Gastroenterologia Ospedale Orbassano

Gastroenterologia Ospedale Orbassano

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, ha come Responsabile la Dott.ssa Angela SAMBATARO. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale S.S.D. che si occupa della diagnosi e cura delle malattie dell'apparato digerente, del pancreas, fegato e vie biliari e svolge attività di endoscopia diagnostica e terapeutica. Prestazioni principali: biopsia endoscopica dell'esofago, esofagogastroduodenoscopia, colonscopia con endoscopio flessibile, sigmoidoscopia con endoscopio flessibile, biopsia endoscopica dell'intestino crasso, polipectomia endoscopica dell'intestino crasso, proctosigmoidoscopia con endoscopio rigido, biopsia percutanea/agobiopsia del fegato, rimozione di corpo estraneo intraluminale dallo stomaco e dall'intestino tenue, senza incisione, asportazione o demolizione endoscopica di lesione o tessuto esofageo, endoscopia con microcamera, colonscopia, ileoscopia retrograda, asportazione o demolizione locale di lesione o tessuto dell' intestino 'crasso per via endoscopica, monitoraggio incruento della saturazione arteriosa, terapia infusionale endovenosa. Ambulatorialmente le prestazioni sono erogate presso i seguenti Ambulatori: Endoscopia Digestiva; Epatopatia HCV positivo; Malattie infiammatorie croniche intestinali (morbo di Crohn, rettocolite ulcerosa); Celiachia, Epastopatia Hbv Positivo, Epatiti autoimmuni e colestatiche, Patologia pancreatica, Epatocarcinoma. Contatti: tel. 0119026351 - email gastroenterologia.amb@sanluigi.piemonte.it. Fa parte dell'equipe medica il dott. Stefano Perardi.

4.6

Esami di colonscopia e gastroscopia

Ringrazio in modo speciale la Dott.ssa Monica Gallo ed i colleghi ed il personale addetto in sala interventi.
Si sono dimostrati professionalmente preparati, gentili, cortesi ed accoglienti.
Un saluto affettuoso per tutti.

Tracce di sangue occulto nelle feci; reflusso esofageo.

Colonscopia

Sono veramente contenta di aver fatto questo esame presso questa struttura, tutto il personale presente durante l'esame, medico ed infermieristico, è stato molto gentile e disponibile e mi ha messa subito a mio agio (ero molto in ansia) e devo dire che sia la strumentazione utilizzata che la preparazione sono molto più adeguate per la tipologia di paziente rispetto al passato.
Ringrazio quindi lo Staff del Dr. Stefano Perardi (Dr. Carlo Zurlo e Dr. Federico Cravero - CPSI: Sangiuliano e Cocilio) per la tanta pazienza e umanità avuta nei miei confronti, in quanto nonostante la sedazione ho avvertito solo un po' di fastidio/ dolore durante l'insufflazione dell'aria nel corso dell'esame, che fortunatamente non è durato molto.

Sospetta diverticolite e prevenzione per familiarità a polipi intestinali.

Ottimo staff reparto gastroenterologia

Mi reco spesso in questo reparto per le mie patologie, ho riscontrato gentilezza, competenza e umanità nel personale medico e infermieristico. Un particolare grazie va al dott. Stefano Perardi, che oltre alle competenze mette i pazienti a proprio agio - dote che non si studia!!!

Cirrosi epatica.

Colonscopia

Questa mattina ho fatto la mia prima colonscopia ed ovviamente ero molto ansiosa. Ho seguito alla lettera le disposizioni per la pulizia del colon. È andata molto bene. Medico e infermiere gentilissimi mi hanno messa a mio agio... Non lasciamo che una recensione negativa ci condizioni. Andate tranquilli...

Prevenzione cancro al colon.

Colonscopia

Sono rimasto allibito della scontrosita', dal trattamento che ho subìto e dal disinteresse verso le patologie (sono cardiopatico) che ho dichiarato al momento di un esame di colonscopia presso il padiglione B specialita' al 2° piano dell'ospedale San Luigi di Orbassano, ieri alle 12.15 circa, con il Dott. Stefano Perardi. Non ha voluto prendere visione della documentazione che avevo con me e non ha voluto sentire ragioni alla mia richiesta della puntura, od altro, prevista in questi casi; anzi, in malo modo mi ha detto che non era stato lui a volere che facessi questo esame. Mi interessa precisare che presso il San Luigi sono stato curato con grande professionalita' e umanita' nei reparti di: oncologia e radioterapia (dove sono tutt'ora in cura) e Urologia, per cui i fatti di cui sopra mi hanno provocato sgomento, anche perche' a causa del dolore e non avendo piu' fiducia, ho fatto interrompere l'esame. Non aggiungo altro...
Antonio Maria Lofaro

Colonscopia.

Paziente prof. Saracco

Ho trovato nel Prof. Saracco e nella sua equipe competenza, professionalità e umanità tali da scegliere di affidare a loro la mia vita nella più totale serenità.
Un raro esempio di efficienza che consiglierei a chiunque si trovasse a dover lottare con una patologia come la mia.

Epatite C.