Endoscopia digestiva Ospedale Sarno

Endoscopia digestiva Ospedale Sarno

Il reparto di Endoscopia Operativa del Tratto Gastro-Intestinale dell'Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno in provincia di Salerno, situato in Via Striano, ha come Responsabile il Dott. Sergio Di Fenza. Il servizio è parte della UOC di Medicina generale ed eroga le seguenti principali prestazioni: Visita Gastroenterologica; EGDS (esofagoGastroDuodenoScopia); Diagnostica ed Operativa; Colonscopia; Diagnostica ed Operativa; Fisiopatologia Digestiva; pH Metria Esofagea; Manometria Esofagea; Manometria Anorettale; Breath Test (Urea e Carboidrati); Videocapsula Endoscopica. L'attività ospedaliera è costituita dalle consulenze gastroenterologiche e dagli esami endoscopici effettuati ai pazienti del P.O. sia in ricovero ordinario, sia in DH Medico e chirurgico, sia dalle varie urgenze (emorragie digestive, lesioni da caustici, corpi estranei, ecc.) afferenti dal Pronto Soccorso.

4.7

ECCELLENZA CAMPANA E NAZIONALE

Un reparto d'eccellenza, punta di diamante dell'Ospedale Villa Malta di Sarno.
Ci si sente accolti sin dalla presa in carico del paziente, la professionalità. Il rigore, il rispetto e l'umanita' del responsabile, Sergio Di Fenza, sono qualità indiscusse, tali da non poter mai pensare di affidarmi ad altri specialisti. Dai tanti pazienti con me in attesa, ho potuto constatare la volontà e la capacità di effettuare quanti più esami è possibile senza lasciare indietro nessuno garantendo così il diritto alla Salute di cui ognuno avrebbe bisogno.

Rettocolite ulcerosa.

Dottore Di Fenza una vera eccellenza

Ho fatto una gastroscopia presso il servizio di Endoscopia digestiva dell'Ospedale di Sarno. Il dottore Sergio Di Fenza, responsabile del reparto, è un medico eccellente, estremamente umano e disponibile.

Reflusso.

Reparto ottimo

E' un reparto come tutti i reparti ospedalieri dovrebbero essere: ben organizzato, con personale sanitario qualificato, attento e premuroso nel rapporto con i pazienti.
Mi preme fare un elogio al dottor Sergio Di Fenza per la sua competenza, professionalità, gentilezza, sensibilità e disponibilità.

Polipo colon.

SERVIZIO DI ENDOSCOPIA DIGESTIVA IMPECCABILE

Mi sono recata presso il reparto di Endoscopia digestiva dell’ospedale Martiri di Villa Malta di Sarno per accompagnare mio marito, il quale era stato già visitato, in precedenza, da diversi specialisti del settore, senza però ricevere una diagnosi. Il dottore Di Fenza, dopo aver effettuato la colonscopia, ha posto diagnosi di morbo di Crohn. Finalmente possiamo sentirci sollevati, e dopo un mese di terapia mio marito sta già meglio.
Il servizio è stato eccellente, il dottore Di Fenza un professionista dalle doti inestimabili, la sua equipe preparata e precisa.

Morbo di Crohn.

POLIPECTOMIA

Efficienza massima e personale qualificato. Competenza e assistenza ai massimi livelli.
Nonostante la grande affluenza, ho potuto svolgere l'esame in tempi adeguati (senza bisogno di attende mesi come in altri posti..).
Bravo il personale, attento alle esigenze anche personali (viene fornito un camice per l'esame, cosa che in altre strutture non ho trovato).

Polipi del colon.

Plausi ed onori al dottor Sergio Di Fenza

Il presidio ospedaliero "Martiri di Villa Malta" di Sarno è una struttura d'avanguardia, capeggiata dal responsabile, il dott. Sergio Di Fenza, professionista caratterizzato dalla sua abnegazione al lavoro, decisamente professionale con i suoi pazienti, estremamente empatico con questi ultimi. Risceglierei il dottore in questione un altro milione di volte poiché è riuscito a risanarmi da una gastrite mal curata.

Gastrite e reflusso biliare.

Elogi per il dottor Sergio Di Fenza

Sono stata ieri all'ospedale di Sarno Villa Malta per un esame di gastroscopia. Esame eseguito dal dottore Sergio di Fenza e la sua equipe.
Non so dirvi in generale come funzioni l'ospedale, perché per fortuna non ne ho mai avuto bisogno prima di ieri. Posso però dire che risceglierei il dottore altre mille volte. Sono stata un mesetto prima da lui, privatamente, per una prima visita, in cui a seguito di una cura mi ha consigliato la gastroscopia, che effettua solo all'ospedale di Sarno. Una volta preso il mio nominativo, il giorno dopo sono stata contattata dicendomi già la data in cui l'avrei effettuata (più o meno tra la visita e la gastroscopia passano 15, massimo 20 giorni). Ieri mi sono quindi recata in ospedale, già piena d'ansia essendo io un soggetto ansioso di mio (poi i vari racconti delle persone fuori, più un episodio di una paziente "particolare", avevano contribuito ad aumentare la mia agitazione..). Non nego che sono stata tentata di andarmene. La sua equipe ha fatto di tutto sin dall'inizio per tenermi calma, finché non è arrivato il momento che dovevo fare la gastro. Ho spiegato le mie perplessità e le mie paura e una dottoressa mi ha tranquillizzata dicendo "stai serena, non vedrai nè sentirai nulla". Effettivamente così è stato. Probabilmente per fortuna mi hanno effettuato la sedazione profonda. Mentre parlavo con loro mi sono addormentata e mi sono trovata sveglia dopo una decina di minuti che già avevano finito.
Non ho sofferto in niente, né durante ma neppure dopo e tutt'ora sto benissimo. L'anestesia non mi ha causato gravi disagi, se non un poco di stordimento subito dopo, ma dopo una oretta già stavo benissimo. Insomma, sono sbalordita di quanto mi sia agitata e di quanto abbia vissuto male il tutto per niente! Se solo avessi saputo che mi avrebbero agevolata così, sarei stata molto più calma. Consiglio questo reparto e la rifarei altre 1000 volte. Ma nel dubbio, speriamo non serva :)

Reflusso.

Eccellenza

Non avendo trovato disponibilità in strutture più vicine, sono stato indirizzato presso il reparto di endoscopia diretto dal Dott. Sergio Di Fenza, professionista preparato e disponibile. Sono rimasto sorpreso dalla efficienza del personale, altrettanto preparato. Sono stato messo a mio agio e la manovra invasiva è stata decisamente più sopportabile. Davvero bravi tutti.

Colonscopia a seguito di emicolectomia per carcinoma.

Ottimo servizio

Assistenza e competenza di altissimo livello. Sorpreso.. complimenti.

Colonscopia.

Attesa per gastroscopia

Non voto per le competenze del personale medico, né per il servizio offerto, ma per l'organizzazione. Una gastroscopia prenotata per le ore 11.00 di martedì 9/5/23, alle ore 13.49 risulta ancora non risolta e senza alcuna notizia su quando la faranno. Poi si parla tanto di rispetto del malato..

Gastroscopia.

Opinione

Ho fatto questo esame (colonscopia) più volte, anche per controlli e mi sono trovata benissimo. Sono tutti delle persone competenti.

Colonscopia, estirpazione polipo.