Fisiopatologia prenatale Galliera

Il reparto di Fisiopatologia preconcezionale e prenatale dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha Responsabile in attesa di nomina. Il reparto è una Struttura Complessa S.S.C. che si occupa di medicina fetale e perinatale e delle patologie preconcezionali e d'infertilità, rivolgendo l'attività alle coppie che presentano difficoltà ad ottenere la nascita di un figlio per problemi di infertilità o aborto ripetuto. La Struttura è in grado di fornire prestazioni nel campo della diagnostica prenatale delle malformazioni fetali (grazie anche alle competenze specifiche e alle strette collaborazioni con le altre Strutture dell'Ente) quali: Screening prenatali (translucenza nucale, test combinato); Diagnosi prenatale non invasiva; Ecografia di I livello; Ecografia di II e III livello; Doppler fetale e materno; Diagnosi prenatale invasiva e terapia fetale (amniocentesi). Per quanto riguarda l'attività di medicina fetale e perinatale, il reparto svolge attività diagnostiche, di screening e terapeutiche in Utero, avvalendosi di approcci multidisciplinari che coinvolgono esperti nel campo della medicina fetale e della radiodiagnostica, genetisti, ostetrici, perinatologi, chirurghi pediatri ed anatomo-patologi.

Screening DNA fetale

Esperienza unica che porterò sempre nel cuore..
Il dottor Ubaldo Passamonti, oltre che un'eccellenza medica, è una persona di straordinaria umanità.

Screening DNA fetale.

Villocentesi

Grazie al dott. Lituania per la sua professionalità, cortesia e umanità. Sono sinceramente contenta di essermi affidata al Galliera.

Villocentesi.

Amniocentesi

Complimenti e un grazie di cuore al Dr. Lituania e al Dr. Passamonti per la loro professionalità e umanità. Grazie a loro ho vissuto l'esperienza di un esame invasivo come l'amniocentesi nel migliore dei modi. Consiglio il Galliera a coloro che debbano scegliere un centro per sottoporsi a questo esame.

Dott. Passamonti

IL Dott. Passamonti Ubaldo è un ottimo medico, competente, preparato e dotato di umanità straordinaria. Lo consiglio a tutte.

Ecografia ostetrica.

Amniocentesi

Grazie al dottor Lituania ed al dottor Passamonti per avermi messa a mio agio e rassicurata durante l'esame.

Amniocentesi.

Poca umanità dopo il B test

Sull'informativa del B test c'è scritto: si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti in merito all'esame effettuato. Beh, allora vorrei sapere per quale motivo sia il dr. Passamonti, sia la sua assistente, mi hanno trattata come una che voleva solo fare perdere loro del tempo. Ho trovato francamente deludente che l'unica cosa che sia stato capace di dirmi il dottore sia stata: è come se avesse un pallottoliere con 1787 palline bianche e una nera... deve decidere lei se vale la pena rischiare; beh ma allora mi chiedo, un medico che fa questi esami ogni giorno da chissà quanti anni, che non é in grado, o meglio, che non ha il coraggio di dirmi molto semplicemente "signora, secondo me l'amniocentesi è un rischio inutile visti i risultati", oppure il contrario, forse quanto meno non dovrebbe scrivere che è a disposizione per chiarimenti.

B test.

Complimenti al Dr. Lituania e al Dr. Passamonti

Complimenti al Dott. Lituania e al Dott. Passamonti per la competenza e la cordialità che dimostrano.
L'ospedale sarebbe tutto un altro ambiente se i medici fossero tutti così.

Amniocentesi.

Se i medici fossero tutti come il Dott. Lituania!

Stamattina il dott. Mario Lituania ha tenuto sia me che mio marito per più di un'ora nel suo studio per effettuare l'ecografia morfologica, dimostrandosi estremamente scrupoloso. Inoltre si è rivelato anche simpaticissimo e molto alla mano, pur essendo un luminare!
Complimenti davvero, sono entusiasta. Se tutti i medici fossero come lui..

Laura Lavezzoli Mello

ecografia morfologica 21 settimana gravidanza.

Grazie Dott. Passamonti e Dott. Lituania

Un ringraziamento sincero al Dott. Lituania e il Dott. Passamonti per la competenza, la precisione, la sensibilità e l'umanità con cui svolgono il loro lavoro. Consiglio a chiunque debba sottoporsi ad un esame invasivo e delicato come l'amniocentesi o la villocentesi di rivolgersi a questo centro. Monia Giampuzzi

villocentesi.

Ottimo

Tutti molto professionali e preparati i medici. Peccato la lunghissima lista di attesa

ICSI.

Un ringraziamento sincero

Vorrei esprimere un ringraziamento sentito al Dott. Mario Lituania per la sua professionalità , competenza ma anche umanità e disponibilità nel rapportarsi ai pazienti.
Grazie e buon lavoro!

Gravidanze a rischio.