Gastroenterologia Ospedale Forlì

Gastroenterologia Ospedale Forlì

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile il Dott. Carlo Fabbri. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia per pazienti acuti affetti da patologie dell'apparato digerente da riacutizzazione- scompenso di patologie croniche già diagnosticate; della diagnosi e terapia endoscopica gastroenterologica in elezione e in emergenza/urgenza; della diagnosi funzionale delle malattie dell'apparato digerente; del coordinamento dei percorsi assistenziali integrati di pazienti affetti da patologie epatologiche e infiammatorie intestinali sia in fase acuta che cronica. Gestisce inoltre i seguenti ambulatori: Ambulatorio di endoscopia digestiva; Ambulatorio di fisiopatologia digestiva; Ambulatorio di gastroenterologia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Ada Guida, Alessandro Casadei, Daniela Valpiani, Emiliano De Vergori, Marianna Signoretti, Rosario Arena, Salvatore Ricca Rosellini, Veronica Lunedei.

Un grazie infinito a tutta l'equipe del reparto

Sono stato operato il 21 febbraio dall'equipe del dottor Carlo Fabbri e mi sento di rivolgere un grazie infinto per l'alta professionalità e la grande disponibilità.
Il loro intervento - rimozione endoscopica della LAMS - è stato tempestivo e prezioso.
Tutta la mia famiglia ringrazia infinitamente.

Intolleranza alla protesi Hot-Axios (dispositivo per il drenaggio endoscopico addominale).

Gastroscopia

In neanche venti minuti ero fuori. Una competenza incredibile. Infermieri e medici che si vede sono abituati ad avere a che fare con persone ansiose o impaurite (come me). Sta di fatto che appunto dopo una ventina di minuti erro fuori dall'ambulatorio senza aver provato alcun tipo di dolore o fastidio, e senza manco avere il tempo di preoccuparmi, tanti sono stati abili, sia sotto il profilo pratico che psicologico.
Reparto di eccellenza.

Gastroscopia in sedazione.

La mia permanenza, ovvero quella di mio padre, è stata positiva. Anche se mio padre è morto molto probabilmente per un colangiocarcinoma, qui è stato curato al meglio ed i medici, infermieri, ausiliari e barellisti si sono dimostrati sempre umani ed hanno fatto tutto il possibile affinché morisse con dignità..
Purtroppo la diagnosi sbagliata è partita da Lecce, dove era stato trattato per cirrosi epatica biliare primitiva. Mio padre giunge in questo reparto già grave, con una sepsi in corso e con uno stent sbagliato.. Magari doveva morire, ma non a Forlì...
Ringrazio tutti per la professionalità ma soprattutto per il gran cuore.

Colangite in verosimile neoplasia del coledoco.

Gastroscopia transnasale: esperienza negativa

La durata dell'esame è stata troppo lunga (20 minuti). L'infermiere mi ha fatto mettere in posizione laterale sinistra, il medico mi ha fatto cambiare in posizione supina. Durante tutta la durata dell'esame la dottoressa ha espresso giudizi negativi sullo strumento da lei usato (è troppo piccolo, non vedo quasi niente, bisognerebbe sgridare il suo medico perché non doveva chiedere la Gastroscopia trans nasale ma quella tradizionale, ecc.). Alla fine mi hanno consegnato un referto a dir poco incompleto. Dovrò quindi ripetere l'esame in altra struttura.

Gastroscopia transnasale.

Grazie di cuore al prof. Ricci Enrico e staff

Il prof. Ricci Enrico e la sua equipe sono quanto di meglio ci possa essere nel campo della sanitá, sia pubblica sia privata, con livelli di professionalitá e tecnologia altissimi. Il personale del reparto, da quello sanitario al personale delle pulizie, é estremamente gentile e preparato. Dalla fase di diagnosi alla fase ricovero e cura, sono stata seguita in modo molto attento; pertanto la mia esperienza é decisamente positiva.

Ampulloma - adenoma della papilla di Vater.

Ringraziamento dott. Casadei

Vorrei ringraziare sentitamente il Dott. Casadei Alessandro per la competenza, la gentilezza, l'empatia e la comprensione emotiva di cui mi ha fatto oggetto, durante l'esecuzione di un esame endoscopico di difficile esecuzione. Un grazie di cuore anche alle Infermiere, dolcissime, che lo hanno assistito: Landi Sara e Tosto Verusca.

Endoscopia digestiva.