Gastroenterologia Ospedale Matera

 
5.0 (2)
2706  
Scrivi Recensione
L'UOC di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, situato in Contrada Cattedra Ambulante, ha come Direttore il Dott. Luciano Corazza. Viene svolta attività di gastroenterologia generale, epatologia, malattie infiammatorie croniche intestinali, celiachia, oncologia digestiva, fisiopatologia digestiva, malattie delle vie biliari, emorragie digestive. Si esegue endoscopia digestiva diagnostica ed operativa: esofagogastroduodenoscopia anche transnasale, trattamento di stenosi esofagee e gastro-duodenali benigne e maligne mediante dilatazione, posizionamento di protesi metalliche, polipectomia e mucosectomia esofagea e gastrica, trattamento endoscopico delle varici esofagee mediante sclerosi e legatura elastica, sclerosi delle varici del fondo gastrico, colangiopancreatografia retrograda endoscopica, polipectomia e mucosectomia del colon, impianto di protesi biliari, confezionamento di gastrostomia percutanea endoscopica (PEG), colonscopia, trattamento di stenosi benigne e maligne mediante dilatazione, posizionamento di protesi metalliche, endoscopia digestiva pediatrica, trattamento con Argon Plasma, urea-breath-test, legatura elastica di emorroidi, ecografia gastroenterologica, pH metria esofagea, enteroscopia con endoscopio flessibile, endoscopia del tenue con videocapsula, colonscopia con videocapsula, colonscopia robotica E. Worm. L'unità operativa partecipa inoltre allo screening regionale del cancro del colon ed allo screening genomico regionale del cancro del colon. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Berardino D'Ascoli, dr.ssa Letizia D'Ambrosio, dr.ssa Maria Filippina Dilorenzo.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
10 Marzo, 2017
Concetta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia e gastroscopia

L'equipe medica è stata professionale e allo stesso tempo "umana", riuscendo a far sentire a proprio agio anche una persona come me che era terrorizzata...
Esperienza del tutto positiva!

Patologia trattata
Colonscopia e gastroscopia.
Trovi utile questa opinione? 



30 Gennaio, 2016
Cav. Uff. Giovanni Martinelli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un Grazie di cuore a tutto il Reparto

Qui ha fatto la gastroscopia mia moglie, l'ha fatto anche io ed è stata sempre la stessa cosa: sono bravissimi i medici, gli Infermieri e gli OSS del reparto. Grazie Grazie Grazie per la serietà e l'umanità.
Attualmente con me che sono alla quarta colonscopia e sono stati semplicemente superlativi e, come ha anche detto mia moglie, sanno spiegarti ogni cosa in modo semplice e comprensibile.
Grazie ancora a tutto il reparto. Vi Voglio Bene.

Patologia trattata
Colonscopia.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute