Gastroenterologia Maria Vittoria Torino

Gastroenterologia Maria Vittoria Torino

Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, situato in via Cibrario 72, ha come Direttore il Dott. Franco Coppola. Il reparto si occupa delle patologie maligne e benigne di stomaco, intestino tenue, colon, appendice, retto, ano, fegato e pancreas e svolge la seguente principale attività: Ricerca Helicobacter Pylori Tessuto Gastrico, Polipectomie endoscopiche, Terapia palliativa di neoplasie dell'apparato gastro enterico superiore e inferiore, Trattamento endoscopico dell'acalasia esofagea con tossina botulinica, Trattamento endoscopico delle varici esofago-gastriche, Posizionamento di PEG (Gastrostomia Endoscopica Percutanea), Visita Gastroenterologica, Visita Epatologica, Visita Dietologica, Visite per malattie infettive del colon. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Paola Secreto (responsabile S.S. Endoscopia digestiva).

3.9

Colonscopia e visita specialistica

Ringrazio l'equipe del reparto per la cortesia e attenzione professionale, in particolare la dottoressa Roberta Fasulo per la colonscopia e per la tempestività dell'iter della visita proctologica.
Sono poi stata seguita (ed operata) da altrettanto validi dirigenti medici in Chirurgia.
Grazie di cuore.

Polipo anale rettale.

Grazie di cuore

Ho fatto una gastroscopia + colonscopia in narcosi il 20 luglio 2022.
Posso solo ringraziare tutto il personale coinvolto, che ha agito con una disponibilità, sensibilità e professionalità ben al di sopra degli standard.
Fin dal primo contatto con l'accettazione, dopo numerosi tentativi con il CUP e con altri ospedali per avere un appuntamento, sono stata sorpresa per la cura messa in atto per la risoluzione del mio problema. In particolare devo all'attivazione della signora Ivana se sono riuscita a fare il doppio esame in narcosi contemporaneamente, e in tempi ragionevoli.
Il giorno dell'esame sono stata accolta con gentilezza, ed un atteggiamento positivo che mi ha messa a mio agio e tranquillizzata, nonostante la mia ansia.
Non ho avvertito dolore, né alcun disagio dopo l'esame. Consiglio a coloro che debbono subire i due esami di scegliere questa struttura senza esitazione, e ringrazio ancora tutto il personale

Gastro + colonscopia in narcosi.

Colonscopia non completata per intolleranza

Avendo già fatto nel 2014 lo stesso esame (asportato anche polipo) al Gradenigo, ho notato la differenza. Hanno praticamente iniziato l'esame e mi chiedono (in ritardo) se voglio una sedazione.. Ho sentito dolori fortissimi, quindi esame non portato a termine e rinviato ad Aprile (poi rinviato per il coronavirus e non mi hanno mai più chiamato).
Esito (non corredato da foto): esame non completo per intolleranza; si osserva POLIPO TIPO 0-ISP, si richiede colonscopia in narcosi.
Colonscopia che io ho fatto ad Ottobre ma al Gradenigo: tutto ok e del polipo neanche l'ombra (corredato da foto). Mai più.

Colonscopia.

Colonscopia

Colonscopia prenotata tramite CUP regionale nella prima struttura disponibile e nel primo giorno libero. Attesa di un quarto d'ora sul pianerottolo senza poter accedere al reparto (per chi ha fatto l'esame, sa che la possibilità di dover utilizzare un bagno vicino è importante). Fatta via email la richiesta di anestesia, allegando esami sangue urine e feci che evidenziano infiammazione intestinale, l'anestesia non c'è. Sedazione praticamente inutile, dolori fortissimi durante l'esame, ultima parte quindi non ispezionata ("intanto in alto il più delle volte non c'è nulla" la risposta incredibile alle mia perplessità da parte dell'operatore), personale di sala che non ha fatto nulla per mettermi a mio agio e che tratta il paziente non come una persona (tranne all'accoglienza, unici, complimenti meritati). Sicuramente non rifarò più una colonscopia qui.

Infiammazione e disturbi intestinali.

Visita colon

Personale impeccabile, ti fanno stare a tuo agio, già dall'accoglienza.

Colonscopia.