Fisiopatologia Riproduzione Ospedale Marcianise

Fisiopatologia Riproduzione Ospedale Marcianise

Il reparto di Fisiopatologia della Riproduzione dell'Ospedale di Marcianise in provincia di Caserta, situato in Via Orto dell'Abate, ha come Responsabile il Dott. Bruno Ferraro. Il reparto, dotato di 4 posti letto per ricoveri sia in regime ordinario sia in Day Hospital, è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale UOSD accreditata presso l'Istituto Superiore di Sanità ed è iscritta al Registro Nazionale della Procreazione Medicalmente Assistita. La struttura svolge attività di diagnostica, cura e ricovero per infertilità di coppia e poliabortività. Tutte le prestazioni mirano ad accertare eventuale diagnosi di infertilità di coppia primaria e secondaria o le cause di poliabortività. Gli esami e le consulenze sono tutti eseguiti nel plesso ospedaliero (visita, ecografia Transvaginale, dosaggi ormonali, spermiogramma e spermiocultura, esami di laboratorio di routine e preconcenzionali, ecografia tiroidea e mammaria, isteroscopia, tamponi vaginali ed endometriali) e prenotate dal personale addetto. La donna, nel caso necessiti di un approfondimento diagnostico o di un intervento di laparoscopia o isteroscopia operativa, viene ricoverata, presso la U.O. Fisiopatologia della Riproduzione in regime ordinario. Se la causa di infertilità lo consente, viene sottoposta ad inseminazione endouterina omologa (Procreazione Medicalmente Assistita di I livello). La donna può ricevere, inoltre, assistenza di II e III livello (FIVET, ICSI, MESA, PESA), congelamento dei gemeti secondo le norme della legge 40/2004. Biologa-Embriologa/Nutrizionista: Dr.ssa Carolina Sellitto.

4.4

Inseminazione in vitro ICSI

Equipe medica: tutti bravi e professionali.
La dottoressa Filomena Ferraro poi è bravissima ed altrettanto bravo è il dottore Bruno Ferraro. Sono specialisti che fanno il loro lavoro con amore e umiltà.
Grazie a voi tutti!

Infertilità di coppia.

Professionalità

Dal primo appuntamento abbiamo subito notato l’organizzazione efficiente, dal direttore del reparto dott. Bruno Ferraro, a tutto il suo staff.
Da premettere: prima visita utile post chiusura Covid-19 (4 maggio) erano operativi!
Disponibilità ed assistenza, anche telefonica. Sono presenti!

Infertilità di coppia.

Deludente

Sono stata in questo centro, il medico inizialmente mi aveva fatto un'ottima impressione. Poi però.. troppe chiacchiere e quando siamo arrivati al momento dell'operazione era luglio e a fine luglio il reparto chiudeva...
Li ho trovati frettolosi e superficiali. E l'infermiera pessima: quando chiamai, dopo appena 8 giorni dal transfer perchè avevo delle perdite, mi disse "ahh non ha il ciclo, ce lo deve dire lei!". Sgarbata e volgare! Mi rivolgerò senza alcun dubbio ad un altro centro ospedaliero.

Infertilità.