Gastroenterologia Campus Bio Medico Roma

Gastroenterologia Campus Bio Medico Roma

2045
Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Cicala Michele. Il reparto è specializzato nel trattamento delle principali malattie gastroenterologiche dell’adulto e si avvale dell’apporto di esperti nutrizionisti per la formulazione dei piani terapeutici, rappresentando inoltre un punto di riferimento nazionale per il trattamento del reflusso gastro-esofageo, che analizza e studia attraverso esami specialistici come la manometria esofagea ad alta risoluzione e la pH-Impedenzometria. Ambulatori: Ambulatorio di Breath Test per Helicobacter Pylori e sovracrescita batterica, Ambulatorio di Fisiopatologia Digestiva, Ambulatorio di Gastroenterologia, Ambulatorio di Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, Ambulatorio di Nutrizione Clinica, Ambulatorio di Patologie Funzionali Intestinali. Dirigenti medici: Guarino dr. Michele (Ricercatore Universitario), Altomare dr.ssa Annamaria, Balestrieri dott.ssa Paola, Carta dr.ssa Giuliana, Emerenziani dr.ssa Sara, Ribolsi dr. Mentore, Trillo Asensio dott.ssa Laura, Cocca dr.ssa Silvia.

4.1

28 Mag, 2015
Marco

Pessima esperienza

Mia moglie soffre di reflusso gastroesofageo ormai da tempo, e ci siamo rivolti direttamente dal professor Cicala, sperando che un luminare come lui potesse risolverci il problema. Pessima esperienza dal lato umano.
Dopo aver speso una fortuna per la visita, siamo rimasti un po' stupiti che non sia stata richiesta neanche una visita, basandosi su analisi e gastroscopie vecchie di 5 anni... ma noi non siamo medici quindi sapranno il fatto loro. La visita è terminata con una cura di 14 settimane di Lucen, farmaco che aveva sempre usato mia moglie, semplicemente dicendo che era stato sbagliato il modo di prenderlo.... vabbè.... ci fidiamo.
Durante la cura ci sono stati numerosi altri problemi digestivi, ma avendo solo un fax (neanche un telefono) per contatto, abbiamo esitato... A fine cura abbiamo contattato il professore, che freddamente, alle 8.00 di mattina, ha chiamato mia moglie adducendo che lei aveva altri problemi e che se voleva poteva prendere appuntamento per vedere di risolverli!!!
Oggi siamo di nuovo col reflusso!! Gli ho esplicitamente chiesto di fare una delle tante analisi di cui disponevano, ma sembrava venissimo ignorati.
Il Campus è un signor ospedale, lo consiglio a tutti, ma con il professo Cicala ci siamo davvero trovati male dal lato umano! Nessuno ne discute le competenze, ma se porti un paziente a non chiamare più per paura di essere trattato come un ipocondriaco o altro, beh, non svolgi bene il tuo lavoro.

Reflusso gastroesofageo.

06 Febbraio, 2014
Annalisa

Soffro di C.U. ormai da quasi 20 anni e, tra alti e bassi, ho conosciuto molti medici e centri. Dopo l'ennesima riacutizzazione sono finalmente approdata al Campus biomedico di Roma, dove sono seguita in maniera a dir poco eccezionale dalla dott.ssa M.L. Annunziata. Adesso mi appresto ad intraprendere la terapia biologica, incrociando le dita e sperando di riuscire a stare meglio.

Pancolite ulcerosa.