Gastroenterologia Ospedale Rho

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale "Di Circolo" Monumento ai caduti per la patria di Rho in provincia di Milano, situato in Corso Europa 250, ha come Direttore il Dott. Gianpiero Manes. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di degenza ed in regime ambulatoriale. L'unità operativa si occupa a livello specialistico delle patologie nell'ambito delle malattie dell'apparato digerente, tramite procedure quali l'endoscopia digestiva, l'ecoendoscopia (EUS), la fisiopatologia digestiva, l'ecografia addominale. Afferisce al reparto la U.O.S. Epatologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Ilaria Arena, Dott.ssa Aurora Bortoli, Dott. Massimo Devani, Dott.ssa Barbara Omazzi, Dott. Simone Saibeni.

Recensione

Mi sono trovata molto bene. Tutto il personale è qualificato e molto gentile.
Sono in trattamento farmacologico con cortisone e mesalazina.

Rettocolite ulcerosa.

Doveroso encomio

Leggo sul referto i nomi di dottoresse e infermieri/e, ovviamente a me sconosciuti, che non menziono per "privacy", anche se il mio scopo è, nella circostanza, assolutamente elogiativo. Mi sono sottoposto ieri ad una colonscopia ed ho percepito da parte di ogni singola persona un modo di porsi al prossimo ed un tatto non comuni, e, purtroppo, ormai inusuali calore umano, empatia e piccoli gesti, all'apparenza e comunemente non considerati rilevanti, in realtà fondamentali ed essenziali nei rapporti umani di tutti i giorni, figuriamoci in situazioni di disagio come queste.
Un sentito grazie per l'attenzione e tanta gratitudine per il vostro lavoro (indubbiamente gravoso). Permettetemi di porgere una carezza virtuale ad ogni singolo/a componente della vostra equipe lavorativa.

Colonscopia.

Mani d'oro

Mi sono sottoposto a colonscopia SENZA SEDAZIONE.
Non ho sentito praticamente nulla.
Siete semplicemente eccezionali, anche dal punto di vista umano.

COLONSCOPIA.

Esperienza con mio fratello

E' stato sottovalutato il caso di mio fratello, e solo dopo 1 mese avete capito che non si era più in grado di risolvere la sua situazione, molto delicata. Mio fratello di 54 anni è morto poi al policlinico di Milano dopo una lunga sofferenza! Non ho parole per esprimere il mio dolore.

Trombosi della vena porta.

Colonscopia

Ho fatto due colonscopie a distanza di tre anni. Personale medico competente, gentile e soprattutto non ho sentito nulla.
Risulta piu' fastidiosa la preparazione dell'esame stesso.

Intolleranze alimentari, colon irritabile.

Molto bene

Ho fatto una gastroscopia con sedazione. La sedazione ha fatto subito effetto per cui non ho sentito nulla.
Personale gentile e professionale.
Grazie!

Gastroscopia.

E' stato un caso o è davvero così efficiente?

La nostra prima volta per una gastroscopia.
Struttura vetusta ma super efficiente.
Personale gentilissimo (persino all'accettazione dove solitamente non si trovano persone gentili), fino all'ultima delle infermiere.
Siamo molto contenti.

Gastrite - gastroscopia.

Intervento esofago

Sono stato operato all'ospedale di Rho nel reparto di endoscopia per un diverticolo. Esprimo tutta la mia gratitudine e ammirazione per la professionalità e l'umanità del dott. Massimo Devani e della dott.ssa Aredi. Grazie!!

Diverticolo di Zenker.