Gastroenterologia Ospedale Acireale

Gastroenterologia Ospedale Acireale

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale in provincia di Catania, situato in Via Caronia, ha come Responsabile il Dott. Giovanni Magrì. Il reparto, dotato di 4 posti letto per la degenza e 6 per il day hospital, è Centro di riferimento interprovinciale e si caratterizza per l'attività di endoscopia operativa su tutto il tratto digestivo superiore e inferiore e sulle vie biliari. Si eseguono circa 450 endoscopie operative sulle vie biliari. Attività ambulatoriale: Esofagogastroduodenoscopia, Colonscopia, Visite gastroenterologiche. Le prenotazioni si effettuano tramite CUP oppure mediante prenotazione diretta telefonica al numero 0941 536590- 536790 (da cellulare). Fa parte dell'equipe medica il dott. Federico Salomone (responsabile dell’ambulatorio di Epatologia).

Gastroscopia

Gastroscopia fatta dalla dottoressa Alì, mi sono trovato davvero male, esperienza negativa.

Esofagite.

Ho fatto solo una colonscopia ed ho visto competenza, professionalità e gentilezza...
Grazie al Dott. Federico Salomone e al suo staff presente del 13/10/2022.

Stipsi.

Gratitudine Dott. Giovanni Magrí

Eccellente. Primario e tutto lo staff di grande spessore, personale sempre attento e premuroso. Hanno svolto il loro lavoro con grande competenza. Ciò che mi ha sorpreso di più è stata la professionalità del primario, che mi ha fatto sentire sicuro e a mio agio, nonostante fossi agitato da giorni.

Controllo periodico (colonscopia).

Elogi Dott. Magrì

Il Dott. Giovanni Magrì è semplicemente insostituibile.

Morbo di Crohn.

Soddisfatto del medico

Il dottor Giovanni Magrì è un medico eccellente. I commenti non mentono, anche se ho deciso di andare da lui perché un conoscente lo ha raccomandato.
Il medico ha studiato attentamente le mie lamentele, ha fatto un esame dettagliato e ha risposto a tutte le mie domande. Ho capito che era un professionista.

Problemi gastrici.

Cortesia e professionalità.
Un grazie di cuore alla dott.ssa Stefania Miraglia e a tutto il personale.

Screening colon rettale.

Applauso

Ringrazio e sottolineo che il reparto di Gastroenterologia endoscopica dell'Ospedale di Acireale è affidabile come mi era già stato detto.
Ho avuto un'esperienza personale e mi sono trovata bene.
Faccio i complimenti al dottor Giovanni Magrì per la professionalità e umanità dimostrate e a tutta la sua equipe!
Inoltre vorrei invitare tutti a fare prevenzione, vincendo la paura che si ha per un esame invasivo come la colonscopia...

Unica pecca: ci possono essere lunghe attese anche per prenotazioni in intramoenia!

Sanguinamento sporadico e familiarità a neoplasie.
Prevenzione - colonscopia.

Opinione

Eccellente competenza del dottore Giovanni Magrì che ha le qualità di un ottimo professionista ed un esemplare senso di umanità verso i suoi pazienti. Mai vista persona che figura così in alto nella medicina.

Pulizia delle vie biliari con asportazione di calcoli e impianto di stent.

Medico super

Controllo colonscopico per prevenzione dopo 4 anni dal primo, effettuato sempre nel reparto di gastroenterologia diretto dal dott. Giovanni Magrì, medico di grande competenza e umanità.
Purtroppo le attese sono lunghe, ma dipendono proprio dalla bravura del dottore.

Colonscopia di controllo.

ERCP

Devo ringraziare tutti i medici del reparto di Gastroenterologia, in primis il dottor Consolato Cavallaro e la Dott.ssa Alì, perché prima hanno messo il cuore e poi la professionalità.
Un ringraziamento va sicuramente anche al Dott. Giovanni Magrì, che mi ha di fatto liberato il coledoco dai calcoli scesi dalla colecisti.
Un ringraziamento va anche agli infermieri e a tutti gli operatore del reparto.

Coledocolitiasi.

Vita salvata

Lo staff tutto si è occupato di mio padre oltre l'orario di lavoro con professionalità ed umanità non comuni. Al Dott. Giovanni Magrì, che ha letteralmente salvato la vita di mio padre, non ci sono ringraziamenti che bastino.

Bezoario esofageo.

Disorganizzazione totale

Il personale medico e' competente e gentile, ma la disorganizzazione regna sovrana. Appuntamenti dati per le 9.00 del mattino e ancora alle 13.00 non si viene visitati per un motivo o per un altro. Basterebbe scaglionare gli appuntamenti per orario e avere una segreteria/ Cup efficienti per risolvere il problema delle attese interminabili.

Reflusso.

Cortesia, professionalità e umanità sono le caratteristiche riscontrate in questo reparto. Al dottore Cavallaro va sempre la mia immensa stima... e piacevole scoperta la dottoressa Ali: bellissima fuori e dentro. La risceglierei altre mille volte per fare una gastroscopia!!! E naturalmente la sua infermiera: la numero uno in simpatia, professionalità e dolcezza.
Grazie, grazie, grazie.

Opinione gastroenterologia - colonscopia

Sala d'aspetto da terzo mondo: parecchie sedie rotte e buttate qua e là, muri vecchi, sporchi e scrostati, informazioni zero, ti chiamano a bassa voce e se non senti son cavoli tuoi. Inoltre preparatevi a una lunga maratona di 11-12 interminabili ore. Evviva, non immaginate la mia gioia quel giorno di lavoro perso per una colonscopia fissata alle 8.30 ed eseguita alle 15.30, alle 16.15 ultimata e fino alle 19.00 in sala risveglio dove vedevi tutti quelli dopo di te andarsene e tu... sempre lì ancora con l'ago inserito al braccio. Infine chiamati per il referto, siamo rimasti ad aspettare nello studio del primario un'altra quasi mezz'ora (chissà per quale altra visita o esame). Ciliegina sulla torta: scarna spiegazione e liquidati in 10 minuti.
Non è tollerabile un fatto tale e nel 2018 ci sono ancora paradossi del genere dove non c'è un limite al numero di visite ed esami giornalieri, che mi dicono talvolta si prolunghino anche ben oltre la mezzanotte.
Unica nota positiva: bravi tutti nel loro lavoro, ma in un contesto inaccettabile.
Consiglio: se potete farne a meno, evitate, altrimenti prendete un giorno di ferie.

Diverticolite.

Dott. Magrì bravissimo, il resto lasciamo perdere

Ho fatto una gastroscopia intramoenia pagando 152€, altrimenti la lista d'attesa era di quasi un anno. Appuntamento alle 15.00. Arrivato alle 14.00, ho chiesto a medici e infermieri, nessuno mi ha saputo dire cosa dovevo fare, tutti mi dicevano "deve aspettare" (c'era gente che era lì dalla mattina). Dopo mie ripetute insistenze, finalmente mi chiamano alle 17.20.
Il dott. Magrì si è rivelato persona competente e cordiale anche se era lì dalla mattina, nonostante fosse molto stanco, e con lui la sua infermiera Claudia, brava anche lei.
Mi hanno fatto la gastroscopia dopo avermi sedato, non ho sentito niente. Sono uscito che erano le 19.00.
Dottore e infermiera 5 stelle, organizzazione zero.

Bravi e competenti

A seguito di screening ASP per la ricerca di sangue occulto nelle feci, sono stato contattato dal reparto di gastroentorologia per esame di colonscopia. L'esame é stato eseguito dal dott. Grasso in modo eccezionale, con l'assistenza dell'anestesista ed una infermiera; era un esame che avevo rimandato per paura, ma loro sono stati bravissimi.
Questa mia testimonianza per ringraziarli pubblicamente.

Colonscopia a seguito ricerca sangue occulto.

Mi dispiace per il dott. Magrì, ma..

Personale scortese, non dà nessuna informazione sui ritardi, appuntamento dato dal numero verde alle 10:30 per niente rispettato, struttura fatiscente, bagni in pessime condizioni igienico sanitario.
Mi dispiace per il dott. Magrì, ma personalmente sconsiglio fortemente la struttura.

Gastrite.

Dottore Magrì l'eccellenza

Ho sostenuto un esame colonscopico con il dottor Magrì, che definire eccezionale e' riduttivo! Una grande umanità, disponibilità e una bravura tecnica immensa!
Anche il personale di supporto è gentile e disponibile!
Unico neo, la cattiva gestione degli appuntamenti. Ma la competenza giustifica un po' di attesa.

Controllo colon.

Altro che centro..

Il caos più totale, dopo sei ore di attesa il medico mi ha fatto parlare 5 minuti, mi scrive una ricetta, ottanta euro e arrivederci. E questo sarebbe il centro specialistico? ma per favore... Ogni tanto si dovrebbero ricordare perché fanno questo lavoro, o se invece facciamo parte di una catena di montaggio!!

COLON IRRITABILE.

Gastroenterologia ospedale Acireale

Ottimo reparto, con il 90% dei medici altissimamente competenti, si notano molta umanità e capacita lavorativa.

Sospetto morbo di Crohn.

Opinione

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista: competenza e prestazioni ottime!

Gastrite cronica, colon irritabile etcetera.