Pronto Soccorso Ospedale Menaggio

Pronto Soccorso Ospedale Menaggio

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Erba-Renaldi di Menaggio in provincia di Como, situato in Via V. Casartelli 7, ha come Responsabile la Dott.ssa Cinzia Battaglia. L'attività clinica è rivolta alla gestione delle comuni urgenze sia in presentazione spontanea, sia veicolate dalla Centrale Operativa del 118. Il reparto, situato al piano terra, è dotato di 3 sale, di cui una attrezzata per il trattamento delle Urgenze/ Emergenze. La struttura dispone anche di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.) dotata di 4 posti letto presso la U.O. di Medicina.

Trattamento professionale

La nostra esperienza questa estate al PS è stata buona (non siamo della zona, eravamo in vacanza). L'attesa è stata piuttosto lunga, ma d'altronde non si trattava di codice rosso. Una volta presa in carico, mia moglie è stata ascoltata e curata a dovere con farmaci idonei. Personale molto disponibile ed efficiente, anche perchè mi sembrava fossero davvero in pochi.

Lombalgia acuta.