Gastroenterologia Ospedale Piacenza

Il reparto di Gastroenterologia ed Epatologia dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), ha come Direttore il Dott. Giovanni Aragona. Il reparto tratta principalmente: epatopatie croniche e cirrosi, epatocarcinomi, sanguinamenti del tratto digestivo, patologie pancreatiche, neoplasie del tratto digestivo, malattie infiammatorie intestinali, calcolosi coledociche. Le patologie più comunemente trattate sono: emorragie digestive, pancreatite acuta o cronica, cirrosi epatica scompensata, epatocarcinomi, malattie infiammatorie croniche intestinali, epatiti autoimmuni, epatiti virali acute e croniche, colecistiti, tumori e pancreatiti delle vie biliari, tumori gastrointestinali. Il centro è accreditato dalla regione Emilia-Romagna come prescrittore dei farmaci antivirali diretti per HCV. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Boemi Roberta, Calzolari Cristina, Cominardi Anna, Comparato Giuseppe, Di Stasi Michele, Marinone Maria Gabriella, Perazzo Patrizia, Prati Gian Maria, Salvatore Chiara.

4.1

Gastroenterologia ed epatologia

Complimenti alla dottoressa Roberta Boemi e agli infermieri degli ambulatori di gastroenterologia per l'estrema competenza, la professionalità e l'approccio empatico verso il paziente.

Gastrite.

Ottimo professionista

Ottimo professionista il dottor Aragona, compete e stimato.

Neoplasia pancreas.

COLONSCOPIA AMBULATORIALE

Ho effettuato la colonscopia oggi. Ho trovato un medico giovane che, a mio parere, avrebbe dovuto essere di supporto ad un medico più esperto (sino a quando non raggiunge l'esperienza sufficiente).
Ho sentito molto male e, nella comparazione con altre colonscopie effettuate nel corso degli anni, non consiglio questa struttura.

Polipi intestinali.

Competenza e capacità

Sono rimasta in questo reparto per 1 settimana per un problema urgente. Ho trovato in tutto il personale competenza e capacità. Bravi, siete una eccellenza del nostro ospedale cittadino.

Problemi fegato.

Gastroscopia

Personalmente ho riscontrato poca sensibilità da parte del medico in turno. Si è rifiutato di farmi la biopsia. Ho discusso pesantemente.
Scriverò a chi di dovere.

Problemi allo stomaco, vomito.