Terapie Cellulari e Medicina Trasfusionale Careggi

Terapie Cellulari e Medicina Trasfusionale Careggi

Il reparto di Terapie Cellulari e Medicina Trasfusionale dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore il Dott. Riccardo Saccardi. Il reparto è una S.O.D. del Dipartimento Oncologico e di chirurgia ad indirizzo robotico cui afferiscono: Laboratorio TMO e Banca Cordone Ombelicale; Ambulatorio trapianto midollo osseo; Day Hospital e Ambulatori onco-ematologici; Trapianti di midollo osseo; Poliambulatorio CTO. L'equipe di professionisti di questa struttura si occupa dell'impiego di approcci terapeutici che prevedono l’utilizzo clinico di cellule e tessuti umani e dello sviluppo di nuovi percorsi terapeutici in stretto rapporto al progresso tecnico e scientifico del settore. Fanno parte dell'equipe medica: Enrico Beccastrini, Riccardo Boncompagni, Chiara Camerini, Ilaria Cutini, Irene Donnini, Rajmonda Fjerza, Fiammetta Fossi, Antonella Gozzini, Letizia Lombardini, Valentina Luti, Ilaria Massaro, Gaetano Mobilio Giampietro, Chiara Nozzoli, Francesca Pagliai, Monica Sciulli, Sara Tricarico, Carolina Orsi Battaglini, Lucia Bianchi (biologo), Sabina Del Bontà (biologo), Agata Suellen Guarrera (biologo), Cecilia Peduzzi (biologo), Elisabetta Piscitelli (biologo), Clorinda Spizuoco (biologo), Serena Urbani (biologo).

Grazie dottoressa Gozzini

Ormai 10 anni fa a Ematologia Careggi mi è stata diagnosticata la LMC: sul momento la notizia è stata terribile, ma la "MIA" dottoressa (dr.ssa Gozzini) mi ha praticamente preso per mano e mi ha fatto superare quei momenti. Ripenso spesso a quei giorni e dopo tutti questi anni, che sul momento non mi sarei mai aspettato di vivere, devo solo ripetere: GRAZIE DOTTORESSA GOZZINI.

L.M.C.