Gastroenterologia Ospedale Pertini di Roma

Gastroenterologia Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Occhigrossi. In ambito endoscopico viene svolta la seguente principale attività ambulatoriale: colonscopia, colonscopia con polipectoomia, esofago- gastroduodenoscopia, esofago- gastroduodenoscopia con biopsia, rettosigmoidocolonsopia, rettoscopia, polipectomia gastrica, legatura delle emorroidi, colonscopia operativa ed esplorativa, visite urologiche, visite proctologiche. Presso la U.O. è inoltre attivo il Centro per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (Dott.ssa Pica), ove si effettuano visite ambulatoriali, Day Hospital, esami endoscopici, infusione di farmaci biologici e sono presenti posti di degenza. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Andrea Cocco, Dott.ssa Isabella De Felici, Dott.ssa Ingrid Febbraro, Dott. Elio Mattei, Dott.ssa Roberta Pica, Dott. Giampiero Traversa, Dott.ssa Maddalena Zippi.

10 Novembre, 2017
Luca

Reparto di eccellenza

Un ringraziamento particolare al dottor Andrea Cocco, professionista attento, competente, disponibile, cortese (qualità tra le più rare).

Rettocolite ulcerosa.

05 Settembre, 2017
Angela

OTTIMO DA CONSIGLIARE

Sono in cura dalla Dott.ssa Zippi per una pancreatite cronica. In lei ho trovato una persona scrupolosa, che si è presa a cuore il mio caso. Mi ha stupito di vedere uno specialista che ha esaminato anche i miei dischetti radiologici. Ha diagnosticato la malattia e mi ha consigliato la terapia con la quale sto nettamente meglio. Professionale, alla mano e disponibile.

Pancreatite cronica.
11 Giugno, 2017
Luca sgro

Sono stato sottoposto a rimozione calcoli alla VBC tramite colangio-pancreatografia endoscopica retrograda (CPRE) con il dott. Giampiero Traversa.
Il mio giudizio è eccellente su tutte le fasi: intervento, preparazione, assistenza post intervento.

Calcolosi via biliare principale.

11 Settembre, 2016
Roberta

IL MIGLIORE

Sono in cura presso la Dott.ssa Pica dal 2013, la quale ha scoperto la malattia. In reparto trovo sempre persone gentili, disponibili e competenti. P.A.C. eccellente, day hospital ben organizzato, infermiere carinissime. La Dott.ssa Pica insieme alla sua collaboratrice Dott.ssa De Nitto, sono sempre pronte ad aiutarti e fare il possibile per farti stare bene.

Morbo di Crohn.
24 Settembre, 2014
Roberta P.

Centro Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali

Il centro per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali diretto dalla Dott.ssa Roberta Pica è estremamente efficiente. Sono in cura da diversi anni e ho sempre trovato delle risposte ai miei problemi. Il paziente è seguito con attenzione, professionalità e competenza.

Rettocolite Ulcerosa.
30 Mag, 2013
alessandro

Centro malattie infiammatorie croniche intestinali

Sono stato accolto presso il nuovo Centro per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali della Dott.ssa Roberta Pica presso l'UOC di Gastroenterologia dell'Ospedale Pertini di Roma con competenza, professionalità e facilità di accesso. I pazienti hanno la possibilità di prenotarsi direttamente presso gli Ambulatori sia telefonicamente che presentandosi di persona. Il Servizio di Endoscopia funziona benissimo.

Malattia di Crohn.