramedico e infermieristico.
CUCINA, vi consiglio nel vostro interesse di chiuderla!!!!!
Grazie al Prof. Ruggero De Paulis e a tutto il suo staff!! Ho solo commenti positivi per la professionalita', la competenza e l'educazione riscontrate nel trattare il paziente!!! Bravi!

Opinione inserita da Berardino De Angelis 21 Luglio, 2014

Sostituzione della valvola aortica

Sostituzione della valvola aortica (il 29 aprile 2014).
Grandi, che aggiungere... Ottima struttura sotto ogni punto di vista, a partire dalla professionalità.

Opinione inserita da maurizio 15 Giugno, 2014

Intervento di David.
9 aprile 2010 - intervento sostituzione aorta ascendente tratto tubulare dacron gelveawe 28, operatore Prof. Ruggero De Paulis: TUTTO PERFETTO!

Opinione inserita da vincenzo coppola 28 Mag, 2014

Cardiochirurgia aorta ascendente European hospital

Precedente dilatazione dell'aorta ascendente 49-50 mm.; valvola aortica bicuspide con lieve insufficienza; lieve insufficienza mitralica.
Salve,
abbiamo effettuato un trattamento Icsi Fivet presso l'European Hospital.
Il 1° trattamento è andato male... e non abbiamo avuto assistenza post trattamento. Ovviamente, dopo aver pagato somme elevatissime, ci aspettavamo almeno di poter parlare per capire cosa fosse successo.. Anche se sappiamo benissimo che non sappiano cosa vada storto quando la Fivet non attecchisce.. ti dicono solo che è fortuna o di provare piu' volte, e se dici di aver finito i soldi, diventi trasparente, non ti parlano piu'...
Ci sono centri convenzionati ugualmente validi e a costi ridicoli...
Auguri a tutti.

Opinione inserita da andrea 15 Mag, 2014

Medicina della procreazione, ICSI FIVET

Salve,
abbiamo effettuato un trattamento Icsi Fivet presso l'European Hospital.
Ci sono centri convenzionati ugualmente validi e a costi ridicoli...
Auguri a tutti.

Medicina della procreazione - icsi fivet.
Salve, ho avuto mia mamma ricoverata all'European per una coronarografia con angioplastica annessa. Personale MEDICO ottimo, cordiale, gentile e premuroso nelle spiegazioni. Purtroppo non posso dire lo stesso sul personale infermieristico del reparto Utic, dove ho avuto mia mamma: sgarbate e poco professionali (anche io sono una infermiera e continuo a dire che non è un lavoro per tutti, soprattutto se lo fai tanto per fare!).

Opinione inserita da Federica 02 Mag, 2014

Esperienza

Subocclusione arteria discendente anteriore.
Il 10 ottobre 2013 sono stato operato in questo ospedale, il cui centro di cardiologia e cardiochirurgia merita di essere annoverato tra i migliori in Italia, in assoluto. E mentre scrivo, mi sento orgoglioso di constatare come questa eccellente struttura non si trovi in America o in Francia, Germania, ecc., ma qui a Roma, dove una super equipe diretta da un super cardiochirurgo, che risponde al nome di Ruggero De Paulis, ha eseguito alla perfezione un intervento complesso (ma non per loro!) di triplice by pass e sostituzione della valvola aortica. Intervento che mi ha permesso poi di riprendere una vita normale e tornare alle consuete attività giornaliere. Grazie dottor Maselli, dottor Salica e dottor De Paulis, vorrei abbracciarli tutti, ma finora non l'ho fatto solo per non far perdere un po' di quel tempo per loro prezioso, che passano in sala operatoria, dove tutti i giorni lavorano per salvare vite umane! Grazie di cuore (è il caso di dirlo) anche da parte dei miei familiari, che sono rimasti favorevolmente colpiti dalla vostra cordialità. E quando, dopo oltre quattro ore, i miei cari in attesa si sono visti venire incontro il prof. De Paulis con i cardiochirurghi Maselli e Salica, hanno capito già dai loro sorrisi che era andato tutto bene e che l'angoscia poteva lasciare il posto alla gioia. Infine voglio citare e ringraziare gli infermieri del reparto di degenza e tutto il personale della terapia intensiva, premurosi e sempre presenti, 24h su 24. GRAZIE! E chissà se saprò mai il nome di quell'infermiera gentile che con voce dolce, dopo il risveglio dall'anestesia, mi diceva: "Signor Guido stia tranquillo, perché è andato tutto bene. Ora andrà in terapia intensiva, sua moglie e i suoi figli son qui fuori e domani potrà vederli."

Opinione inserita da Schiavo Guido Salvatore 20 Marzo, 2014

Cardiochirurgia European Hospital. BRAVISSIMI!!

Triplice by pass e sostituzione della valvola aortica.
La mia mamma e' stata operata nell'aprile 2011 per un duplice by pass e per una stenosi della carotide sinistra. Intervento brillantemente eseguito dal prof. Maselli. Durante la riabilitazione accusò dei dolori fortissimi e la vostra struttura non esitò un attimo a ricoverarla nuovamente per una coronarografia di controllo, che per fortuna non evidenziò nulla di serio. In entrambi i ricoveri ho constatato una preparazione, una serietà e una attenzione nei confronti del paziente e dei parenti, di altissimo livello. Il personale medico e infermieristico ne fanno una struttura fiore all'occhiello della nostra sanità. Oggi la mia mamma a 83 anni e' in splendida forma anche grazie a voi. Dal più profondo del cuore, ancora GRAZIE.

Opinione inserita da Francesca Linoti 14 Marzo, 2014

Intervento bypass coronarico e stenosi carotidea

Duplice bypass coronarico e stenosi carotide sinistra.
Ottima accoglienza. Abbiamo portato all'European hospital mio padre dal pronto soccorso di Rieti per un intervento d'urgenza al cuore. In 24 ore l'intervento è stato eseguito e in questo preciso momento sta in terapia intensiva... speriamo bene... Per ora ringrazio il Dott. Raffaelle Scaffa per la sua disponibilità.

Opinione inserita da carmen 14 Febbraio, 2014

Doppio by pass.
professionalità, struttura ottima, ambiente di primo livello.
MIA MADRE DI 81 ANNI E' STATA OPERATA IL 13 GENNAIO 2014 DAL DOTT. BELLISARIO PER LA SOSTITUZIONE DELLA VALVOLA A CAUSA DI STENOSI AORTICA.
INTERVENTO PERFETTAMENTE RIUSCITO E RECUPERO QUASI IMMEDIATO.
OTTIMA STRUTTURA, AMBIENTE DI PRIMO LIVELLO, MAI UNA SOLA MANCANZA A LIVELLO ORGANIZZATIVO E ASSISTENZIALE.
GRAZIE "DI CUORE" PERCHE' VE LO MERITATE.
ALLA FACCIA DI CHI PARLA DI MALASANITA' ITALIANA.

Opinione inserita da Rocco Ilaria 06 Febbraio, 2014

EUROPEAN HOSPITAL ESEMPIO DI COMPETENZA

INTERVENTO PERFETTAMENTE RIUSCITO E RECUPERO QUASI IMMEDIATO.
GRAZIE "DI CUORE" PERCHE' VE LO MERITATE.
ALLA FACCIA DI CHI PARLA DI MALASANITA' ITALIANA.

STENOSI DELLA VALVOLA AORTICA.
Salve a tutti, il 16 novembre 2013 sono stato operato al cuore dal prof. De Paulis e la sua equipe; devo dire che sono stati tutti bravissimi e competenti. Grazie a tutti.

Opinione inserita da Rosario 24 Gennaio, 2014

Cardiochirurgia

Sostituzione valvola aortica e bypass.
Sono stato operato per la sostituzione della valvola aortica e un by pass il 9 ottobre dal professore De Paulis. Dopo l'operazione non ho avuto nessuna complicazione, nè dolori nè difficoltà di sorta. Ho 71 anni, dopo 5 giorni dall'intervento sono stato dimesso e portato a Villa Sandra per la riabilitazione. Dopo appena 30 giorni dall'intervento mi sono ristabilito totalmente e ho ripreso tutte le mie attività precedentemente sospese. L'Europen Hospital è un fiore all'occhiello della Sanità Italiana, dove il professore De Paulis e la sua Équipe, oltre ai medici e paramedici, sono eccezionali. Pertanto non mi stancherò mai di ringraziare tutti e di portare a conoscenza questa bellissima realtà Sanitaria a tutti gli Italiani.

Opinione inserita da Fernando pronio 19 Novembre, 2013

Sostituzione valvola aortica e bypass coronarico

Sostituzione valvola aortica e bypass coronarico.
Cardiochirurgia e terapia intensiva; pulizia e assistenza dopo l'operazione.
Anche io sono stata in questo splendido reparto di Odontoiatra e confermo anche io di aver fatto un ablazione tartaro davvero eccezionale. Ringrazio il Dott. Maurizio per non avermi fatto sentire nulla e consiglio a tutti di provare il massaggio gengivale, che lui fa e che da nessuna parte, prima di farla in questa struttura, avevo mai provato.

Opinione inserita da Tiziana 30 Ottobre, 2013

Confermo l'eccellenza per la Odontoiatria

Ablazione tartaro.
Professionalità e gentilezza.
E' un'equipe abilissima a farvi credere la luna all'inizio, vi prospettano disponibilità e serietà, ma poi... Ad iniziare dal direttore, che vedrete solo la prima volta, poi salterete da un medico all'altro (medici: dottoresse presuntuose e con poca voglia di lavorare). Vi daranno un numero, ma non per la privacy, ma perchè per loro un numero sarete. Farete prelievi continui (una marea di soldi), non vi spiegheranno per niente bene ciò cui andate incontro (leggete i consensi prima di firmare). Ad esempio per ricovero pick-up da 800 euro, si intende andare la mattina, pagare altri 200 euro per anestesia ed essere mandati via dopo qualche ora dal risveglio!!!!!! E questo ripeto è solo un esempio.

Opinione inserita da desirè 16 Ottobre, 2013

Medicina della riproduzione: vergognoso

Sterilità.
umanità e sensibilità zero, ti trattano come numeri non come persone.
protocolli standard.
poca chiarezza all'inizio del percorso.
struttura indecorosa per i suoi costi elevatissimi.
E' una struttura ottima, ringrazio tutto lo staff medico per il loro lavoro svolto.
GRAZIE.

Opinione inserita da franco piacente 22 Agosto, 2013

Grazie dott. DE PERSIO

GRAZIE.

Stenosi coronarica (CORONAROGRAFIA CON ANGIOPLASTICA).
COMPETENZA DEGLI operatori, in special modo il DOTT. DE PERSIO.
Mia mamma, in seguito ad una semplice stenosi, è morta dopo 40 giorni di terapia intensiva per infezione...

Opinione inserita da monica 25 Giugno, 2013

Figlia di una paziente

Stenosi valvolare.
Sala intensiva esposta ad infezioni; discordanza tra i vari operatori sanitari.
La coronarografia ha purtroppo evidenziato dei problemi, per cui a settembre dovrò ritornare in questo ospedale per essere operato e, visto che l'operazione si deve fare, avrò la non piccola consolazione di essere operato da grandi specialisti in cardiochirurgia, i quali sono sicuro faranno un ottimo lavoro.

Opinione inserita da Guido Schiavo 16 Giugno, 2013

Sorpreso positivamente!

Coronarografia per sospetta ischemia e valvulopatia.
La grande perizia dimostrata (nel mio caso dal dott. Luca Altamura). Ottima anche l'assistenza del personale infermieristico. Complimenti poi ai medici per lo splendido rapporto umano che riescono ad instaurare con i pazienti, fattore tutt'altro che secondario, visto lo stato di angoscia che comprensibilmente ci attanaglia nell'affrontare questi tipi di interventi.
Sì uno... il mio compagno di stanza russava come un cinghiale!
Hanno fatto sì che una operazione così importante come la sostituzione della valvola aortica e l'esecuzione di un triplo by-pass, fosse un intervento di routine. Oggi, a 4 mesi dall'operazione, mi sono ristabilito quasi totalmente e di questo ringrazio il Dott. Alessandro Bellisario e la sua equipe.

Opinione inserita da stefano 19 Febbraio, 2013

Cardiochirurgia dr. Bellisario: complimenti

Sostituzione valvola aortica e tre by pass.
Competenza del cardiochirurghi.
Assistenza post operatoria.
Sono stato operato per un triplo by-pass aortocoronarico a cuore battente il 19.06.2012; intervento eseguito dal prof. R. De Paulis.
In precedenza ero stato ricoverato presso UTIC dell'ospedale San Giovanni Addolorata. Visto il peggioramento del mio stato di salute, sono stato indirizzato con urgenza ad un centro di cardiochirurgia. L'European Hospital si e' dichiarato disponibile entro
24 ore dalla richiesta ad accogliermi.
Ricovero in Terapia Intensiva, l'intervento operatorio è avvenuto entro 36 ore.
Oggi, dopo 2 mesi, mi sento in ottimo stato di salute. Non ho avuto complicazioni, ne' dolori, ne' difficolta' di sorta (ho 73 anni).
Cosa dire di questa mia avventura: non so proprio chi ringraziare di piu'. Ho visto personale, medici e paramedici, impegnati di giorno e di notte, sempre gentili e disponibili.
L'European Hospital e' un fiore all'occhiello della sanita'.
Un grazie di cuore al Prof. De Paulis e al dott. Mauro Falco.
Ho un'ottima opinione anche dell ospedale San Giovanni e del San Raffaele Pisana, ove sono stato ricoverato successivamente per la
riabilitazione.
Vorrei dire ai media: perche' non evidenziate queste realta' sanitarie, anziche' denigrarle continuamente? Tutti sono impegnati 24 ore su 24 e per 365 giorni all'anno
Un'ultima nota non secondaria: questo iter sopra descritto non mi e' costato neanche un euro..

Opinione inserita da kolenc roberto 25 Agosto, 2012

ringraziamenti alla cardiochirurgia

24 ore dalla richiesta ad accogliermi.
Ricovero in Terapia Intensiva, l'intervento operatorio è avvenuto entro 36 ore.
L'European Hospital e' un fiore all'occhiello della sanita'.
Un grazie di cuore al Prof. De Paulis e al dott. Mauro Falco.
riabilitazione.

triplo by-pass aortocoronarico a cuore battente.
cardiochirurgia e terapia intensiva.
nessuno.
La mia è stata una esperienza senza dubbio molto felice. Mi sono trovata subito a mio agio in quanto cortesia, gentilezza e professionalità si incrociano con una Pulizia dei denti eccellente. Il reparto di Odontoiatria è sicuramente da consigliare.

Opinione inserita da Giulia 02 Agosto, 2012

Eccellente il reparto Odontoiatria

Ablazione del tartaro.
Reparto di odontoiatria.
LA MIA ESPERIENZA NON E' STATA AFFATTO POSITIVA. I FAMIGLIARI DEI PAZIENTI SONO LASCIATI ALLO SBANDO SENZA ALCUN SUPPORTO O MINIMA INFORMAZIONE; TRA L'ALTRO LA STRUTTURA A PRIMO IMPATTO NON SEMBRA NEMMENO TROPPO PULITA.. INOLTRE A PARER MIO VI E' TROPPO CAOS IN TERAPIA INTENSIVA.

Opinione inserita da corrado 09 Giugno, 2012

ESPERIENZA NEGATIVA

CARDIOLOGICA.
nella vita bisogna anche essere fortunati e io credo di esserlo stato nel ricoverarmi presso questo Ospedale. i medici, gli infermieri, il pesonale, i portantini, tutti hanno dimostrato una competenza ed una serietà di livello eccellente. Abituati ad assistere a cose assurde della ormai nota mala sanità, ho pensato di essere in un altro paese. Colgo l'occasione pe ringraziare tutto il personale in servizio; ora sono a casa e sono felice. Grazie ragazzi.

Opinione inserita da STEFANO GUALDARONI 22 Aprile, 2012

Il mio ricovero in Cardiologia

infarto miocardico.
Serietà, competenza, disponibilità nel rapporto umano.
Pulizia eccellente.
non esistono.
devo ringraziare i medici e la terapia intensiva dell'ospedale perchè sono di una competenza e disponibilita' incredibile, l'assistenza post operatoria è fantastica.. Ogni tanto cerchiamo di parlare anche di ottima sanita', perchè ci sono persone che fanno benissimo il loro lavoro, come all'European Hospital... grazie.

Opinione inserita da roberto 18 Aprile, 2012

sostituzione valvolare aortica e mitralica.
terapia intensiva.
L'European Hospital è una struttura ottima sotto qualsiasi punto di vista... Personalmente mi sono trovata benissimo per la competenza e professionalità riscontrate. Complimenti!!!

Opinione inserita da Mirra Giovanna 05 Marzo, 2012

Coronarografia.