Gastroenterologia Campus Bio Medico Roma

Gastroenterologia Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Cicala Michele. Il reparto è specializzato nel trattamento delle principali malattie gastroenterologiche dell’adulto e si avvale dell’apporto di esperti nutrizionisti per la formulazione dei piani terapeutici, rappresentando inoltre un punto di riferimento nazionale per il trattamento del reflusso gastro-esofageo, che analizza e studia attraverso esami specialistici come la manometria esofagea ad alta risoluzione e la pH-Impedenzometria. Ambulatori: Ambulatorio di Breath Test per Helicobacter Pylori e sovracrescita batterica, Ambulatorio di Fisiopatologia Digestiva, Ambulatorio di Gastroenterologia, Ambulatorio di Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, Ambulatorio di Nutrizione Clinica, Ambulatorio di Patologie Funzionali Intestinali. Dirigenti medici: Guarino dr. Michele (Ricercatore Universitario), Altomare dr.ssa Annamaria, Balestrieri dott.ssa Paola, Carta dr.ssa Giuliana, Emerenziani dr.ssa Sara, Ribolsi dr. Mentore, Trillo Asensio dott.ssa Laura, Cocca dr.ssa Silvia.

3.6

10 Giugno, 2017
Rosa

Acalasia esofagea

Il Prof. Cicala ha immediatamente diagnosticato la mia patologia, sin dalla prima visita. Avevo penato per oltre 10 anni e consultato vari specialisti. Durante le visite sono stata sempre ascoltata con attenzione e le cure cui mi sono sottoposta presso il Campus Biomedico hanno risolto i miei problemi. Non posso che manifestare al Prof. Cicala la mia piena gratitudine. In tutta sincerità, leggendo qualche giudizio negativo, non riesco a riconoscere la persona che mi ha avuto in cura. Personalmente posso testimoniare il comportamento esemplare del Prof. Cicala.

Acalasia esofagea.

26 Mag, 2017
Maria Antonietta

Visita per gastrite recidiva

Prima visita (privata) per una gastrite recidiva con la dott.ssa Altomare, che mi consiglia comunque la gastroscopia (ne avevo fatte già 2 presso altre strutture, di cui l'ultima al Regina Elena, perché mia madre è morta per cancro allo stomaco). L'esame viene effettuato da lei, nulla da ridire, è andato tutto bene.
Dopodiché non ho più avuto notizie della dottoressa. Ho ritirato il mio esame e per avere un parere sono dovuta andare da un altro gastroenterologo, sempre in forma privata, perché con la sanità pubblica impossibile prendere un appuntamento in tempi brevi.

Gastrite.
19 Mag, 2017
Alex

Morbo di Crohn

Sono stato visitato, in regime privato, nel settembre 2016 dal dottore Guarino, il quale mi ha diagnosticato una sindrome dell'intestino irritabile da curare con antispastici. Dopo un peggioramento grave sotto Natale, avrei dovuto eseguire una colonscopia, ma causa attacco di panico sono andato via (ed il dottore non ha fatto nulla per trattenermi). Morale: ho il morbo di Crohn diagnosticato da un altro gastroenterologo.
Ps: l'ho trovato anche irreperibile a email e numeri di telefono.

Morbo di Crohn.

28 Mag, 2015
Marco

Pessima esperienza

Mia moglie soffre di reflusso gastroesofageo ormai da tempo, e ci siamo rivolti direttamente dal professor Cicala, sperando che un luminare come lui potesse risolverci il problema. Pessima esperienza dal lato umano.
Dopo aver speso una fortuna per la visita, siamo rimasti un po' stupiti che non sia stata richiesta neanche una visita, basandosi su analisi e gastroscopie vecchie di 5 anni... ma noi non siamo medici quindi sapranno il fatto loro. La visita è terminata con una cura di 14 settimane di Lucen, farmaco che aveva sempre usato mia moglie, semplicemente dicendo che era stato sbagliato il modo di prenderlo.... vabbè.... ci fidiamo.
Durante la cura ci sono stati numerosi altri problemi digestivi, ma avendo solo un fax (neanche un telefono) per contatto, abbiamo esitato... A fine cura abbiamo contattato il professore, che freddamente, alle 8.00 di mattina, ha chiamato mia moglie adducendo che lei aveva altri problemi e che se voleva poteva prendere appuntamento per vedere di risolverli!!!
Oggi siamo di nuovo col reflusso!! Gli ho esplicitamente chiesto di fare una delle tante analisi di cui disponevano, ma sembrava venissimo ignorati.
Il Campus è un signor ospedale, lo consiglio a tutti, ma con il professo Cicala ci siamo davvero trovati male dal lato umano! Nessuno ne discute le competenze, ma se porti un paziente a non chiamare più per paura di essere trattato come un ipocondriaco o altro, beh, non svolgi bene il tuo lavoro.

Reflusso gastroesofageo.
06 Febbraio, 2014
Annalisa

Soffro di C.U. ormai da quasi 20 anni e, tra alti e bassi, ho conosciuto molti medici e centri. Dopo l'ennesima riacutizzazione sono finalmente approdata al Campus biomedico di Roma, dove sono seguita in maniera a dir poco eccezionale dalla dott.ssa M.L. Annunziata. Adesso mi appresto ad intraprendere la terapia biologica, incrociando le dita e sperando di riuscire a stare meglio.

Pancolite ulcerosa.