Gastroenterologia Ospedale Bufalini

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore il Dott. Enrico Ricci. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di day hospital ed ambulatoriale, occupandosi della diagnosi e terapia delle patologie acute e croniche dell'apparato digerente. Viene inoltre garantita attività diagnostica e terapeutica endoscopica del tratto digestivo superiore ed inferiore (in elezione e in carattere di urgenza), dello studio ecoendoscopico del pancreas e delle vie biliari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Antonino Dott. Matteo, Bernabini Dott.ssa Chiara, Carella Dott.ssa Alessandra, Comandini Dott.ssa Giulia, Gorini Dott.ssa Beatrice, Minardi Dott.ssa Eugenia, Milandri Dott. Gian Luigi, Nicolini Dott. Gianni, Rossi Dott. Marco, Strocchi Dott. Enrico.

06 Ottobre, 2017
Otello Francisconi

Asportazione polipo intestinale

Dopo essere stato sottoposto a colonscopia in altre strutture, e individuato un polipo in posizione molto difficile da togliere, mi consigliavano con varie spiegazioni di fare solo dei controlli, nonostante il raccomandarmi di asportarlo.
Da visita specialistica sono stato indirizzato al reparto Endoscopia digestiva di Cesena, dove ho trovato un altro mondo. Ora voglio ringraziare lo specialista dottor Enrico Strocchi e i suoi collaboratori: DEBORAH PIRINI e ALESSANDRO MISEROCCHI, che con la loro gentilezza e professionalità mi hanno messo subito a mio agio, lasciando che il dott. STROCCHI, con una magica destrezza impressionante nel manipolare il colonscopio, riusciva a fare l’impossibile ad altri. MOLTO, MOLTO BRAVI.
Tutte persone meravigliose che, anche se gravate da duro lavoro, sono sempre dolci e rasserenanti.
Grazie Infinite.
Otello

22 Giugno, 2017
Giorgia Gazzoni

Elogio al reparto di endoscopia digestiva

Complimenti vivissimi alla Dott.ssa Minardi ed alla sua assistente Genny Pastorelli, tanto gentili e disponibili. Nessun dolore sentito nella effettuazione della colonscopia, solo un leggero fastidio. Ho trovato molta professionalità e dolcezza. Cordialità e simpatia. Un ringraziamento particolare a Genny Pastorelli per la delicatezza e la simpatia dimostrate. Complimenti.

Stitichezza ostinata in sclerosi multipla recidiva remittente.
14 Gennaio, 2017
Romeo Collini

Elogio per il reparto di endoscopia digestiva

Nonostante fossi molto timoroso ed impaurito per l'esame di colonscopia al quale mi dovevo sottoporre, sono rimasto sorpreso e molto contento dei professionisti che ho incontrato. Sono stato messo totalmente a mio agio e un elogio e ringraziamento particolare vanno alla Dott.ssa Comandini Giulia e tutta la sua squadra, che hanno reso questo esame "poco simpatico" molto più sopportabile. Grazie di cuore a tutti.

29 Luglio, 2016
Barbara

Molto contenta

Personale molto disponibile e competente. Ottimo reparto.

Calcoli alla cistifellea.
10 Giugno, 2015
delorenzi

Elogi per la gastroenterologia di Cesena

Efficentissimo reparto con personale medico, infermieristico d OSS competente, professionale e particolarmente umano. Personale tutto molto giovane e in gamba e composto da forti lavoratrici, con carichi di lavoro notevoli ma sempre sorridenti e ben disposte.. Un grazie di cuore a tutti.

Morbo di Crohn.
16 Giugno, 2014
Marco Bonora

Anche la colonscopia è più sopportabile

Ho la brutta abitudine di produrre polipi: pertanto ogni 5 anni devo sottopormi a colonscopia. E' un esame invasivo e piuttosto antipatico ma devo dire che, oltre alla grande professionalità dei Medici e dei loro Assistenti, mi hanno sempre aiutato la cortesia e la simpatia degli Operatori. Bravi e grazie a tutto il Personale del Dr. Paolo Pazzi ed in particolare alla Dr.ssa Giulia COMANDINI ed alle sue Assistenti Anna Maria DARDARI e Genny PASTORELLI. Complimenti. Marco Bonora - Cesenatico

24 Marzo, 2014
Belletti Giovanna

Ittero ostruttivo

Professionalità, Competenza, Umanità... altre parole sarebbero superflue... Il nostro ringraziamento va a tutti quanti operano in questo reparto: medici, infermieri, inservienti... Siete straordinari... GRAZIE.

Ittero ostruttivo.
01 Febbraio, 2013
Zorica

REPARTO OTTIMO

In questo reparto sono tutti magnifici e bravissimi, direi semplicemente perfetti. Complimenti e grazie.

Gastrite + Helicobacter Pylori.
30 Ottobre, 2012
Calanca Maria Cristina

Epatopatia colestatica - REPARTO OTTIMO

Lo reputo un reparto ottimo, caratterizzato sopra ogni cosa da competenza, gentilezza e disponibilità.

Epatopatia colestatica.